domenica 8 giugno 2014

Il San Michele sarà di scena a Nola

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 08/06/2014

TORNEO DEI GIGLI. La formazione biancazzurra campione regionale sfiderà la Scandone Avellino nella prima semifinale
Il San Michele sarà di scena a Nola

MADDALONI. Quando si giunge a questo particolare punto della stagione, le squadre allentano i ritmi degli allenamenti, proprio perché non devono giocarsi nullaltro, eppure le “visite” al palazzetto non mancano mai. E’ proprio il caso dell’Under 17 Elite della Pallacanestro San Michele Maddaloni, che dopo essersi laureata campione regionale oltre un mese fa, ha proseguito nelle lezioni in palestra, anche e soprattutto per gettare le prime basi per la prossima stagione.
Coach Antonio Borrelli sta provando delle nuove tattiche, e soprattutto consolidare tecnicamente ogni componente della formazione. A tal proprosito, cade proprio a pennello il prossimo torneo al quale la squadra biancazzurra vi prenderà parte, ovvero il II° Torneo dei Gigli a Nola, che si disputerà al PalaMerliano, e al quale oltre ai maddalonesi e ovviamente agli organizzatori e padroni di casa del Cap Basket Nola, vi parteciperanno anche la Scandone Avellino e il Kouros Napoli, altre formazioni di buon livello nel panorama regionale.
E’ ovvio che, stando come già ampiamente detto al termine della stagione agonistica, le prestazioni delle diverse squadre dovranno essere prese con le pinze. Comunque vada, siamo certi che quando si scenderà in campo si guarderà davvero poco al contesto e al periodo, ma si penserà solo e soltanto a vincere.
Il programma della kermesse cestistica, che si disputerà completamente nella giornata di oggi, vedrà per prime sfidarsi il San Michele Maddaloni e la Scandone Avellino (ore 10:00), mentre nella seconda semifinale sarà battaglia tra il Cap Nola e il Kouros Napoli (ore 11:30). Subito dopo la pausa pranzo, alle 15:00 ci sarà lo “skills challenge” e successivamente il “three point shootout”, due gare di abilità collaterali al torneo, che vedranno al via molto probabilmente un esponente per ogni franchigia. Dalle 16:30 in poi, invece, spazio alle finali che vedranno contendersi il terzo posto alle due squadre perdenti nelle semifinali mattutine, mentre la vittoria dell’evento sarà ad appannaggio delle due vincitrici. Terminata la finalissima, sarà tempo di premiazione e saluti, come ogni manifestazione di questo tipo che si rispetti, la quale ha preso come slogan una bellissima frase pronunciata dal campione Nba Bill Russell: «Il basket è l’unico sport che tende al cielo, per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra».
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento