AGGIORNAMENTO DEL 23/08/2013
Rubrica “basket mercato”
Altro appuntamento, anzi, aggiornamento, con la speciale rubrica “basket mercato”. Iniziamo subito dall’ufficialità di Davide Serino ad Agropoli, ala-pivot classe 1981, lo scorso anno allo Scauri in DNB, ritenuto da molti, con merito, un big per la categoria. A questo colpaccio, la società cilentana ha aggiunto il giovane under Renato Buono, play-guardia del 1994, arrivato dal Matera dove ha giocato in doppio tesseramento con la Bawer in DNA e con la Virtus in C Regionale, e Francesco Dragonetto, che sarà il nuovo vice allenatore di coach Paternoster. Avendo avuto la fortuna di conoscerlo, gli faccio i miei complimenti. A Scafati invece, è da segnalare la rescissione del contratto con Dario Guadagnola. L’ala ha lasciato la compagine scafatese dopo aver iniziato il raduno, e con molta probabilità ritornerà alla Cesarano Scafati impegnata nel torneo di Serie C2. A Maddaloni sono in dirittura d’arrivo le trattative con Carmine Moccia (guartdia-ala classe ’84) e David Loncarevic (ala-pivot classe ’91), entrambi nell’ultimo campionato in casacca Airola (DNC). Da completare è ancora il roster del Molfetta, che oltre all’ipotetico quintetto, sta provando Guido Coluzzi, guardia-ala del 1994 lo scorso anno al Palestrina in DNC. Per voce del procuratore Andrea Capasso, poi, il play Roberto Marinello (classe ’91) e l’ala Ernesto Carrichiello (classe ’84) sono due volti nuovi del Venafro, anche se da parte della società ancora non arriva l’ufficialità. Si va completando anche il roster del Bernalda, che ha tesserato Simone Candela, ala del 1987 visto nell’ultima stagione al Martina Franca. Se c’è qualcuno che deve ancora imbastire e concludere qualche trattativa, il San Severo ha messo a segno i colpi che gli hanno permesso di chiudere il proprio mercato. Agli arrivi di Patrisio Cicivè, ala-pivot classe ‘91 dal Costa Volpino (DNB) e Fabrizio De Gregorio, play-guardia classe ‘94 dal Palestrina (DNC), bisogna segnalare le riconferme di Ivan Scarponi (ala classe ’86) e Francesco Mirando (guardia classe ’92). Inoltre, saranno aggregati alla prima squadra i giovani Salvatore Mastromatteo (classe ’97) promosso dall’Under 17 e Marco Giordano (classe ’93) in arrivo dal Basket Foggia in Serie D. A Francavilla è arrivato il tassello per completare il quintetto titolare, ovvero Devil Medizza, ala del 1990 prelevato dal Piacenza in DNB.
Agropoli: Marulli, Palma, Romano, X, Serino; Buono, Spinelli, Cacace, Cuozzo,Antonietti, All. Paternoster.
Bernalda: Marisi, Russo, Derraa, Candela, Martone; De Donato, Bortone, Cota, X, X, All. Cotrufo.
Bisceglie: Cancellieri, Torresi Lelli, Gambarota, Drigo, Storchi; Abassi, X, Chiriatti, Cena, Mazzilli, All. Scoccimarro.
Francavilla: M. Dimarco, Dalovic, Dagnello, Medizza, Camerini; Vitale, Urso,Battaglia, Hidalgo, X, All. Olive.
Lanciano: Grosso, Ucci, Martelli, Castelluccia, Polonara; De Vincenzo, X, Bomba, X,M. Di Marco (’89), All. Salvemini.
Monteroni: Di Giandomenico, Provenzano, Martino, Paiano, Brunetti; Errico, Ingrosso,Leucci, De Giorgio, Serio, All. Quarta.
Martina Franca ?: X, X, X, X, X; X, X, X, X, X, All. X.
Benevento ?: X, X, X, X, X; X, X, X, X, X, All. Sanfilippo.
Messina: X, X, X, X, X; X, X, X, X, X, All. Sidoti.
Maddaloni: Desiato, Chiavazzo, X, Piscitelli, Rusciano; X, X, Garofalo, X, X, All. Massaro.
Molfetta: Maggi, Grimaldi, Longobardi, X, X; X, X, Corazzon, X, Bertona, All. Gesmundo.
San Severo: Stella, De Fabritiis, Scarponi, Pozzi, Cecchetti; Mirando, De Gregorio,Sorrentino, Giordano, Cicivè, All. Galetti.
Scafati: Maggio, Ruggiero, Zaccariello, Requena, Canavesi; Izzo, Di Capua,Argentieri, Matrone, Orlando, All. Sorgentone.
Taranto: Giuffrè, Sarli, Fanelli, Moliterni, Leoncavallo; Salerno, X, X, X, Valentini, All. Leale.
Venafro: Marinello, X, Carrichiello, X, X; X, X, X, X, X, All. X.
Leggenda: in grassetto i nuovi acquisti; in corsivo gli under.
Resta aggiornato seguendo questa nuova rubrica “basket mercato” solo su giovannibocciero.blogspot.it
------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO DEL 19/08/2013