Biografia

Giovanni Bocciero, maddalonese doc classe '89 e con il sogno di fare il giornalista sin da piccolo. Pubblicista dal 2008, il 4 giugno del 2014 ha festeggiato il primo decennio facendo "il mestiere più bello del mondo". Diplomato quale perito informatico presso l'ITI del glorioso Villaggio dei Ragazzi "don Salvatore d'Angelo" di Maddaloni, ha conseguito poi la laurea triennale in Scienze Politiche e la laurea magistrale in Scienze della Politica presso la splendida facoltà di Studi Politici "Jean Monnet" della SUN di Caserta.

Corrispondente negli anni per diverse testate giornalistiche e siti web, e poi redattore sportivo della Nuova Gazzetta di Caserta, adesso collabora proficuamente con la rivista Basket Magazine diretta da Mario Arceri. Dal gennaio 2011 e per ben 5 lunghi anni e mezzo ha raccontato le gesta sportive della Pall. San Michele Maddaloni in qualità di responsabile della comunicazione. Ha realizzato centinaia di telecronache e condotto diversi programmi radiofonici sempre sul mondo dello sport. Ama "parlare" anche di cultura, politica e spettacolo.

Negli anni adolescenziali si è dedicato molto al volontariato tramite l'organizzazione Gioventù Missionaria, partecipando ad eventi e manifestazioni rivolte ai più bisognosi. Aspirante giornalista professionista, perché nella vita non si finisce mai d'imparare, ha frequentato con ottimi risultati il Master in Marketing & Management dello Sport presso la facoltà di Economia dell'Università di Roma "Tor Vergata", dove ha conseguito anche un Seminario di Informazione, Comunicazione e Crossmedialità con il professore/direttore Marcel Vulpis. Persona sempre ottimista e allegra, è certamente molto "social" e polivalente.

LA SCHEDA

Nome: Giovanni

Cognome: Bocciero
Data di nascita: 15 maggio 1989
Luogo di nascita: Maddaloni (CE)
Residenza: Maddaloni (CE)
Lavoro: Giornalista pubblicista (10 dicembre 2008)
Diploma: Perito informatico (30 giugno 2008)
Laurea triennale: Scienze Politiche (22 marzo 2012)
Laurea magistrale: Scienze della Politica (17 marzo 2016)
Seminario: Informazione, Comunicazione e Crossmedialità (15 dicembre 2016)
Master: Marketing & Management dello Sport (in corso)