lunedì 27 giugno 2011

Prende il via a Maddaloni la "Playground League"

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 27/06/2011

AMATORIALE - DODICI I TEAM CHE SI AFFRONTANO
Prende il via a Maddaloni la "Playground League"

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Oggi prenderà il via la quarta edizione della “Maddaloni Playground League – Trofeo Imaf”, ovvero il torneo di basket ‘5vs5’ sull’asfalto più esaltante di tutta la regione Campania. Il torneo organizzato dai cestisti Antonio Barbarisi e Francesco Schiavone, oramai è diventato un appuntamento fisso dell’estate calatina. Insomma, tutti i ‘baskettofili’ maddalonese aspettano che giunga questo periodo o per partecipare alla kermesse oppure per assistere ad uno spettacolo ormai assicurato. Quest’anno il torneo vede ai nastri di partenza ben 12 squadre formate ognuna da circa 10 giocatori, formate da cestisti provenienti da tutta la regione, come abbiamo appena detto, che si daranno battaglia nello storico playground maddalonese sito nei pressi della scuola media statale Settembrini di via Brecciame. Per quindici giorni, dunque, questi 12 team si daranno battaglia finché non ne rimarrà una sola, che sarà proclamata vincitrice del Trofeo Imaf. “Quest’anno al torneo ci saranno squadre fortissime – esordisce Schiavone –, e non vediamo l’ora che inizi. Anno dopo anno le adesioni sono aumentate, e noi stiamo lavorando per dare a tutti sempre qualcosa di più. A questo punto – conclude sorridendo l’organizzatore – potrei aggiungere: diffidate dalle imitazioni”. Effettivamente, se si va sulla pagina facebook dedicata alla kermesse cestistica, si potranno prendere visione di tutti roster delle 12 squadre, e ci si può rendere conto dei giocatori che prenderanno parte a questo torneo, provenienti da ogni dove della serie C, soprattutto Capua, Scafati, Benevento, Santa Maria a Vico e addirittura anche qualcuno da formazioni dei campionati nazionali, come Matera, Molfetta, Martina Franca, Campobasso, Pozzuoli e Airola.
Si parte dalla squadra vincitrice l’anno scorso, la Travel Chic formata dai rappresentanti della Navale quali Filippo Sasso, Carlo Corbo, Nino Garofalo e la star ex Nazionale italiano Alessandro Cittadini; la Suavemente Cafè sarà rappresentata da degni cestisti maddalonesi come Salvatore Desiato, Sergio Biagio, oltre a Alessio Bisaccia, Alessandro Santoro e Domenico Canzano; la Style In Hair invece, sarà composta da parecchi under, come Stefano D’Aiello, Domenico Marzaioli, Antonio Tardi, Marco Pietropaolo, David Loncarevic oltre Michele Pellegrino; la Mapo Cafè, anch’essa maddalonese doc, potrà contare sull’americano Jason Ponds; la Big Mat Costantino, formazione dell’Appia, sarà composta da Antonio Di Marzo, Filippo Valentino, Valerio Tranfa e Antonio Auriemma. Da Caserta arriveranno invece i team Parrucchieri D’Alise e Tagliafierro Gioiellieri, in cui militano gente come Visca, Coppa, Dell’Imperio e Davide D’Orta. I giovani maddalonesi delle formazioni under di Navale e Artus invece, si sono divisi tra le compagini Ice Queen Gelateria, L’Antidoto Ristopub e la Gabetti. Infine, ci sono le due formazioni che provengo da fuori, ovvero Luna Bruna e Artegrafica. La prima, rappresenta Scafati e il resto della zona vesuviana, tra cui giocheranno Pasquale Cavallaro, Pietropaolo Petrocelli, e i giovani Alessandro Salvatore e Francesco Campanile. La seconda invece, è composta da giocatori partenopei tra i quali Salvatore Orlando, Roberto Maggio, Onorio Petrazzuoli, Raffaele Martone ed Enrico Illiano. “Anche quest’anno sarà uno spettacolo puro tra asfalto e canestri – dichiara Barbarisi –. Al pubblico posso solo dire di venire numeroso, come ogni anno, perché sapete – conclude l’organizzatore – che non resterete delusi”. La prima novità per quest’anno, è stata la presentazione della kermesse, avvenuta con un aperitivo alla presenza di un paio di rappresentati per ogni team, ai quali sono stati consegnati i completini e il calendario.

domenica 26 giugno 2011

Trasmissione radiofonica 'Non solo Sport'

Domani, lunedì 27 giugno, non perdetevi l'ultima puntata della trasmissione radiofonica 'Non solo Sport', dalle ore 16.30 alle 18.00, sulle frequenze di New Radio Network (Fm 89,8 oppure in streaming su newradionetwork.com) ed edito dalla Polisport Acef Maddaloni. Non perdetevi la mitica voce dello speaker a tutto sport, Paolo Lubreglia, e quella dei tanti ospiti. L'ultima puntata della trasmissione si concluderà con dei veri fuochi d'artificio, perchè sarà calato un poker d'ospiti di livello nazionale.

Domani interverranno come ospiti telefonici:

Maurizio Bartocci, neo allenatore della Napoli Basketball, che farà un'accurata riflessione su questo nuovo progetto cestistico partenopeo, dopo le diverse esperienze fallimentari che nelle ultime annate agonistche hanno costretto il popolo napoletano di fede cestistica a vivere momenti travagliati.


- Silver Mele, giornalista di Sportitalia, che parlerà sulle vicende legate alla 'Napoli del pallone', tra calciomercato, settore giovanile e soprattutto il futuro, che quest'anno vedrà la SSC Napoli impegnata nella massima competizione europea, la Champions League.



- Michele Tarabuso, presidente della Des Caserta, che dopo i due scudetti consecutivi nel campionato di softball, e la brillante finale di Coppa Europa persa l'anno scorso in Olanda, nel prossimo mese di agosto ospiterà presso il diamante di San Clemente la massima competizione europea, con un unico obiettivo: vincere.

- Nando Gentile, play della Juvecaserta scudettata nel 1991, che ci parlerà del suo futuro, tra impegni legati al ruolo di allenatore, ma soprattutto a quelli legati al ruolo di padre, visto che i figli Alessandro, tra le fila della Benetton Treviso in serie A, e Stefano, in casacca Casale Monferrato appena neopromosso in Serie A, sono ormai saliti alla ribalta della luce nazionale.  

