giovedì 8 dicembre 2011

L'Artus stende il Monte di Procida

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 07/12/2011

Ottima prestazione della formazione maddalonese che ha avuto in Ianniello il miglior marcatore
L'Artus stende il Monte di Procida

ARTUS MADDALONI- VIRTUS MONTE DI PROCIDA 61- 55
(14- 14; 23- 30; 44- 42)
MADDALONI: Nuzzo 14, Di Maria 8, Sardelletto A. 6, Ianniello 17, Pascarella 14; Bocciero 2, Di Lucia, Sferragatta, D’Onofrio, Sardelletto L., All. Borrelli.
MONTE DI PROCIDA: Moscardi 13, Scotto di Carlo 4, Lucci 4, Illiano Mi. 2, Coppola 14; Illiano Ma. 7, Fortezza n.e., Esposito A. 4, Esposito M. n.e., Scotto D’Apollonia 7, Scotto Lavina, Di Meo n.e., All. Parascandola. 
ARBITRI: Padula e Nuzzo di Caserta.
NOTE: 100 spettatori circa. Uscito per 5 falli Esposito A. e Coppola. Fallo antispostivo a Sardelletto A.. Falli tecnici a Nuzzo e a Parascandola.

di Giovanni Bocciero

MADDALONI Giovanni Bocciero – Il match in scena al Pala Angioni- Caliendo era lo scontro tra le prime due classificate, e lo spettacolo, per chi ha deciso di non perdersi la gara, non è certamente mancato. L’inizio di partita è stato molto equilibrato, con entrambe le formazioni che hanno studiato i diretti avversari, cercando di prendere le dovute contromisure.
Nella seconda frazione di gioco, un po’ per via anche del precoce fallo antisportivo fischiato a Sardelletto, gli ospiti sono riusciti a prendere un mero vantaggio. Sfruttando la maggior precisione al tiro, poi, il Monte di Procida allunga anche sulla doppia cifra di vantaggio (18-28). Al rientro dagli spogliatoi, cambia decisamente la musica. Scossi forse dalle indicazioni di coach Borrelli, i ragazzi maddalonesi girano a loro vantaggio la partita, grazie ad una difesa solidissima, e ad un attacco che, pur denotando confusione e poca precisione, è stato molto più incisivo della Virtus. Nell’ultima frazione, invece, l’Artus ha praticamente fatto barricata all’onda d’urto che il Monte di Procida ha cercato d’imprimere al match. Pur soffrendo, i biancorossi hanno anche risposto agli ospiti, anche se hanno sprecato diverse occasioni per mettere definitivamente la parola fine a questa gara. Alla fine, nonostante tutto, i ragazzi di coach Borrelli sono riusciti a portare a casa la ‘doppia v’, e soprattutto a salire in testa alla classifica grazie a questo stesso scontro diretto.

Nessun commento:

Posta un commento