lunedì 21 luglio 2014

La Juvecaserta riceve il sostegno dal territorio

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/07/2014

LA CONFERENZA. Gli sponsor Pasta Reggia e Acqua Santagata orgogliosi di sostenere il progetto
La Juvecaserta riceve il sostegno dal territorio

Giovanni Bocciero

CASERTA. Venerdì pomeriggio, presso la sala clinic del PalaMaggiò si è tenuta la conferenza stampa di presentazione degli sponsor della Juvecaserta. Con il presidente Carlo Barbagallo erano presenti il dottor Attilio Pallante dell’omonimo pastificio che produce la Pasta Reggia, main sponsor del club bianconero, il dottor Giuseppe Cerbone, direttore generale della Ferrarelle, cui appartiene il marchio Acqua Minerale Santagata. Era presente, altresì, la dottoressa Gabriella D’Ambrosio, assessore allo sport della provincia di Caserta. Dopo il saluto del presidente Barbagallo, che ha inteso evidenziare le positive risposte provenienti dalle aziende del territorio a conferma della validità di un progetto societario che punta ad attivare un’azione sinergica capace di promuovere, attraverso l’attività sportiva, le eccellenze della provincia di Caserta, è stata ceduta la parola ai due rappresentanti degli sponsor che vedranno il proprio e rispettivo marchio aziendale esposto sulle divise da gioco della Juvecaserta per il campionato 2014/2015.
FOTO BUCO
Il primo a prendere la parola è stato Attilio Pallante: «una sponsorizzazione di questo genere doveva avere almeno un carattere biennale, perché altrimenti non avrebbe avuto alcun senso. L’ultima stagione è stata molto entusiasmante, e speriamo che anche per la prossima annata si possa continuare a fare così tanto bene come si è fatto. L'anno scorso la squadra aveva un coefficiente atletico e fisico molto importante, e ci auguriamo in questo senso che la squadra possa ulteriormente migliorarsi. Siamo felici di non essere più l'unico marchio del territorio a credere nel progetto Juvecaserta, perché sono della convinzione che si venda meglio un pacchetto tutto incluso che rispecchi l’intero nostro territorio. E da questo punto di vista, noto che c'è una sorta di ritorno a voler creare tutti insieme un qualcosa che ci appartenga quasi. Un ringraziamento va ai due proprietari Carlo Barbagallo e Raffaele Iavazzi che continuano a crederci pur tra mille difficoltà».
La parola è poi passata a Giuseppe Cerbone: «c'è stato sin da subito grande entusiasmo nell'appoggiare la società Juvecaserta, e non nego che da tifoso in primis soprattutto io ho spinto molto dall'interno per portare al termine questa sponsorizzazione. Ribadisco, prima di tutto sono un tifoso, e questo ha senz'altro influito. Quest'anno l'azienda che rappresento ha approfittato dell'occasione di affiancarsi alla Juvecaserta perché così avremo l'opportunità di esportare un marchio come quello di Acqua Santagata che in zona è molto conosciuto, ma al di fuori di essa lo è decisamente di meno. Per questo, ci auguriamo che l'avventura con la Juvecaserta possa essere un’ottima occasione. Non nego che stiamo lavorando per legare alla Juvecaserta, in un futuro nemmeno troppo lontano, direttamente il marchio Ferrarelle. Sarà un’occasione che senz’altro non ci faremo scappare se ce ne sarà l'opportunità. Io, come il presidente Carlo Barbagallo, come la famiglia Pallante siamo persone che anche per motivi prettamente lavorativi ci frequentiamo, e quindi siamo molto contenti ed orgogliosi di essere entrati a far parte della famiglia Juvecaserta. In qualità di rappresentante della Ferrarelle, però, devo anche specificare una cosa molto importante. L’azienda è presente in Italia mediante due stabilimenti, uno a Riardo in provincia di Caserta, e l’altro a Darfo Boario Terme in provincia di Brescia. Con l’Acqua VitaSnella sponsorizziamo la Pallacanestro Cantù, e oltretutto quella sponsorizzazione è nata davvero per caso. Detto ciò, avendo questi due punti per noi strategici, abbiamo pensato bene di non scontentare nessuno, e di valorizzare in qualche modo due territori che ci ospitano».

Nessun commento:

Posta un commento