Tutto ciò andrà in onda in compagnia dello speaker Paolo Lubreglia, dell'affascinante regia di Morena Servidei, e dell'aiuto nei contenuti giornalistici di Giovanni Bocciero. NON MANCATE!!!

Navale Maddaloni, nel mirino ci sono Canzano e Tranfa

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 25/06/2011

Basket serie C - Navale Maddaloni, nel mirino ci sono Canzano e Tranfa

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Sottotraccia continua a muoversi la Navale Maddaloni che sta continuando a sondare il terreno per diversi giocatori in circolazione tra la serie C1 e la serie C2. Sotto una diversa luce c’è però la situazione allenatore.
La corsa è sempre a due (Patrizio e Castaldo) e sembra essere ormai arrivata al capolinea. Il vincitore dovrebbe essere Roberto Castaldo, con il quale la dirigenza maddalonese è in piena sintonia su tutto. A questo punto manca l’ufficialità, che è tanto attesa. Per quanto riguarda il parco giocatori, detti dei vari Visnjic, Bjelic e Cavallaro, ci sarebbero delle grandi novità per quanto riguarda il ‘back court’.
Infatti, nel ruolo di playmaker della squadra, la dirigenza avrebbe individuato come primo obiettivo Domenico Canzano, giocatore in uscita dall’Airola con cui ha vinto il campionato di C2 nella stagione 2007/08, insieme ad Antonio Bove, e disputato le ultime tre stagioni in serie C1. Per quanto riguarda invece, il ruolo di guardia titolare, c’è un unico nome, e risponde a quello del fresco vincitore dei play-off con la casacca del Monte di Procida, Valerio Tranfa.

“I dirigenti della Navale sono persone che stimo – esordisce Tranfa –, e quindi spero vivamente di poter giocare l’anno prossimo a Maddaloni. La trattativa è ben avviata – dichiara il giocatore casertano –, e posso garantire che non c’è alcun tipo di problema. Diciamo che manca solo l’ufficialità, ma ripeto – conclude l’ormai ex Monte di Procida –, spero davvero di poter giocare a Maddaloni”.
Se nelle parole del giocatore cresciuto nel vivaio della Juvecaserta c’è ancora un pò d’incertezza, per la dirigenza maddalonese è praticamente tutto fatto. “L’acquisto di Valerio Tranfa è ormai fatto – commenta il dirigente Pasquale De Filippo –, e bisogna solo sistemare alcuni dettagli. Inoltre – rivela il numero due societario –, è praticamente fatta anche per Goran Bjelic”.
Notizie che confermano, dunque, la grandezza di questo progetto. Progetto che sta riscontrando anche numerose adesioni in termini di dirigenti e soprattutto di sponsor, che garantiranno alla società del presidente Andrea De Filippo di avere una base economica solida e ampia.
Una notizia trapelata vorrebbe, infatti, che la Navale non fosse più il main sponsor per la stagione prossima, perché è stato concluso un accordo con un’impresa molto più grande. Il progetto della società biancoblu però, non riguarda solo l’ambizione di vincere il prossimo campionato di serie C Regionale, ma quello di rafforzare ulteriormente la struttura societaria.
“Quest’anno parte una seconda fase – dichiara Pasquale De Filippo – che porterà ad una profonda riorganizzazione strutturale sia societaria che tecnica. Dobbiamo puntare – orgogliosamente dice il dirigente – a diventare un punto di riferimento nella nostra provincia e nella regione”.
Il fulcro di questa riorganizzazione che la compagine maddalonese ha intenzione di attuare, non può che prescindere da quel settore giovanile che già l’anno scorso si è cercato di creare. “È ovvio – continua De Filippo – che con l’arrivo di un buon numero di ragazzi provenienti da altre realtà e con il rientro praticamente in zona di Giovanni Monda – dirigente responsabile della società satellite della Navale, i Grizzly, e diventato il nuovo allenatore del Basket Stabia di C2 –, ci ripromettiamo di ridiventare una fucina di giocatori che per qualche anno – conclude De Filippo – ha visto Maddaloni primeggiare a livello nazionale”.
Proprio legato al settore giovanile, non è detto che a Maddaloni non possa nascere un sorta di ‘pool cestistico’, che comprenda tutte le società del comune delle ‘due torri’, unite da un progetto comune, e soprattutto dalla passione, con l’obiettivo di far crescere ulteriormente il movimento cestistico. 

martedì 21 giugno 2011

Penultima puntata della trasmissione radiofonica 'Non solo Sport'

Si è tenuta la penultima puntata del programma radiofonico 'Non solo Sport', in onda sulle frequenze di New Radio Network (Fm 89,80 - streaming su: http://www.newradionetwork.com/) tutti i lunedì dalle ore 16.30 alle 18.00. Il programma ha nel suo dna lo spirito delle 'SSS', o in abreviazione le '3S', ovvero acronimi di Sport, Spettacolo e Solidarietà. Ebbene ieri è stato il momento della solidarietà, visto che in diretta è intervenuta la regista del programma, Morena Servidei, che mercoledì 15 giugno è stata la co-conduttrice dell'evento musicale Village Festival, tenutosi presso il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Questa kermesse è stata la giusta scusa per raccogliere fondi in favore della O.N.G. VIDA, che devolverà tutto il ricavato agli orfanotrofi di Calcutta, gestiti dalle sorelle di Madre Teresa. E inoltre, l'agosto prossimo i ragazzi facenti parte di questa organizzazione no profit, faranno visita a questi orfanotrofi portando il loro personale aiuto umano.

