martedì 22 dicembre 2015

Juvecaserta, tanto fumo ma poco arrosto

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 22/12/2015

LEGA A. Stamane l’assemblea dei soci che delineerà il futuro del sodalizio di Pezza delle Noci
Juvecaserta, tanto fumo ma poco arrosto

di Giovanni Bocciero

CASERTA. La brutta quanto meritata sconfitta di Reggio Emilia dovrebbe essere un messaggio piuttosto chiaro per la dirigenza della Juvecaserta, improvvisare non porta da nessuna parte. Nel dopo gara coach Sandro Dell’Agnello è stato come al solito molto lucido, e proprio come contro Sassari si assunse le sue colpe, questa volta ha passato la patata bollente alla squadra. Ecco, ma quale squadra? Fin qui il tecnico non è mai riuscito ad avere per due partite consecutive gli stessi interpreti sul parquet. E questo inevitabilmente comporta che in campo non ci sia un’identità ben definita.

MERCATO. Il front office bianconero ha gettato tanto fumo negli occhi senza mai concretizzare seriamente. Abbiamo già scritto su queste colonne che a Pezza delle Noci si stanno commettendo gli stessi identici errori dello scorso anno, ed anzi, con la telenovela Amoroso si è perfino fatto di peggio. E dopo due mesi circa, c’è un bisogno vitale di aggiungere un lungo che permetta al coach di avere un reparto con normali rotazioni, nulla di trascendentale. L’ultimo rinforzo, quel Adegboye, talmente del salto di qualità che ha portato alla squadra è stato rimasto in tribuna. Vero che è rientrato Siva, ma a quel punto cosa cambia tra il far accomodare sugli spalti lui o al tagliato El Amin? E intanto i rinforzi delle dirette avversarie trascinano le rispettive squadre alla vittoria, come Jerome Dyson per Torino contro la sua ex Sassari, oppure quel Austin Daye per Pesaro quasi deriso all’esordio proprio contro Caserta ma decisivo nella trasferta di Capo d’Orlando. Domani intanto si ritornerà subito in campo, con la Juvecaserta che sarà attesa dal classico derby natalizio in Irpinia. Un match che soprattutto per via della presenza sulla panchina di Avellino dell’ex Pino Sacripanti assumerà differenti ma intensi motivi per cercare di fare bene.

ASSEMBLEA. E intanto stamattina, alle ore 12:00, si terrà l’assemblea generale dei soci per procedere alla ricapitalizzazione del club. Barbagallo, ancora socio di minoranza, tempo fa aveva preannunciato che non vi avrebbe partecipato. Chissà cosa accadrà.

Nessun commento:

Posta un commento