mercoledì 17 febbraio 2016

UNDER 16 ECCELLENZA. Maddaloni vince il derby di Terra di Lavoro

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 18/02/2016

UNDER 16 ECCELLENZA. I biancazzurri giocano sottotono e conservano il primato
Maddaloni vince il derby di Terra di Lavoro

PALL. SAN MICHELE 57
JUVECASERTA 47
(10-10; 28-23; 42-35)

MADDALONI: Papa 2, De Meo 7, Torre 2, Tartaro 14, Spallieri 10, Sabatino 7, Ceriello 7, Migliaccio 2, Cerreto, Bentrad 6, Ragnino n.e., Petringa n.e., All. Monda, Ass. De Maria, Ass. Santangelo;
CASERTA: Vallarelli 4, Paterno 2, Maiello, Borriello 10, Palmieri, Clemente 8, Cecere 13, Daniele, Moccia 7, Bottiglieri 3, Simeoli n.e., Urbano n.e., All. Posillipo, Ass. Ciccarelli.
ARBITRI: Gennaro Nuzzo di Caserta e Francesco De Ninno di Recale.

MADDALONI. L'Under 16 Eccellenza della Pallacanestro San Michele vince il derby contro la Juvecaserta e conserva il primato in classifica. I biancazzurri partito a spron battuto ma poi si eclissano. Infatti una volta che era stato raggiunto il parziale di 10-2 costruito grazie ai canestri di Gianluca De Meo ed Antonino Sabatino, i padroni di casa hanno iniziato a subire la manovra degli avversari. Gli ospiti hanno approfittato del blackout di Maddaloni per mettere a segno il break di 8-0 che ha portato le squadre in perfetta parità a fine primo quarto.
Nel secondo quarto i maddalonesi continuano a litigare con il canestro subendo un altro parziale dei rivali (10-16) finché non arriva la scossa da parte di Michele Tartaro. Entrato dalla panchina l'atleta biancazzurro mette a segno da solo un parziale di 8-0, realizzando sia dall'arco dei tre punti che dalla media, che ribalta il match riportando avanti Maddaloni nel punteggio.
Da quel momento in poi c'è stato un continuo tira e molla con i ragazzi di coach Giovanni Monda che sono arrivati a toccare anche il più dieci, prima di vedersi dimezzare il vantaggio e tornare negli spogliatoi sul 28-23. Alla ripresa della contesa la gara è continuata su ritmi piuttosto altalenanti, con l'inerzia che passava da un lato all'altro con modesta facilità.
Con questo andazzo il punteggio non ha subito particolari cambiamenti, e così all'ultimo pit-stop della gara Maddaloni continuava a conservare sette lunghezze di vantaggio. L'ultimo periodo di gioco è stato pieno di insidie per i maddalonesi anche se hanno toccato subito il più dodici. La Juvecaserta è corsa ai ripari chiamando timeout, e la mossa sembra azzeccata visto che al rientro sul parquet ha infilato un break che ha ricucito il gap sino a cinque punti. Lì però si è spenta la luce per i casertani, che non sono riusciti più a reagire alle folate del Maddaloni che con i canestri di Giulio Spallieri ha chiuso la pratica.
I biancazzurri portano a casa la vittoria anche se hanno fatto una prestazione decisamente sotto la loro consueta media, giocando una partita sotto ritmo ed in quelle poche occasioni che sono riusciti ad alzarlo sono scappati puntualmente via.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento