DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 19/05/2011
ARTUS MADDALONI- ROSSO MANIERO 68- 46 (10- 14; 22- 24; 42- 37)
MADDALONI: Pascarella 9, Sferragatta, Di Maria 12, Ianniello 8, Nuzzo 19, Bocciero 10, Sardelletto A. 4, Madonna 6, Pagliaro, Sardelletto L., Di Nuzzo, Ventrone, All. Vinciguerra.
ROSSO MANIERO: Palma, Zullo 4, Puglia 4, De Pasquale, D’Auria 6, Apuzzo 27, Petrossi, D’Andrea G., Moschetti 4, D’Andrea P., Papa 1, All. Ferrario.
ARBITRI: Capolupo di Avellino (AV) e Iannaccone di Bellizzi Irpino (AV).
di Giovanni Bocciero
MADDALONI – Vittoria e qualificazione ai quarti di finale della fase regionale per l’equipe Under 14 dell’Artus Maddalonese, che sul campo neutro di Orta di Atella ha la meglio dei partenopei del Rosso Maniero, pur sudando le proverbiali sette camicie. È stata di fatti una gara molto equilibrata, soprattutto per demerito dei biancorossi, che hanno aspettato l’ultimo quarto per sferrare l’attacco decisivo e dirigere la gara sui binari più consoni a loro. I napoletani, sospinti da una cinquantina di supporter sfegatati sulle tribune, hanno condotto le danze nei primi 20’ di gara, facendo tesoro degli errori, davvero in quantità industriale, dei maddalonesi.
Al rientro dagli spogliatoi però, l’Artus ha avuto la scossa che serviva, iniziando ad essere padrona della partita, e soprattutto del risultato. Eppure, la concentrazione dei biancorossi è stata parecchio altalenante, visto che dopo aver raggiunto la doppia cifra di vantaggio, è stato praticamente permesso al Rosso Maniero di ritornare in gara sul 42-37 del 30’.

Di fatto, la formazione dei classe ’96, guidati dal duo Nuzzo- Ragnino, rispettivamente 25 e 18 punti, e da un concretissimo Farbo sotto le plance, hanno vinto anche la gara di ritorno contro la Virtus 04 Curti per 72-67 (24- 15; 37- 32; 62- 41 i parziali), qualificandosi per il concentramento finale di categoria.
Sabato prossimo, i ragazzi dell’Artus saranno impegnati nella semifinale del concentramento in quel di Castellammare di Stabia, contro la Polisportiva Agropoli. Vincere quel match significa giocarsi poi, domenica 22 maggio, la finalissima per diventare campioni regionali, contro la vincente dell’altra semifinale che vedrà contrapposte lo Sporting Flegreo e la Nuova Pol. Stabia.
Nessun commento:
Posta un commento