sabato 13 dicembre 2014

UNDER 17: Il Maddaloni vince e consolida il primato

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 13/12/2014

UNDER 17. I biancazzurri di coach Ferdinando De Maria intascano i due punti ma senza brillare
Il Maddaloni vince e consolida il primato

PALL. SAN MICHELE 53
CASAPULLA “B” 37
(11-6; 22-17; 36-23)

MADDALONI: Notaro 8, Nuzzo 6, Barbato, Famoso, Ferraro 7, Farina 1, Cioffi 1, Ricciardi 13, Daddio, Sarchioto 4, Tirino 9, Di Matteo 4, All. De Maria.
CASAPULLA: Giaquinto 14, Palmieri 4, Mitilini 4, De Benedictis F., Mastrangeli 11, Vozza, Melone, Imparato, De Benedictis A., Mazzarella, Ciaramella 4, Petrillo, All. De Francesco.
ARBITRI: Saverio Serino di San Nicola la Strada e Gabriele Mezzacapo di Caserta.

MADDALONI. L’Under 17 regionale della Pallacanestro San Michele piega tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo anche il Casapulla “B”, o Casagiove, così da acciuffare il sesto successo consecutivo mantenendo la testa della classifica. Eppure la prestazione dei ragazzi di coach Ferdinando De Maria non è stata delle migliori espresse in stagione.
Primo quarto che fa capire immediatamente le difficoltà dei locali nell’attaccare la difesa a zona degli avversari. Si corre da entrambe le parti, e l’unico che sembra riuscire a trovare il bandolo della matassa è Bruno Notaro, che con un paio di canestri consecutivi lancia i suoi compagni sul più cinque al primo pit-stop.
La seconda frazione segue lo stesso copione di quello precedente, con i maddalonesi che proprio non riescono a carburare, mentre i casapullesi riescono quantomeno a rimanere in partita senza comunque destare mai grande preoccupazione ai padroni di casa. E così si va al riposo lungo con lo stesso divario tra le due formazioni: Maddaloni sul più cinque.
Al rientro dagli spogliatoi il gioco diventa addirittura ancora più maschio, con gli arbitri che permettono contatti durissimi soprattutto sotto le plance nelle tante lotte a rimbalzo. Salvatore Tirino in aria e Simone Ricciardi in penetrazione riescono comunque ad allargare il divario tra le squadre, e quando si arriva al 30’ ci sono tredici punti a separarle.
Nell’ultima frazione i biancazzurri conservano la doppia cifra di vantaggio grazie soprattutto alla difesa. In attacco si fa notare Vincenzo Ferraro bravo a convertire un paio di recuperi in punti, mentre Casapulla continua a sparacchiare dalla lunga distanza non riuscendo a ricucire il gap.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento