DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/06/2014
UNDER 14. Nonostante le eliminazioni sia Kioko che Artus devono essere soddisfatte
Spareggi indigesti per le casertane
CASERTA. Si è conclusa la stagione agonistica per la formazione Under 14 maschile del Kioko Basket Caserta, che ha raggiunto per la prima volta nella sua giovane storia cestistica una fase regionale. Un traguardo eccezionale, che ha alla base la passione, l’impegno, la professionalità e le capacità dell’allenatore Antonello Pota.
Agli spareggi regionali, che si sono svolti sul campo della palestra scolastica Ciccone di Saviano, i ragazzi casertani sono stati sconfitti nella gara di apertura dai padroni di casa della Pallacanestro Sant'Anastasia con il punteggio di 54 a 49, mentre nella seconda partita hanno dovuto issare bandiera bianca alla Partenope Napoli, classificatasi per questi spareggi come Napoli1, dunque la più forte del lotto, con il punteggio di 57 a 43.
Nonostante l’eliminazione, i ragazzi di coach Pota ritornano da questa due giorni consapevoli di aver raggiunto un buon livello di gioco, perché entrambe le gare sono state sempre in equilibrio, come dimostrano anche i risultati finali. La crescita del gruppo c'è e si vede, in questo caso parlano i risultati. Adesso però, i ragazzi casertani devono continuare a giocare in questo modo, e soprattutto non devono mollare, perché la crescita deve continuare.
La società, inoltre, ringrazia i genitori sempre presenti soprattutto in trasferta, ma soprattutto il ringraziamento più grande del Kioko va fatto agli atleti, i seguenti ragazzi: Matteo Alfieri, Bernardo Benedetto, Luca Biscardi, Leonardo Cimmino, Italo Di Matteo, Andrea Fava, Antimo Iadicicco, Marco Magliulo, Ottavio Maienza, Enrico Marotta, Marco Mazzola, Carlo Monfardini, Luigi Pane, Simone Pieri, Luca Rigido e Francesco Tramontano.
Agli spareggi regionali c’era un’altra formazione di Terra di Lavoro impegnata ad inseguire un posto al Concentramento finale, ovvero l’Artus Maddaloni. Proprio come il Kioko, però, anche i biancorossi si sono dovuti arrendere in entrambe le partite disputate. Di scena alla tendostruttura del liceo Severi di Castellammare di Stabia, l’Artus ha perso la prima gara dello spareggio regionale contro la Pallacanestro Boscoreale con il punteggio di 60 a 47, dopo aver comunque battagliato sino alla fine. Nella seconda sfida, invece, hanno affrontato i padroni di casa della Nuova Polisportiva Stabia, che si presentava ai nastri di partenza con tutti i favori del pronostico dalla propria parte. E infatti, in campo purtroppo non c’è stata proprio storia, visto che gli stabiesi si sono imposti con il punteggio di 73 a 22. Termina qui la stagione anche dell’Artus, ma l’importante è esserci arrivati.
GIBO
Nessun commento:
Posta un commento