DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/05/2016
Under 16 Ecc. Maddaloni si sveglia troppo tardi
BASKET SAN LAZZARO 75
PALL. SAN MICHELE 48
(16-2; 42-16; 59-42)
SAN LAZZARO: Recchia 9, Malberdi 17, Barattini 8, Venturoli 13, Salvardi 10, Serra 2, Brusa 3, Giorgio 6, Campedelli, Venturi, Stefanelli 5, Muzzi 2, All. Comastri, Ass. Guidetti, Ass. Magli.
MADDALONI: Papa 5, De Meo 10, Torre, Tartaro 12, Guarino, Spalliera 1, Ragnino, Sabatino 7, Ceriello 10, Migliaccio, Bentrad 3, Cerreto, All. Monda, Ass. De Maria, Ass. Santangelo.
MADDALONI. L'Under 16 Eccellenza del San Michele perde anche contro San Lazzaro, ma c'è tanto da recriminare perché se i ragazzi di coach Giovanni Monda non fossero entrati in campo con una certa paura avrebbero potuto rendere la gara combattuta. I biancazzurri partono malissimo, sbagliano tutto e soffrono la difesa a tuttocampo. Il primo punto arriva con un tiro libero (12-1), ed è ancora dalla linea della carità che Maddaloni mette a segno il secondo punto che al 10’ vuol dire -14. Nel secondo periodo purtroppo non cambia l'andazzo della gara e si ritorna negli spogliatoi con i maddalonesi in ritardo di 26 punti.
Al rientro in campo i biancazzurri hanno un moto d'orgoglio, si scrollano di dosso la ruggine e infilano il parziale al quale contribuiscono tutti i ragazzi. Partita rigirata come un calzino e Maddaloni che tocca il -10. Purtroppo per inseguire c'è bisogno di un grande utilizzo di energie che comportano un contraccolpo fisico. E così dopo aver toccato il -17 al 30', per Maddaloni torna a farsi in salita la partita ed è costretta ad alzare bandiera bianca chiudendo con uno scarto immeritato per la reazione avuta. Purtroppo i match durano 40' e la concentrazione deve essere sempre massima.
GIBO
Nessun commento:
Posta un commento