Ecco quanto evidenziato dalla redazione: "Mercoledì scorso ho avuto l'onore di poter presentare insieme alla mia collega Stefani Salvi, e a Vincenzo Lombardi, la seconda edizione del Village Festival, una kermesse musicale che aveva un nobile scopo, ovvero quello di raccogliere fondi per i bambini indiani di Calcutta.
La cosa che maggiormente mi ha colpito - rivela la regista - sono state senza ombra di dubbio le testimonianze di alcuni ragazzi, che l'esperienza di andare in India l'hanno provata l'anno scorso. Posso assicurarvi che sono giovanissimi, e questo è senz'altro una cosa che gli fa onore, perchè non è da tutti fare cose di questo genere. Di questo ne dobbiamo andare tutti orgogliosi. Lì - riflesse Morena - c'è una situazione che per sentito dire è davvero tragica, si muore per patologie che qui da noi si curano in un batter d'occhio, quindi ci vorrebbero tante attività come questa affinchè si riuscisse davvero a dare una mano concreta a chi è in difficoltà. Noi purtroppo viviamo in un ambiente per cui dobbiamo sempre ritenerci fortunati, e spesso proprio per questo - dichiara la presentatrice del Village Festival - non avvertiamo delle minime difficoltà che sono sotto il nostro naso".

lunedì 20 giugno 2011

L'Artus Maddaloni si deve arrendere alla formazione del Monte di Procida

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 20/06/2011

GIOVANILE UNDER 13 Nonostante le prestazioni di Madonna e Ventrone
L'Artus Maddaloni si deve arrendere alla formazione del Monte di Procida

ARTUS MADDALONI- VIRTUS MONTE DI PROCIDA 51- 55 (11- 18; 17- 33; 39- 42)
MADDALONI: Cioffi, Nuzzo 3, Bocciero, Brancaccio 2, Madonna 17, Pagliaro 8, Ventrone 17, Di Nuzzo 4, Lombardi, D’Albenzio, Della Peruta n.e., Struffolino n.e., All. Petroccione.
VIRTUS: Illiano D., Illiano M. 14, Affinito, Fortezza 2, Di Meo G. 2, Esposito A. 14, Esposito M., Lucci 11, Di Meo M., Scotto D’Apollonia 4, Schiano di Tunnarello 8, Schiano di Cola n.e., All. Parascandola.
ARBITRI: Carotenuto e Di Martino di Scafati (SA).

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Soltanto un quarto posto per la formazione Under 13 dell’Artus Maddaloni, al concentramento finale disputato a Ponticelli. Un peccato, per come si erano messe le cose, visto che nella giornata precedente si sono dovuti arrendere davvero di un soffio ai rivali della Pall. Sant’Antimo, vittoriosi 49-43, ma con gli artussini che sono riusciti prima a reagire all’allungo dei napoletani, e poi addirittura a cercare di mettere la freccia per il sorpasso. Di seguito i tabellini della semifinale contro il Sant’Antimo: Cioffi, Nuzzo 2, Bocciero 2, Brancaccio 6, Madonna 17, Pagliaro 3, Ventrone 8, Di Nuzzo 3, Lombardi 2, D’Albenzio.
Nella finale per il 3°-4° posto invece, i maddalonesi si sono dovuti arrendere alla Virtus Monte di Procida, favorita soprattutto nei momenti critici della partita da un arbitraggio non proprio trasparente. Non fa nulla però, perché comunque il risultato centrato è stato innanzitutto inaspettato per la società artussina, e poi perché i ragazzi, ricordiamo classe ’98 e ’99, si sono divertiti fino in fondo, anche se la sconfitta in semifinale, dove realmente avevano messo tutto ciò che avevano in corpo pur di portare a casa il trionfo, lì hanno inesorabilmente scaricati per la finalina del concentramento, dove non sono riusciti mai a giocare come hanno dimostrato di poter giocare. C’è un po’ di amaro in bocca per un risultato che forse sta un po’ stretto, ma per l’entourage maddalonese non fa nulla, perché si è fatto un qualcosa davvero d’inaspettato. Questo era l’ultimo concentramento in cui l’Artus è stata protagonista, ed ha così terminato con due terzi posti (l’under 14 maschile e l’under 14 femminile) e due quarti posti (l’under 15 maschile e appunto l’under 13 maschile). Da ricordare che in tutte e quattro le kermesse regionali, i maddalonesi sono stati i migliori casertani a piazzarsi, portando di fatto la bandiera della provincia in alto.

E i bianconeri si godono il baby Mimmo Marzaioli

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 20/06/2011

Ha fatto bene nella Summer League
E i bianconeri si godono il baby Mimmo Marzaioli

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Buona avventura per il maddalonese doc Domenico Marzaioli, che in questa settimana è stato impegnato alla Summer League Under 22 di Jesolo. Per il play-guardia della Juvecaserta tre prestazioni importanti, che hanno contribuito all’unica vittoria del suo team avvenuta nella finale per il 5°-6° posto. Nella gara d’esordio persa 104-47 contro il team internazionale dell’Io Master, poi vincitore della kermesse, in 18’ d’impiego Marzaioli ha siglato 6 punti con il 100% da 2, 1/5 da 3 e 1/2 ai liberi, un rimbalzo ed un assist ma ben 6 palle perse. Nel secondo match del girone, perso 97-85 contro la Snaidero, Marzaioli ha giocato 11’, mettendo a referto altri 6 punti con un 1/4 da 2, 1/2 ai liberi e il 100% da 3, un rimbalzo ed un recupero. E proprio la tripla realizzata dal giovane maddalonese (88-82) aveva in parte riaperto la gara. Nella finale per non chiudere la manifestazione all’ultimo posto, Marzaioli ha segnato 10 punti in 22’ di gioco, con un 2/3 sia da 2 che da 3, 2 rimbalzi e 4 assist per un complessivo 12 di valutazione. Nella gara vinta 84-79 il calatino è partito nello starting five, anche se i 10 punti sono arrivati tutti nel terzo periodo, dove addirittura Marzaioli ha siglato 8 punti consecutivi che hanno dato il là all’allungo decisivo alla sua Rossl&Duso Team.

