L'Artus Maddaloni fa un solo boccone del Delta Salerno: Nuzzo segna 22 punti
ARTUS MADDALONI- DELTA SALERNO 92- 47
(28- 9; 58- 13; 74- 31)
MADDALONI: Nuzzo 22, Di Maria 18, Sardelletto A. 4, Ianniello 14, Pascarella M. 12; Bocciero 16, Di Lucia, Sferragatta 2, Sardelletto L., Pascarella A., Pagliaro 4, All. Borrelli.
SALERNO: Bertolini 6, Lentini 9, De Luca 8, Iacovazzo 6, Morcaldi 6; Bertone, Zito, Amato, Di Pace 8, Esposito 2, Campanile, Di Maio 2, All. Mazza.
ARBITRI: Nuzzo e Di Rienzo di Caserta.
NOTE: 80 spettatori circa.
MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Riparte a gonfie vele la stagione dell’Under 15 Elite dell’Artus Maddaloni, che dopo le battute d’arresto rimediate a conclusione dell’anno solare 2011, iniziano questo 2012 con una vincente e convincente prestazione contro i malcapitati coetanei del Delta Salerno.
È pur vero che i salernitani sono ancora a quota ‘zero punti’, e quindi relegati all’ultimo posto della graduatoria. Eppure l’inizio di gara recitava che, al 4’ di gioco, il punteggio era di 6-7 per i viandanti. Soltanto una mera visione per il Delta, che è poi caduto sotto i colpi dei maddalonesi, portati sempre dal solito bomber irrefrenabile Peppe Nuzzo. Ai primi 10’ di gioco, conclusisi sul +19 per i biancorossi, hanno fatto seguito altrettanti 10’ in cui si è giocato ad unico senso. Addirittura, al 15’ gli avversari venivano triplicati nel punteggio (39-13), con il solo Di Pace a provare a far qualcosa. Nel secondo tempo, con il vantaggio oramai arrivato a toccare le 40 ed oltre lunghezze, i maddalonesi hanno soltanto amministrato, con coach Marco Borrelli che ha dato spazio alle ‘riserve’. Nell’ultimo periodo di gioco, con i buoi che avevano lasciato il recinto, si correva da una parte all’altra del campo, con i vari giocatori che forse pensavano più a rimpinguire i propri tabellini, piuttosto che fare gioco di squadra.
Nessun commento:
Posta un commento