DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/12/2015
UISP. Con questa vittoria i maddalonesi conservano la vetta della classifica
L’Olympia fa tris a casa dei Falchetti
FALCHETTI CASERTA 45
OLYMPIA MADDALONI 61
(9-15; 20-30; 29-44)
FALCHETTI: Cioffi 5, Marino N., Bosco, Vanore, Ianniello 4, Marino V., Migliaccio 3, Moretti 16, Saputo 4, Iannucci 2, Tassinari 11, All. Festa.
OLYMPIA: Bocciero, Bove D. 16, Bove L. 2, Iaderosa 6, Izzo 2, Magliocca 2, Mastropietro 11, Merola 4, Piscitelli 3, Tagliafierro 6, Timorati 9, All. Tempestoso.
ARBITRI: Russo F. e Camerlingo C. di Caserta.
CASERTA. L'Olympia Maddaloni centra il tris nell'ultimo match dell'anno espugnando il PalaDonBosco dopo una gara certamente combattuta, a tratti molto intensa, ma comunque bella da vedere per l'agonismo con cui hanno giocato entrambe le formazioni. I Falchetti nel primo quarto hanno cercato di fare la voce grossa anche perché giocavano tra le mura amiche, ma con parsimonia i viandanti sono riusciti ad adattarsi in difesa e soprattutto a colpire in attacco nonostante la maggiore stazza e fisicità degli avversari. Il secondo quarto ha ricalcato lo stesso leit movit con Maddaloni che ha indicato la strada ed i casertani che con grinta sono rimasti aggrappati alla partita. E così al riposo lungo erano dieci i punti che dividevano le due squadre.
Nella ripresa ancora l'Olympia ha imposto il proprio ritmo continuando a tenere molto bene in difesa. In attacco qualche grattacapo sicuramente si è avuto, però la costanza con cui si bucava la retina hanno permesso agli ospiti di questa aggiungere anche le diciotto lunghezze di vantaggio. Partita finita? Niente affatto. I Falchetti nell'ultima frazione hanno alzato la pressione, stretto le maglie ed anche difeso in maniera più rude. I maddalonesi pur andando in difficoltà non hanno perso la calma, e nel momento in cui hanno saputo prendere le misure agli avversari sono riusciti a prendere nuovamente il largo portando a casa la prima vittoria fuori casa, la terza consecutiva in campionato, e soprattutto rimanendo imbattuti prima del match d'inizio gennaio che li vedranno opposti ai campioni in carica dei Phoenix.
«Una vittoria bene augurante per il prosieguo del campionato - ha commentato il playmaker Alberto Magliocca -, che ha dimostrato di che pasta siamo fatti. Abbiamo saputo affrontare i frangenti di difficoltà, e ne siamo usciti molto bene pur non giocando ancora al massimo del nostro potenziale. Ci godiamo questo primato pensando unicamente a noi».
GIBO
Nessun commento:
Posta un commento