DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/05/2016
UNDER 14. Final Four conquistata aritmeticamente
Maddaloni, i baby calano un tris di vittorie
PALL. SAN MICHELE 63
VIVIBASKET NAPOLI 51
(14-22; 32-26; 42-38)
MADDALONI: Caiazzo 6, Amodio 10, Schettino 12, De Lucia 2, Ocarino 4, Pagano 8, Arciero F., Verazzo 11, Arciero G. 10, Verdicchio n.e., Grimaldi n.e., Amoroso n.e., All. Monda, Ass. Ricciardi, Ass. Iorio.
NAPOLI: Agostini 9, Tesorone 2, Mansi 18, Naviglio, Crescenzi 9, Moretti, Paterniti, Sbaragli B., Sbaragli G. 2, Di Capua 8, Perretti 3, Palumbo n.e., All. Ielasi, Ass. Di Lorenzo.
MADDALONI. L’Under 14 Elite della Pallacanestro San Michele mette a segno un tris di vittorie nel giro di una settimana, e così si qualifica per la Final Four di categoria con ben due turni di anticipo. Ultime partite che serviranno comunque per decretare con che posizione i maddalonesi di coach Giovanni Monda prenderanno parte all’ultimo atto del campionato che permetterà alla vincitrice ed alla finalista di prender parte alle Finali Nazionali. La striscia di vittorie ha avuto inizio con la Del. Fes. Avellino che si è arresa al Pala Angioni-Caliendo 74-57 dopo un match sempre controllato dai biancazzurri che confezionano il 2-0 nello scontro diretto. Successivamente il San Michele ha recuperato la gara casalinga con il ViviBasket Napoli, un impegno non facile che ha visto i partenopei condurre anche il punteggio nella prima parte per poi subire la rimonta del San Michele uscito vincitore 63-51. Infine, Maddaloni ha espugnato il campo dello Sporting Portici con un perentorio 53-103. I biancazzurri insieme a Juvecaserta, Del. Fes. e ViviBasket hanno centrato la qualificazione al Concentramento, e sarà importante l’ultimo match a Napoli per l’incrocio di semifinale.
Giovanni Bocciero
Nessun commento:
Posta un commento