“È stata una bella esperienza – esordisce il play-guardia della Juvecaserta –, e poi comunque la Summer League non esprime tutte le proprie qualità, giustamente perché essendo in una squadra nuova, allestita per il momento, senza allenamenti tutto non è facile. Comunque – riflette il maddalonese doc – è stato importante confrontarsi con altri giocatori, come serbi, lituani, americani, che hanno una fisicità diversa. La prima partita è andata male contro il team internazionale – dichiara l’esterno –, che sono molto fisici ed avevano l’identità delle squadre dell’est, mettendo molta voglia, e soprattutto difendevano forti ed aggressivi su ogni pallone. L’ultima partita, invece, è andata abbastanza meglio. Diciamo che ti confronti con giocatori comunque di buon livello, quindi è importante giocare con attenzione. Ho tirato abbastanza bene – commenta Marzaioli –, prendendomi i tiri quando c’erano, ed ho cercato di giocare di squadra. Speriamo che per come ho giocato in questa manifestazione riesca a trovare una situazione più congeniale per me. Ci sono delle diverse proposte da valutare in A Dilettanti, anche se per il momento mi godrò un po’ le vacanze, mantenendomi sempre in allenamento. E poi – conclude il cestista maddalonese – vedremo la scelta più giusta per la prossima stagione”.

sabato 18 giugno 2011

I ragazzi dell'Artus sono ok

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 18/06/2011

BASKET - HANNO FATTO BENE
I ragazzi dell'Artus sono ok

VITO LEPORE AVELLINO- ARTUS MADDALONI 64- 66 (19- 23; 42- 40; 55- 52)
AVELLINO: Capasso, Tito, Fioretti, Sellitto, De Luca 7, Fiore 10, Ciriello, Struma 2, D’Aurea 9, Tropeano 20, D’Onofrio 16, Greco n.e., All. Califano.
MADDALONI: Cioffi, Nuzzo 3, Bocciero 2, Brancaccio 4, Madonna 15, Pagliaro 4, Ventrone 23, Di Nuzzo 9, Lombardi 2, D’Albenzio 4, Della Peruta n.e., Struffolino n.e., All. Petroccione.
ARBITRI: Vincenzo Scognamiglio di San Sebastiano al Vesuvio (NA) e Angela Scotto D’Antuono di Monte di Procida (NA).

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – L’Artus Maddaloni Under 13 batte a fil di sirena la Vito Lepore Avellino e accede alle semifinali regionali. Nel concentramento di Ponticelli, dove si sono riunite le migliori otto formazioni under 13 dell’intera regione, i maddalonesi si sono resi protagonisti di una nuova avvincente vittoria, battendo i più quotati avversari irpini, fino ad ora imbattuti. Gli artussini hanno da subito schiacciato il piede sul pedale dell’acceleratore, portandosi in vantaggio sullo 0-7. La Vito Lepore ha comunque controllato gli avversari, tenendosi così a debita distanza, e concludendo il primo quarto di gioco in svantaggio sul 19-23. Ad inizio seconda frazione i ragazzi di coach Petroccione hanno cercato nuovamente l’allungo decisivo, portandosi sul 21-30. Ancora una volta però, gli irpini non solo hanno ricucito il gap di svantaggio, ma sono andati addirittura in vantaggio al riposo lungo. Ciò è accaduto soprattutto perché i maddalonesi hanno perso troppi palloni, sbagliando facili passaggi che hanno reso possibile la rimonta della Vito Lepore. Il secondo tempo è stato giocato nell’equilibrio più totale, con il punteggio che è stato sempre punto a punto. Al termine della terza frazione gli irpini continuavano a stare in vantaggio sul 55-52. A pochi secondi dalla fine del match, invece, i maddalonesi sono riusciti nel sorpasso, portandosi sul più 1 a circa 28” dalla sirena finale. Al fischio che ha sancito il termine della partita, è scoppiata una vera e propria apoteosi nell’entourage calatino, perché questo è un risultato molto soddisfacente per i ragazzi maddalonesi, ma allo stesso tempo inaspettato, visto che si sono qualificati grazie alla differenza canestri nel girone della prima fase.

Nonostante ciò, i ragazzi dell’Under 13 hanno emulato i compagni di società dell’Under 14 e dell’Under 15 maschile, e dell’Under 14 femminile, tutte piazzatesi tra le prime quattro formazioni a livello regionale. Oggi pomeriggio, gli artussini riscenderanno al PalaVesuvio di Ponticelli alle ore 18.00, per affrontare la vincente dell’altro quarto di finale che vedeva affrontarsi la Pall. Sant’Antimo e lo Sporting Flegreo, puntando dritto alla vittoria e all’approdo in finale che si disputerà domani alle ore 12.00. Se sconfitta sarà, invece, si dovrà giocare sempre domani alle ore 10.00, per la finale 3°-4° posto, che comunque per gli artussini è un successo.

venerdì 17 giugno 2011

Navale, si stringe per il coach

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 17/06/2011

BASKET SERIE C REGIONALE Fatta per Visnjic, si sogna Bjelic
Navale, si stringe per il coach
MADDALONI (Giovanni Bocciero) – S’inizia ad intravedere qualcosa all’orizzonte in casa Navale Maddaloni, anche se per le ufficialità manca ancora molto. Sottotraccia però, la dirigenza biancoblu sta iniziando a costruire le solide basi di un progetto che ha come primo step da raggiungere quello della vittoria del prossimo campionato di serie C Regionale, senza se e senza ma. L’imperativo è dunque vincere.            Il primo nodo da sciogliere resta quello del prossimo allenatore della Navale, dove la corsa ormai è a due tra Enzo Patrizio e Roberto Castaldo. Il tecnico che ha stravinto l’ultima stagione agonistica con il Benevento resta il sogno della dirigenza maddalonese, ma in rapida ascesa c’è anche il coach che ha perso la finale play-off contro il Monte di Procida. Si può dire che questa matassa è ancora da sciogliere del tutto, e di certo non si verrà a capo prima della prossima settimana. Tutto fa pensare che entro il 25 giugno il nome sarà ufficializzato. Di sicuro, per adesso, è che la società del presidente Andrea De Filippo avrebbe messo le mani sul pivot bosniaco Njegos Visnjic, anche se da entrambe le parti ancora non viene ufficializzato l’accordo. “Bisogna chiedere al presidente del Maddaloni – esordisce tagliando corto il lungo dei desideri per diverse squadre –. Il discorso con la Navale è comunque fattibile, ma ci sono anche altre cose che dovrò valutare. Adesso devo prima concludere tutto con il Benevento – riferisce Visnjic – e poi si vedrà il da farsi per il futuro. A me piacerebbe venire a giocare a Maddaloni, e certamente se lì si farà un discorso serio sarebbe un’ottima piazza per me.                                                                        Io dico al presidente – conclude ironico l’ormai ex Benevento – che sarebbe molto meglio giocare con me che invece giocare contro di me”. Se Visnjic sembra essere il primo colpo, potrebbe essere sfumato l’accordo tra i maddalonesi e il lungo Pasquale Cavallaro, anche per via dell’interesse del sodalizio biancoblu nei confronti dello slavo Goran Bjelic, neopromosso con il Monte di Procida.
“A questo punto non so se si concretizzerà la trattativa con il Maddaloni – riflette l’ala Cavallaro –, perché puntano ad una coppia lunghi tutta straniera come Bjelic-Visnjic. È pur vero però che finché non ci sono le ufficialità il mercato è sempre in evoluzione e può sempre presentare diversi scenari”. Non è detto, poi, che non si possa venire a comporre una ‘front line’ con Cavallaro come ala piccola, Bjelic come ala grande e Visnjic centro. Ma questo dipenderà sicuramente dalla visione tattica del futuro allenatore della Navale. Di sicuro, il neocoach biancoblu potrà contare sia su Antonio Bove (nella foto) che su Nino Garofalo, unici superstiti della stagione conclusa, che hanno rinnovato con piacere il loro accordo con la società del comune delle ‘Due Torri’. Di sicuro, anche, sarà che la dirigenza dovrà intervenire sul mercato degli under, un mercato troppo spesso difficile ma di essenziale importanza, visto che da regolamento l’anno prossimo dovranno essere in tre ’91 e seguenti a sedere in panchina. Anche per questo capitolo sono molte le trattative sparse sul tavolo, e molte decisioni potrebbero essere influenzate dal futuro coach.           

