COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 19/07/2016
La Pall. San Michele ufficializza il secondo ingaggio
L'A.S.D. Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica il secondo ingaggio per la stagione 2016/17 dopo quello di Alessandro Guagliardi, e si tratta del playmaker Fabio Sansone. Il regista nativo di Roma, classe 1996 ed alto 170 cm, ha condiviso insieme a Guagliardi nell'ultimo campionato l'esperienza al Globo Isernia. Altro atleta romano doc, ed altro prodotto del settore giovanile della Virtus Roma, Sansone nell'estate del 2014 si è trasferito alla compagine di A2 del Basket Latina con cui ha disputato il campionato DNG Under 19 e contemporaneamente il torneo di Serie D con il team satellite. L'anno scorso la sua prima avventura in Serie B ed in Campania, alla Cesarano Scafati prima di passare a metà stagione al Globo Isernia, affrontando Maddaloni in due circostanze diverse e sempre al Pala Angioni-Caliendo. Fabio fa delle letture di gioco e del baricentro basso le sue armi migliori, a cui abbina mani educate che ne fanno un giocatore interessantissimo per la categoria ed il mosaico biancazzurro in via di componimento.
FABIO SANSONE CON LA CASACCA DELLA CESARANO SCAFATI |
«Sono contento di essere diventato un nuovo giocatore del Maddaloni - ha esordito il neo regista calatino -, una squadra che mi consentirà di migliorare ulteriormente. Quello è sicuramente il mio primo grande obiettivo, essendo ancora un under, e credo proprio che abbia trovato l'ambiente adatto dove poterlo fare. Ho avuto modo di parlare già con coach Monda, e mi è sembrato una persona piuttosto seria con la quale si potrà lavorare molto bene. Non vedo l'ora che inizi questa nuova stagione - ha concluso Fabio Sansone - per potermi misurare in questa categoria e in una piazza calda come Maddaloni».
Sul secondo volto nuovo del San Michele Maddaloni si è così espresso il dirigente responsabile della società Pasquale De Filippo: «Sansone è sicuramente uno degli under che più si sono messi in mostra nello scorso campionato e confidiamo nella sua definitiva consacrazione come giocatore di categoria. Un grosso in bocca al lupo a Fabio».
Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero
Nessun commento:
Posta un commento