DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 29/03/2016
LEGA A. Con gli ultimi risultati la soglia salvezza potrebbe alzarsi oltre quota 20 punti
Juvecaserta, mantieni alta la concentrazione
CASERTA. La gara di Pesaro deve essere parecchio indicativa per la Juvecaserta. Sette uomini, sette, sono quelli scesi in campo all'Adriatic Arena e che hanno centrato un'autentica impresa sportiva. Di certo non la prima in questa stagione travagliata per la franchigia di Terra di Lavoro dati i tanti infortuni, ma piuttosto positiva per la posizione in classifica. Due punti per Caserta che oltretutto ha ritrovato la vittoria dopo cinque sconfitte consecutive ed un periodo non felice.
FOTO ELVIO IODICE |
Gli uomini di coach Sandro Dell'Agnello hanno raccolto il loro decimo successo stagionale in una partita che rappresentava un crocevia fondamentale, dato che le prossime uscite per i bianconeri non saranno sicuramente alla portata. A partire dalla prossima trasferta in quel di Sassari. Poco importa però, perché i due punti sono arrivati e adesso si potrà guardare con maggiore serenità indietro, anche se la vittoria di Torino - ultima in classifica e adesso distante quattro punti dai bianconeri - ha fatto sì che comunque la lotta salvezza si riaprisse in parte.
Alla Juvecaserta forse mancava proprio una vittoria, e adesso che è arrivata non bisogna certamente perdere la concentrazione. Il capitolo salvezza ha preso una piega positiva ma non è del tutto chiuso, dunque con le festività pasquali ormai trascorse è bene rimettersi subito al lavoro e ritornare ad allenarsi come meglio si potrà, tenendo conto che i bianconeri fanno fatica anche a disputare il classico e semplice 5 vs 5 in quel di Pezza delle Noci.
La determinazione, la grinta, la caparbietà con cui si è disputata la partita dell’Adriatic Arena deve essere uno sprone per continuare a fare benissimo in questo rush finale di stagione, in cui però bisognerà tornare ad avere il miglior Siva. Il playmaker ex Louisville è stato protagonista di una prestazione opaca anche contro la Vuelle Pesaro, poco incisivo ed utile alla causa. Per il tecnico toscano mancava un solo ultimo passettino per la salvezza, che teoricamente a quota 20 punti dovrebbe essere cosa quasi certa. Con Pesaro che però non ne vorrà sapere di rischiare, e con Torino che invece non vorrà assolutamente darsi per spacciata, questa soglia di sicurezza potrebbe alzarsi. E allora è bene non perdere la bussola, e pensare alla prossima gara.
Nessun commento:
Posta un commento