mercoledì 15 giugno 2011

Il classe '91 Marzaioli comincia l'avventura alla Summer League

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 15/06/2011

Il play della JuveCaserta
Il classe '91 Marzaioli comincia l'avventura alla Summer League

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Il maddalonese doc Domenico Marzaioli, nonché play-guardia della Juvecaserta di coach Sacripanti, è stato invitato alla prestigiosa vetrina internazionale della Summer League Under 22 di Jesolo, che è iniziata ieri, 14 giugno, e che terminerà venerdì 17. Questa convocazione non è che l’ennesima dimostrazione di quanto forte sia il legame tra il comune delle ‘Due Torri’ e quella palla a spicchi arancione, perché comunque vada, da questo territorio, e soprattutto da quell’Artus Maddaloni, sono tantissimi i giovani fuoriclasse usciti, partendo dai vari Salvatore Desiato, Roberto Russo e Giuseppe Piscitelli, per arrivare ai fratelli Sergio, Biagio e Luigi, Gennaro Valentino e l’ultimo di questa lunga lista, proprio Domenico Marzaioli. Il giovane play-guardia bianconero è stato inserito nel Rossl&Duso Team, insieme a Luigi Marra (Ceglie- B Dil.), Simone Rischia (Palestrina- A Dil.), Marco Spanghero (Trento- A Dil.), Matteo Ballarate (Saronno- B Dil.), Luca Bolletta (Patti- A Dil.), Alessio Gugliotta (Tiber Roma- B Dil.), Stefano Spizzichini (Ragusa- B Dil.), Pietro Vazzana (Messina- C Dil.), Angelo Di Lascio (Battipaglia- C Dil.), Antonio Iannuzzi (Ferentino- A Dil.) e Giovanni Gaetani (Moncalieri- A Dil.), allenato dai coach Alberto Martellossi (Ferrara- LegaDue) e Franco Ciani (Agrigento- B Dil.).

“Già conosco Spanghero – confessa Domenico Marzaioli –, con cui ho fatto il raduno nazionale, e Iannuzzi, poi con alcuni ci ho giocato contro, mentre altri non li conosco proprio. Coach Martellossi ho avuto il piacere già d’incontrarlo – continua l’esterno –, mentre con coach Ciani non ho mai avuto tale possibilità. So che questa è una manifestazione importante, alla quale m’impegnerò, sperando di riuscire a fare bene, mettendoci molta voglia e facendo molta attenzione. Al momento – analizza il maddalonese della Pepsi classe ’91 – c’è una maggiore percentuale di lasciare la Juvecaserta e di andare a fare esperienza in un campionato minore, ma comunque importante. Spero che questo sia il mio trampolino di lancio, e poi io sono un tipo che s’allena sempre per cercare di migliorare il più possibile. Speriamo – conclude la giovane guardia – che vada tutto per il verso giusto, soprattutto per il futuro”.

Impresa dell'Artus Maddaloni: l'Under 13 vola ai quarti di finale

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 15/06/2011

BASKET GIOVANILE - Superato il Flegreo con una grande prova: ai quarti c'è la Vito Lepore Avellino
Impresa dell'Artus Maddaloni: l'Under 13 vola ai quarti di finale

ARTUS MADDALONI- FLEGREO BASKET 47- 38 (6- 7; 18- 15; 32- 20)
MADDALONI: Cioffi, Nuzzo 2, Bocciero, Brancaccio 9, Madonna 13, Pagliaro 2, Ventrone 7, Di Nuzzo 10, Lombardi 2, D’Albenzio 2, Della Peruta n.e., Struffolino n.e., All. Petroccione.
FLEGREO: Del Gado 2, Nicoletti, Fiore 19, Postiglione, Zollo 2, Martorelli 5, Behrend, Suarez 8, Raia, Cimmino 2, Sotira, All. Crocetto.
ARBITRI: Pellegrino e Giordano di Pontecagnano (SA).

MADDALONI (gio.boc.) – L’Artus Maddaloni Under 13 compie una nuova impresa, estromettendo dagli ottavi di finale regionali il Flegreo Basket dopo una partita molto dura, a tratti addirittura nervosa. Sul neutro di Monteruscello, i ragazzi biancorossi staccano il pass per i quarti di finale. A questo match i maddalonesi giungevano come qualificata numero 3 della provincia di Caserta, e non come numero 4, per via dell’esclusione da parte del giudice sportivo della Pallacanestro Benevento, che ha permesso così all’Orta Sport di essere ripescata. Il primo quarto è stato molto confuso, con le due squadre che hanno preferito aspettare l’avversario piuttosto che attaccarlo.
Nei secondi 10’ di gara, invece, gli artussini hanno alzato notevolmente il ritmo della partita, e così sono andati al riposo lungo in vantaggio di tre lunghezze, con il Flegreo che invece protestava con la coppia arbitrale. Al rientro dagli spogliatoi la mazzata definitiva, che ha di fatto garantito ben 12 punti di vantaggio all’Artus, che si prestava così a giocare un ultimo quarto di gara dove l’importante era amministrare il gap positivo. Ed è così che i maddalonesi sono riusciti ad avere la meglio sul Flegreo Basket, e che grazie a questa vittoria si sono guadagnati il diritto di affrontare il quotato Vito Lepore Avellino nei quarti di finale regionale. Gli irpini rappresentano l’ultimo ostacolo tra gli artussini ed il traguardo del concentramento finale under 13, che qualora dovesse arrivare, sarebbe l’ennesimo trionfo stagionale per la compagine maddalonese, che ai concentramenti regionali ha già portato le formazioni under 15 ed under 14 maschile, oltre all’under 13 femminile.

