martedì 20 maggio 2014

La Juvecaserta cercherà rinforzi con esperienza europea

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/05/2014

LEGA A. La società alla ricerca non solo di giocatori, ma anche di nuovi soci e sponsor
La Juvecaserta cercherà rinforzi con esperienza europea

Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta sembra chiusa per ferie, ma non è proprio così. La proprietà e la dirigenza stanno lavorando sotto traccia per migliorare ulteriormente il progetto bianconero. Si sta parlando sia di rinforzi per quel che riguarda la parte societaria, dove il duo composto da Carlo Barbagallo e Raffaele Iavazzi stanno cercando di allargare la base degli azioni. Cedere alcune percentuali delle loro azioni sarà fondamentale per far crescere il budget a disposizione dei casertani. Ma non solo si guarda a possibili imprenditori che possano abbracciare la causa della Juvecaserta, si guarda anche a quegli sponsor che vogliono credere nel progetto della società, e che vogliono affiancare il proprio marchio come fatto dodici mesi fa dalla Pasta Reggia della famiglia Pallante, i quali hanno più volte esternato che quella scelta non è stata sbagliata, anzi. E’ proprio in questo senso che la Juvecaserta sta lavorando per “attaccare” quanti più stemmi sulla propria casacca.
E’ importante cercare di ampliare il settore sponsor e la base societaria, ma sarà altrettaneto importante, e forse molto più interessante per tutti i tifosi, ciò che riguarderà la formazione che disputerà il proprio campionato di Serie A. Dall’ultimo CdA si è perfettamente capito che per non correre il rischio di creare dei nuovi debiti, dopo che la proprietà ha saputo nell’ultimo anno eliminare ogni pendenza, bisognerà utilizzare un budget ancora più risicato rispetto a quello speso questa stagione. Al giemme Marco Atripaldi toccherà nuovamente “cavare sangue dalle rape”. Di certo la professionalità e la bravura del general manager non sono messe in discussione, e per questo si teme ben poco la formazione del prossimo campionato. Parlare di nomi, adesso, è veramente troppo precoce. Sicuramente Atripaldi e il coach Lele Molin avranno discusso in quale settore dover intervenire con maggiore concretezza, dove dover cercare di ingaggiare un giocatore di spessore, e dove poter puntare su qualche scommessa. Ad oggi gli americani da dover inserire nel puzzle bianconero sono tre, due esterni (di cui uno sarà la guardia titolare) e un pivot. Non ci si può sbilanciare, come detto, su trattative e nomi, dopotutto si aspetta ancora l’ufficialità di Enzo Esposito per quel che riguarda lo staff tecnico, ma una cosa forse si è capita, leggendo tra le righe, dalle stesse parole del giemme, che ha sfruttano il fine settimana appena trascorso per recarsi al Forum di Assago per vedere le Final Four di Eurolega (e chissà che non abbia seguito qualche giocatore, anche se difficile). Vanno lette soprattutto le dichiarazioni inerenti a Chris Roberts. Alla sua prima esperienza in Europa ha vissuto degli up and down, ha sofferto la cosiddetta saudade, ovvero la lontananza da casa.
Per questo siamo convinti che, con ogni probabilità, i rinforzi per coach Molin verranno soprattutto dall’Europa, o quantomeno giocatori che hanno maturato esperienze nel basket europeo, perché lo si è visto con Ronald Moore, che giunto a Caserta si è saputo immediatamente calare nella nuova avventura, si è ambientato da subito ed ha dato il massimo nel brevissimo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento