lunedì 21 febbraio 2011

Comunicato Stampa Navale Maddaloni- Pall. Marigliano 74- 88

NAVALE MADDALONI- PALLACANESTRO MARIGLIANO 74- 88
PARZIALI: 19- 12; 39- 39; 60- 66

MADDALONI: Lettieri 11, D’Orta 2, Bisaccia 10, Schiavone G. 6, Garofalo 10, Veccia 4, Simeoli 9, Piscitelli 15, Corbo 7, Carangelo n.e., All. Porfidia.
MARIGLIANO: Bonanno 24, Catapano 8, Perez 14, Dello Russo 10, Camera 15, Izzo 6, Confessore 4, Mangani 7, Di Girolamo n.e., Carfora n.e., All. Patrizio.
ARBITRI: Prisco Faiella e Davide De Prisco di Nocera Inferiore (SA).
NOTE: 500 spettatori circa. Usciti per 5 falli: Simeoli al 38’ e Confessore al 39’.

PREPARTITA: E’ stata una festa del basket questa penultima domenica di febbraio per tutta la città di Maddaloni, ed in particolare per la Navale Maddaloni e i Grizzly Basket, società satellite a livello giovanile dei primi. In mattinata infatti, si sono svolte le finali riguardanti il trofeo riservato alla categoria Esordienti, che rientrava nel progetto BCG Campania della Mens Sana Siena. Alle premiazioni, hanno partecipato il consigliere di lega Valter Fusco, il responsabile tecnico del progetto New Basket Generation Michele Catalani, tecnico della Montepaschi Siena, e Mario Floris, altro tecnico d’indubbia esperienza. Per la partita, invece, tutti a disposizione tra le fila sia del Maddaloni che del Marigliano.     

CRONACA: La partita inizia subito con ritmi alti. Si aspettava lo spettacolo in campo, ed oltre ad esserci stato quello, si è potuto ammirare anche un bello spettacolo sulle tribune, dove una folta rappresentativa di tifosi del Marigliano si è fatta sentire, creando una ‘lotta’ di tifo con la tifoseria maddalonese. L’inizio è un intenso affrontarsi a viso aperto delle due compagini, che sentono l’importanza del match e cercano subito di surclassare gli avversari. È sul finire del primo quarto che il lungo Piscitelli riesce a fare la voce grossa sotto le plance napoletane, subendo diversi falli che lo mandano in lunetta e concludendo in maniera fantastica un pick and roll con Lettieri che portano la Navale sul 19-10. Il secondo quarto è tutto all’insegna di Emanuele Bonanno. L’ex play del Giugliano sigla un parziale tutto personale di 13-3 (24-27), realizzando diverse bombe. I maddalonesi resistono con le giocate dei vari Corbo (tripla) e Garofalo (gioco da tre punti), ma il Marigliano trova due favolose bombe del giovane Mangani oltre a mettere in ritmo Perez (37-38). Al rientro dagli spogliatoi si alza ulteriormente l’intensità in campo e soprattutto il fatturato in termini di punti. Il Marigliano prova a scappare con i tiri pesanti piazzati da Perez e Camera (53-60), che fanno correre ai ripari coach Porfidia con la chiamata di un time-out. Torna a vedersi Piscitelli, che sigla 6 punti consecutivi, tra cui una bellissima schiacciata in campo aperto, riportando sotto i biancoblu (59-62). L’ultimo periodo è un pò più teso, tant’è che si segna poco. La palla inizia da subito a pesare negl’ultimi 10’ di gioco, con la Navale che attua una difesa a tutto campo nell’intento di recuperare dei palloni, e il Marigliano che si limita a gestire le azioni. Il finale è in discesa per gli ospiti, che riesco a portare a casa una vittoria importantissima.                

POSTPARTITA: Per la Navale Maddaloni questa è la quarta sconfitta consecutiva, e bisogna quanto prima tornare a fare punti, soprattutto per il morale. La difesa a tutto campo applicata negl’ultimi 10’ ha anche fruttato il recupero di diversi palloni, ma la troppa frenesia di voler subito recuperare il gap ne ha fatti perdere altrettanti.

Giovanni Bocciero
Addetto Stampa
Pall. San Michele

lunedì 14 febbraio 2011

Magazine 'Sport e non Solo' numero Febbario 2011

Potete leggervi in tranquillità comodamente a casa vostra e sul vostro pc il numero di febbraio del magazine 'Sport e non Solo', edito dalla Polisport Acef Maddaloni, distribuito anche in forma cartacea in maniera gratuita presso le migliori edicole di Maddaloni, Caserta, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Caiazzo, Castel di Sasso, Pontelatone e Parete.