venerdì 10 giugno 2011

La Polisport Acef è 8° ai Tricolori

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 10/06/2011

GINNASTICA All'evento svoltosi a Pesaro ben 26 società partecipanti
La Polisport Acef è 8° ai Tricolori

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Altro gran successo per la Polisport Acef Maddaloni, che in collaborazione con la scuola danza Il Cucciolo di Caserta, raggiunge uno straordinario piazzamento ai nazionali di danza ritmica a Pesaro dello scorso 4 giugno. Trasferta meravigliosa in terra marchigiana per le atlete e gli accompagnatori maddalonesi, in occasione dell’evento Ginnastica in Festa 2011, che il comitato organizzatore della manifestazione ha fatto svolgere negli spazi della Fiera di Pesaro, dove è stato lampante tutto l’entusiasmo e il coinvolgimento di un evento di grande spessore, ad oggi riconosciuto come tra i primi dieci appuntamenti dello sport giovanile italiano.

Un mare di ragazzi che, con la loro vitalità, hanno gareggiato nelle diverse specialità della Federazione Ginnastica d’Italia. Con la sua semplicità e la sua tradizione, la ginnastica, nelle sue varie forme, rappresenta l’attività sportiva più praticata in Italia, e con tale evento, si è dato vita alle straordinarie emozioni che lo sport, quando è pura e leale competizione, può suscitare. Emozioni che hanno regalato anche le atlete della Polisport Acef, ovvero Carla Garbo, Luisa Masella, Federica Padovano e Sara Padovano, che si sono classificate all’ottavo posto su ben 26 società partecipanti nel torneo GPT di primo livello, terza fascia nella rappresentativa di ritmica, con un totale punti di 86,700, frutto dei vari punteggio guadagnati agli attrezzi, ovvero fune, corpo libero e palla.

mercoledì 8 giugno 2011

Artus Maddaloni con onore a Torre del Greco

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 08/06/2011

Giovanili - Artus Maddaloni con onore a Torre del Greco

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Lo scorso fine settimana l’Artus Maddaloni è stata impegnata al 9° Torneo di Minibasket organizzato dalla Cittadella dello Sport di Torre del Greco, che si è svolto presso le strutture della palestra La Salle di Torre del Greco e l’Istituto superiore Adriano Tilgher di Ercolano. Una quattro giorni, dal 2 al 5 giugno, che ha visto scendere sul parquet ben otto formazioni delle sedici partecipanti venire da fuori regione, appartenenti ai migliori settori giovanili di tutto il paese. Nel girone Blu c’erano la Cittadella dello Sport, il Mini & Basket Caserta, il Teramo Basket e il Roma Team Up; nel girone Bianco militavano il Città di Caserta, la Del. Fes Avellino, la SMG Latina e la Scuola Minibasket L’Aquila; nel girone Giallo erano raggruppati lo Sporting Torre del Greco, il Vivi Basket Napoli, la Bess Pesaro e la Nova Virtus Ragusa; ed infine il girone Verde era composto dal BTS Stabia, dal Crabs Rimini, dalla Willie Rieti e dall’Artus Maddaloni. Il girone non è stato semplice per i maddalonesi, che hanno rimediato tre sconfitte anche molto vecchie. Nell’esordio è stato lo Stabia a battere i biancorossi per 43-28; nella seconda sfida contro il Rieti gli artussini si sono inchinati per 34-16; mentre nella terza ed ultima gara del girone è stato il Rimini, che è stato finalista del torneo, ad impartire una dura lezione ai ragazzini maddalonesi che sono stati battuti per 96-29.
Con le tre sconfitte, l’Artus è stata relegata nella parte di tabellone che avrebbe deciso le posizioni dal 13° al 16° posto. In semifinale, gli artussini hanno avuto la meglio nel derby casertano contro il Città di Caserta per 38-17. Nella finale, l’Artus è stata protagonista ancora una volta di derby, questa volta contro il Mini & Basket Caserta, che è stato battuto per 43-18, così che i maddalonesi si classificassero al 13° posto. In concomitanza con la nona edizione del Torneo di Minibasket, l’organizzazione ha deciso di dar vita ad un piccolo torneo per la categoria Under 15, dove hanno partecipato le compagini del Cittadella dello Sport, dell’Artus Maddaloni e della G.S. Angioletti Torre del Greco. Un triangolare in cui la formazione maddalonese, che ricordiamo si è classificata quarta nel concentramento finale della propria categoria svoltosi a Castellammare di Stabia, ha vinto quasi a mani basse. Nel match d’esordio, gli artussini hanno avuto ragione della formazione di casa del Cittadella dello Sport per 53-48. Nella seconda gara invece, i biancorossi hanno asfaltato i coetanei dell’Angioletti con il punteggio di 71-44, aggiudicandosi con una giornata d’anticipo il trofeo, ma soprattutto rendendo inutile ai fini della classifica il match, nonché derby, tra l’Angioletti e la Cittadella dello Sport.

Gennaro Valentino, cestista militante in serie B Dilettanti, intervenuto a 'Non solo Sport'

Il cestista Gennaro Valentino dell'Autosoft Scauri è intervenuto al programma radiofonico 'Non solo Sport', in onda sulle frequenze di New Radio Network (Fm 89,80) tutti i lunedì dalle ore 16.30 alle 18.00, intervistato dai giornalisti Paolo Lubreglia e Giovanni Bocciero. Il giocatore maddalonese di nascita sta avendo una carriera ormai in crescendo. Uscito dal vivaio dell'Artus Maddaloni, con cui ha disputato una stagione in prima squadra (2005/06), si è trasferito tra le fila del Basket Teramo in serie A, dove nella sua prima stagione siglò il suo primo punto (un 1/2 ai liberi) nella massima serie. Terminato il settore giovanile in terra abruzzese, inizia ad alternarsi tra Teramo ed altre località, prima a Massafra (2008/09) e poi quest'anno a Scauri, dove ha chiuso la stagione con 5,6 punti di media in 20,8 minuti di utilizzo, con un high di 14 punti contro il Pozzuoli. Leggermente cresciute queste statistiche nei play-off, dove in 25 minuti di gioco ha realizzato 8,3 punti per allacciata di scarpe con uno straordinario 69% nel tiro da tre punti.

