SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 02/12/2011
Sconfitte in trasferta l'Akery Acerra, ottima prova di Tornese (20 punti)
Csi Caiazzo, arriva il primo sorriso
AKERY ACERRA- CSI BK CAIAZZO 49- 53
(6- 15; 17- 22; 26- 30)
ACERRA: Petrone 8, Giunco 8, Tufano 7, Guida 15, Puzone 3, Picardi 6, Cataldo 2, Capasso, Ametrano, Piccolo, Cozzolino, Savino, All. Fatigati.
CAIAZZO: D’Orta 7, Cusano 8, Tornese 20, Amoroso 5, Tazza 3, Mastroianni 7, Ponsillo 3, Pepe, De Gregorio, Oliva, Cioffi, Vetere, All. Santoro.
ARBITRI: Musmarra di Napoli (NA) e Codiamat di Casoria (NA).
ACERRA (gio.boc.) – Primo brindisi per la Csi Basket Caiazzo di coach Gaetano Santoro, che riesce a strappare la ‘doppia v’ sull’ostico campo dell’Akery Acerra, una delle squadre più difficili contro le quali giocare, per la loro quadratura soprattutto difensiva e l’esperienza. Buona la partenza degli ospiti con i ragazzi acerrani che non riuscivano a trovare con facilità la via del canestro, solido difetto di marca, e così si vedono sopraffare nella prima frazione di gioco, con il Caiazzo che appunto prova ad allungare immediatamente. Nella seconda e nella terza frazione di gioco si è giocato davvero sul filo dell’equilibrio, con le due squadre trasportate in fase offensiva dai due mattatori Tornese e Guida.
I padroni di casa, spinti anche dall’entusiasmo nel giocare sul campo di casa, riuscivano a recuperare lo svantaggio, anche se non erano capaci di mettere la decisiva freccia del sorpasso. Nonostante tutto ciò, l’Akery chiudeva sul -4 quando mancano 10’ al termine della gara. Nell’ultimo periodo di gioco succede l’impossibile, con l’Acerra che grazie ad una tripla da distanza siderale del solito Guida si portava in vantaggio sul +1 (41-40). Si alzano decisamente anche le percentuali di tiro, visto che il parziale degl’ultimi 10’ di gioco è di 23 pari. Il Caiazzo, però, non ci stava e ribattendo colpo su colpo teneva stretti i denti sul match, anche e soprattutto perché fiutava nell’area la possibile prima vittoria. Così facendo, si giungeva all’ultimo giro di lancette sul +2 per gli ospiti, e con i padroni di casa che sono stati capaci di sprecare per ben due volte consecutive l’occasione del pareggio. L’ultimo viaggio in lunetta degli ospiti, permette ai ragazzi di coach Santoro di chiudere la gara sul definitivo 49-53.
Nessun commento:
Posta un commento