Clicca qui sotto per sfogliare direttamente il magazine:
http://issuu.com/sportenonsolo/docs/sportenonsolo_febbraio2011

giovedì 3 febbraio 2011

Conferenza stampa Progetto Calcio

Lunedì 31 gennaio ho presenziato, nelle vesti di giornalista pubblicista del Corriere di Caserta e addetto stampa della Polisport Acef, alla conferenza stampa del nuovo progetto calcio della suddetta società maddalonese, tenutasi presso la sala Buffardi - Città di Maddaloni della Fondazione Villaggio dei Ragazzi 'don Salvatore d'Angelo'. Ad un'ora circa dalla chiusura del calciomercato, proprio mentre la sessione invernale stava chiudendo, si apriva questo progetto calcistico per la Polisport, che ha accorpato lo Sporting Maddaloni, supportandola dal punto di vista organizzativo. Lo Sporting ha la prima squadra, militante in Terza categoria, oltre ad un settore giovanile che comprende le categorie Esordienti e Pulcini, ed una scuola calcio, di cui tanti ragazzini erano presenti alla conferenza nel classico abbigliamento sportivo, ovvero tuta e scarpette di ginnastica, accompagnati dai loro genitori.    

mercoledì 2 febbraio 2011

Articolo Navale Maddaloni- Monte di Procida

Di seguito l'articolo pubblicato sul Corriere di Caserta del 01/02/2011

NAVALE MADDALONI                                                                       60
VIRTUS MONTE DI PROCIDA                                                          86
(10- 24; 31- 46; 46- 69)

MADDALONI: Lettieri 14, D’Orta 5, Bisaccia 4, Schiavone G. 2, Garofalo 3, Veccia 2, Simeoli 18, Piscitelli 6, Forino 6, Cardillo n.e., All. Porfidia.
MONTE DI PROCIDA: Bjelic 26, Scotto di Perta 17, Tranfa 21, Regio 7, Scaletta, Fevola, Lubrano, Rush 13, Conte 2, Barbato n.e., All. Di Lorenzo.
ARBITRI: Vittorio Maria Cappelluzzo di Benevento (BN) e Francesco Bisesto di Telese Terme (BN).
NOTE: Fallo Tecnico a D’Orta al 26’. Fallo Antisportivo a Regio al 37’.

MADDALONI (Giovanni Bocciero) - C’era tanto attesa intorno a questo match, perché metteva di fronte due squadre dal grande tasso tecnico. Il Maddaloni faceva esordire il neo biancoblu Giuseppe Piscitelli, partito in quintetto, ma doveva rinunciare a Carlo Corbo, a letto con la febbre. Per il Monte di Procida invece, a referto solo per onor di firma Barbato, ancora indisponibile per coach Di Lorenzo. Nelle primissime battute del match si è intravisto che i ragazzi di coach Raffaele Porfidia non erano così concentrati sulla gara, rispetto agli ospiti, che avevano il cosiddetto dente avvelenato per l’eliminazione in Coppa di Lega che forse bruciava ancora. Si è iniziato con il segnare poco (5-8 al 5’), anche se da quel momento in poi il Monte di Procida ha premuto sull’acceleratore, sfruttando una discreta mira al tiro e le tante palle perse dalla formazione maddalonese, volando sul 7-22, triplicando e più il fatturato dei biancoblu. L’unica scossa dei maddalonesi proviene da Roberto Simeoli, che sigla prima la bomba che chiude il primo quarto, e successivamente riesce a trovare con continuità la via del canestro e a servire i propri compagni. Da applausi il canestro del - 4 (26-30), in cui prima intavola un duello spalle a canestro con il suo diretto avversario, e una volta averlo superato girandosi verso il fondo conclude con una bella rovesciata evitando la stoppata dell’americano Rush. Purtroppo per il Maddaloni, la partita finisce praticamente lì. Sale in cattedra per gli ospiti Valerio Tranfa, che a suon di triple porta il Monte di Procida sul 31-46 di fine primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi s’intravede soltanto un leggero cambio di marcia per i padroni di casa, ma il Monte di Procida è lesto ad utilizzare la fisicità delle sue due torri, Rush e Bjelic, che hanno la meglio sui pari ruolo maddalonesi. La situazione per Maddaloni si complica ancor di più quando al 26’ viene fischiato un fallo tecnico al giovane D’Orta per proteste. L’ultima frazione di gioco inizia sulla falsa riga del quarto precedente, ovvero il Monte di Procida gestisce il pallone, lo fa girare bene e trova la soluzione più congeniale per far canestro; il Maddaloni invece cerca di alzare i ritmi per recuperare nel punteggio, e la frenesia si tramuta in tanti errori che fanno allargare sempre più la forbice del punteggio. L’antisportivo di Regio, un’inutile spinta ai danni di Lettieri lanciato a canestro, poteva far saltare i nervi. Ma sono state brave entrambe le squadre a rimanere saldi con i nervi. “Sono sicuro che questa gara ci servirà da lezione  – esordisce il presidente Andrea De Filippo –. Non ci siamo esaltati nelle splendide vittorie – conclude il patron maddalonese – e non ci dobbiamo certo deprimere adesso”. Una giornata ‘no’ può senz’altro capitare, ma bisognerà rialzarsi sin dalla prossima gara, che vedrà i maddalonesi impegnati al Pala Marano per affrontare il Cala Moresca.