Ecco quanto evidenziato dalla redazione: "Quest'anno ho disputato un buon campionato a Scauri, dove ho trovato un ambiente davvero fantastico e caloroso. Ho avuto delle statistiche, che io non guardo quasi mai e per questo ringrazio delle informazioni Giovanni (Giovanni Bocciero, ndr), davvero ottime.
Peccato per essere usciti dai play-off, perchè davvero avevamo fatto una buona stagione. Nell'ultimo anno da juniores decisi d'intraprendere l'avventura di trasferirsi a Teramo, da dove poi ho affrontato tante altre esperienze come quella di Massafra e quella di quest'anno a Scauri. Tutte esperienze che mi hanno fatto maturare e crescere cestisticamente. Tutto però è partito da Maddaloni, dove sono cresciuto, e per questo devo ringraziare il mio padre cestistico Marco Borrelli, e colgo l'occasione per salutarlo. Lui mi ha cresciuto e mi ha inseganto questo gioco, e poi mi ha affidato nelle mani di persone che mi hanno insegnato la tattica. Con l'Artus ho disputato il mio primo campionato seniores, prima appunto di trasferirmi a Teramo. Per il futuro sicuramente l'anno prossimo rimarrò a Scauri, dove la società mi ha dato grande fiducia e per questo giocherò da play titolare. Al termine della carriera poi, più che insegnare questo bellissimo sport, spero di insegnare o nell'università o a scuola, perchè comunque ho in cantiere il sogno della laurea, che spero di riuscire a coronare anche se di anni ancora ne dovranno passare".    

martedì 7 giugno 2011

I° Torneo "Città di Maddaloni"

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 07/06/2011

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – La settimana scorsa si è disputato il I° Torneo Giovanile “Città di Maddaloni”, manifestazione a carattere interprovinciale riservato per la categoria Under 13 (ragazzi classe ’98 ammessi ’99). Il torneo si è svolto nei giorni 2- 3 e 4 giugno ed ha visto la partecipazione di ben otto compagini quali Città dei Ragazzi Telese Terme, Funari Casagiove, Fiamma Santa Maria a Vico e la squadra di casa dei Grizzly Basket Maddaloni, che componevano il girone A, e poi Basket Castellamare, San Nicola Basket Cedri, Polisportiva Albanova e Castel Morrone Basket, che erano raggruppate nel girone B. Il teatro di questa manifestazione è stato il Palazzetto comunale di via De Curtis, anche se nel primo giorno di gare si è giocato pure alla palestra della scuola elementare Brancaccio. Nel girone A l’hanno fatta da padrone i Grizzly, che con tre vittorie si sono portati al comando del raggruppamento, mentre dietro di loro è stata bellissima la partita tra il Santa Maria a Vico ed il Casagiove che si sono contesi fino all’ultimo canestro il posto in semifinale, con i vicani capaci di spuntarla. Nel raggruppamento B c’è stato molto equilibrio con il San Nicola che grazie alla differenza canestri è riuscito a qualificarsi come primo mentre lo Stabia che si è classificato come secondo.

Il giorno tre si sono disputate le semifinali per aggiudicarsi il trofeo e le altre partite tra le eliminate per definire la classifica finale. In semifinale i Grizzly hanno battuto nettamente lo Stabia, mentre nell’altra partita i Cedri hanno avuto la meglio sulla Fiamma. Per la definizione della classifica finale, la finale per il 7° posto se la sono giocata l’Albanova ed il Telese, quella per il 5° il Casagiove e il Castel Morrone, per il gradino più basso del podio lo Stabia e il Santa Maria a Vico, mentre la finalissima è stata una questione tra il San Nicola la Strada ed i padroni di casa dei Grizzly. Dalle ore 15.30 in poi, con le partite una consecutiva all’altra, si è potuta scrivere la classifica finale. All'Albanova andava il settimo posto, al Casagiove il quinto, mentre nella finalina lo Stabia batteva i vicani della Fiamma. Nella finalissima invece, i ragazzi guidati in panchina da Massimo Ricciardi, ben assistito da Filippo Sasso, partivano subito decisissimi per portare a casa il torneo. Il primo quarto si era chiuso infatti sul 15-3, mentre alla metà della gara l’esito era abbastanza definito con il risultato sul 25-7. Il terzo quarto è stato a dir poco senza storia, con gli ‘orsetti’ che hanno allungato sul 35-9, per poi chiudere in scioltezza il match sul 47-21. Ecco la composizione della squadra maddalonese che ha fatto sua la prima edizione del trofeo “Città di Maddaloni”: Campolattano, Chiriano, Antonio Cioffi, Di Pietrantonio, Di Matteo, Pascarella, Mastroianni, Iannotti, Vincenzo Cioffi, Farina, Jacopo Del Monaco, Nello Del Monaco, Torre e Rosella Tagliafierro. “Questo è stato il primo di una serie di eventi che – dichiara il dirigente della Pall. San Michele, Pasquale De Filippo – la Pallacanestro San Michele ed i Grizzly Basket Maddaloni organizzeranno periodicamente a livello giovanile per ognuna delle proprie rappresentative. Ogni anno stileremo un calendario di eventi che le due società organizzeranno solo ed esclusivamente per il settore giovanile, e ciò – continua il dirigente – sarà facilitato dalla più assidua presenza qui a Maddaloni del responsabile Giovanni Monda. Sinceramente in questo torneo sono da menzionare tra i Grizzly i ragazzini Luca Chiriano e Giuseppe Pascarella, di cui sentiremo sicuramente parlare tra qualche anno. Grazie comunque a tutti questi ragazzi – conclude De Filippo – che ci hanno fatto vivere una bellissima tre giorni di basket divertentissimo”.

lunedì 6 giugno 2011

Navale, no all'acquisto di un titolo

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 06/06/2011

Basket serie C2 - Troppo oneroso il possibile accordo con i pugliesi del San Severo
Navale, no all'acquisto di un titolo

