DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 30/05/2011
BASKET - Artus Maddaloni travolgente nel match contro Orta di Atella
ARTUS MADDALONI- ORTA DI ATELLA SPORT 87- 26 (20- 1; 51- 3; 69- 11)
MADDALONI: Cioffi 4, Nuzzo 8, Bocciero 4, Struffolino 2, Di Lucia 2, Brancaccio 14, Madonna 19, Pagliaro, Sardelletto, Ventrone 18, Di Nuzzo 12, Lombardi 4, All. Petroccione.
ORTA DI ATELLA: Chianese, Falace, Di Donato 3, Meta, Pezzella 2, Della Porta, Kozjra, Morlando, Damiano L. 4, Della Gatta 12, Damiano A. 3, All. Ponticiello.
ARBITRI: Ausiello di Caserta (CE) e Santoro di Maddaloni (CE).
CASAPULLA (Giovanni Bocciero) – Quella di ieri contro l’Orta Sport era la partita della verità, sia per la formazione Under 13 dell’Artus Maddaloni, che per i pari età aversani. Infatti, sia l’Artus (venerdì 56-53) che l’Orta (sabato 44-41) avevano avuto la meglio del San Nicola Basket Cedri, terza in comodo in questo concentramento provinciale di qualificazione, e dunque già eliminata. Tanta attesa per il gruppo classe ’98 e ’99 dei maddalonesi, allenato con sagacia da coach Remo Petroccione, che ci tenevano molto a staccare questo prestigioso pass per gli ottavi di finale a livello regionale. E il biglietto è arrivato con molta tranquillità, visto che la partita è stata indirizzata dai biancorossi immediatamente sui binari giusti. Più 19 al termine del primo quarto, più 48 al riposo lungo, più 58 alla fine del terzo periodo, e più 61 alla fine di un match praticamente trionfatorio per i ragazzi maddalonesi, che hanno disputato una gara dalla grande energia in difesa, stringendo le maglie, e dall’immensa organizzazione in attacco, trovando sempre la soluzione offensiva migliore. Ora, essendosi qualificata come Caserta 4, insieme al Benevento, all’Aversa ed al Mini & Basket Caserta, gli artussini dovranno aspettare il sorteggio che designerà il tabellone degli ottavi di finale.

Nessun commento:
Posta un commento