lunedì 4 gennaio 2016

Juvecaserta, buona scelta quella di far riposare Siva

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 05/01/2016

LEGA A. Il playmaker entrato nella storia bianconera salterà l’All Star Game e tornerà con Varese
Juvecaserta, buona scelta quella di far riposare Siva

CASERTA. La Juvecaserta è andata davvero vicina alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, dove invece vi parteciperà quella Scandone Avellino del grande ex Pino Sacripanti che prima di Natale era stata battuta a domicilio con una vera e propria impresa sportiva da parte dei bianconeri. Tu chiamalo se vuoi... scherzo del destino! Andare ad Assago per competere alla Coppa Italia avrebbe sicuramente rilanciato l’intero movimento casertano, e se vogliamo si sarebbe trattato davvero di un traguardo incredibile per la truppa di coach Sandro Dell’Agnello. Ma è meglio concentrarsi su cose molto più importanti, e mettere da parte questo rammarico per conservare le energie in quello che è il vero obiettivo stagionale: una salvezza tranquilla.
E proprio per non deviare da questo importante percorso, la Juvecaserta ha pensato bene di tenere a riposo per motivi precauzionali Peyton Siva dall’impegno in quel di Trento, ritenendo la qualificazione alle Final Eight un “surplus”. Questa volta siamo d’accordo con la scelta della società, o dello staff tecnico. Il PalaTrento non potrà godersi il talento cristallino ex Louisville nemmeno nella kermesse dell’All Star Game, visto che il club di Pezza delle Noci ha già informato la Lega A dell’assenza del playmaker. Appena ha trovato un po’ di continuità, il campione NCAA ha inciso con il fuoco il proprio nome nella storia della Juvecaserta, dato che contro Brindisi ha stabilito il nuovo record di assist smistate in una singola partita, ovvero 13, superando atleti come Andre Collins (fermatosi a 11 nella stagione 2011/12), Leon Wood (9 in quella 1993/94) e Ronald Moore (9 in quella 2014/15).
Si prospetta un ulteriore periodo di recupero per Siva, che gli permetterà sicuramente di ritornare in campo piuttosto tonico nella prima giornata di ritorno del campionato, quando al PalaMaggiò arriverà la Pallacanestro Varese, attuale diretta concorrente dei bianconeri. Il match sarà giocato domenica 17 dicembre alle ore 17:00, in anticipo, venendo così incontro alla richiesta della stessa società lombarda che il mercoledì successivo sarà impegnata in Fiba Europe Cup in Bielorussia, sul campo del Tsmoki Minsk.

Nessun commento:

Posta un commento