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – In quest’ultima settimana è uscita una notizia al quanto stravagante, che vedrebbe il ritorno di una compagine maddalonese nel basket che conta. Da varie fonti, infatti, è giunta la notizia che la Cestistica San Severo potrebbe cedere il proprio titolo sportivo ad una cordata d’imprenditori maddalonesi, che però al momento sembrano dei fantasmi, così da riportare la città delle ‘Due Torri’ nei palcoscenici ad essa più concernenti. Il San Severo è retrocesso dalla Lega Due, e quindi disputerà il prossimo campionato di A Dilettanti, Lega di Sviluppo, o come la federazione deciderà di chiamare. A tal proposito abbiamo interpellato il giornalista Rino Porro, grande conoscitore dei campionati LNP, del sito specializzato Basket Puglia, che non ha smentito solo in parte queste notizie.
“Sicuramente il titolo della Cestistica San Severo è in vendita, ed è una notizia confermatami dallo stesso sodalizio dauno. Onestamente – confessa Rino Porro – non so se si tratta di una cordata di Maddaloni, ma ritengo che non sia una trattativa semplicissima perché il titolo di San Severo porta con se notevoli pendenze economiche della stagione appena conclusa”.
Con il dilagarsi di questo possibile ritorno della città di Maddaloni in un campionato di basket nazionale, si sono fatti gli accostamenti di tale cordata all’imprenditore Salvatore Ragnino, già presidente dell’Artus Maddaloni, insieme al suo entourage, nonché alla maggiore società cestistica attualmente presente in città, ovvero la Pallacanestro San Michele griffata Navale. Dal sodalizio biancoblu è giunta subito la smentita, oltre al fatto di smorzare qualsiasi tipo d’entusiasmo che queste novità avrebbero potuto portare, pensando piuttosto a rimanere con i piedi per terra.
“Penso che sia molto difficile per questa presunta cordata di imprenditori fare uno sforzo economico così grande. Con il passare del mese di luglio – dichiara il dirigente Pasquale De Filippo – come ogni anno rimarranno le solite chiacchiere. Ormai purtroppo si vive di ricordi. Noi, per quanto ci riguarda, dobbiamo allestire una squadra per conquistare sul campo la promozione in C1”.

Questa presunta vendita del titolo sportivo può darsi sia una scusante da parte del gruppo dei tifosi sanseveresi, per far accelerare il lavoro dell’amministrazione comunale della città affinché prenda davvero a cuore la situazione grave in cui versa la società dauna. Inoltre, i supporter della Cestistica, avrebbero utilizzato la presunta cordata maddalonese, soprattutto per via del fatto che ai tempi dell’Artus Maddaloni, tra le due tifoserie c’era un forte gemellaggio. Coincidenza questa che poco convince non solo noi, ma soprattutto coach Maurizio Bartocci, che a San Severo quest’anno ha allenato. “Non saprei, ma a Maddaloni chi lo comprerebbe? Per quanto mi riguarda questa notizia è una bufala. Ci vogliono i soldi – unica certezza in molti dubbi da parte del tecnico casertano – per fare le squadre e per comprare i titoli, e in questo specifico caso chi ce li metterebbe? I tifosi? Io non credo”.
La notizia c’è, e come da copione va verificata, ma in questo caso sembra che l’analisi abbia già un risultato, ovvero che questa novità non abbia alcun fondamento su cui poter reggersi. Però si sa, in questo periodo spesso si fantastica sul mercato, e allora per tutti i nostalgici dell’Artus Maddaloni, ma soprattutto di un campionato nazionale, lasciamoli sognare. Almeno per un altro mese abbondante.

giovedì 2 giugno 2011

Under 14 - L'Artus Maddaloni "affossa" l'Athletic System

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 02/06/2011

Under 14 - L'Artus Maddaloni "affossa" l'Athletic System

ARTUS MADDALONI- ATHLETIC SYSTEM 52- 49 (12- 15; 26- 28; 40- 41)
MADDALONI: Pascarella 7, Sferragatta, Di Maria 6, Ianniello 10, Nuzzo 11, Bocciero 2, Sardelletto 7, Madonna 3, Ventrone 6, Di Nuzzo, Di Lucia n.e., Pagliaro n.e., All. Vinciguerra.
SAN GIORGIO A CREMANO: Esposito, Solimene 2, Faella 16, Fiengo 6, Aria 2, Savino 14, Punzo, Gallo, Ammendola 7, Siena 2, Palumbo n.e., Tesono n.e., , All. Casolaro.
ARBITRI: Capolupo A. e Capolupo N. di Avellino (AV).

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Final four regionale più amara che dolce per la compagine Under 14 dell’Artus Maddaloni, che termina la due giorni di gare presso il Pala Angioni- Caliendo sul gradino più basso del podio. Proprio il fatto che la squadra maddalonese giocava in casa, è il rammarico più grande per non essere riusciti a centrare l’obiettivo della vittoria finale. Davvero un peccato ed un occasione persa, causa soprattutto quel primo quarto suicida in semifinale contro la Vis Basket San Gennaro (6-25).

Quei primi 10’ di gara, gestiti davvero male dalla compagine artussina, hanno complicato i piani, essendo poi costretti ad inseguire per tutto il match gli avversari. La voglia di rientrare in gara c’è stata, tant’è che spesso l’Artus è tornata anche sul -8, purtroppo però i parziali parlano chiaro (26-40 al 2° quarto e 41-59 al 3°). L’ultimo periodo è stata quasi una passerella per i vesuviani, che hanno staccano il pass per la finale con il punteggio di 73-49. Nella finalina per il terzo posto, i maddalonesi sono riusciti ad avere la meglio sui partenopei dell’Athletic System San Giorgio, pur soffrendo le proverbiali sette camicie. Gara molto equilibrata che ha visto comunque i padroni di casa sempre inseguire gli avversari nel punteggio, prima di mettere la freccia in dirittura d’arrivo. È stato comunque un traguardo importante quello raggiunto dalla compagine Under 14 (ragazzi classe ’97-’98), e dalla società maddalonese, che ora si affida alla compagine Under 13, qualificatasi già per gli ottavi di finale regionali e pronta a dare battaglia contro tutto e tutti. Per onor di cronaca, i nuovi campioni regionali per la categoria under 14 sono i ragazzi del Vis Basket San Gennaro, che nella finalissima hanno battuto il Basket Battipaglia 2010 con il risultato di 54-43.