giovedì 10 novembre 2011

Il Marcianise passa ai supplementari

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 10/11/2011

Promozione - Non bastano per il San Nicola i 30 punti messi a segno da Proto 
Il Marcianise passa ai supplementari

AMICI SAN NICOLA- BASKET MARCIANISE 83- 89
(15- 22; 36- 38; 54- 55; 74- 74)
SAN NICOLA: De Angelis 12, Visone 15, Luongo 3, Basile, Proto 30, Faraldo 2, Vinciguerra 6, Bellucci, Tenga 8, Mazzarella, Rosato 7, De Lucia n.e., All. Farina.
MARCIANISE: Russo 19, Maesano 2, Della Rocca 14, Perri 7, Raucci 18, Tarantino, Morrone, Paragliola 7, Iodice 21, Belluomo, Piccolo 1, Iadicicco n.e., All. Pepe.
ARBITRI: Nuzzo e Natale di Maddaloni.
NOTE: Usciti per 5 falli Visone, Proto, Vinciguerra, Rosato, Iodice e Perri. Falli tecnici: Farina, Visone e Vinciguerra.

MADDALONI (gio.boc.) – Il Nuovo Basket Marcianise è corsaro al Pala Ilario di San Nicola la Strada, dopo una durissima guerra agonistica contro i padroni di casa degli Amici. Una sfida combattuta fino alla fine, ed anzi oltre, visto che prima che una delle due compagini potesse cantar vittoria si sono dovuti giocare ulteriori 5’ supplementari. Partono forte i viaggianti, che sono padroni del parquet conducendo in pratica le danze, con un Russo superbo in cabina di regia, e chiudendo il primo quarto in netto vantaggio. Nel secondo periodo di gioco i marcianisani si portano anche sul più 12 grazie agli esterni Della Rocca e Raucci, ma i padroni di casa proprio quando sembra che tocchino il fondo, si danno una scrollata e iniziano la loro rimonta, chiudendo con sole due lunghezze di svantaggio i secondi 10’ di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi, la musica non cambia, con il San Nicola che grazie ad una difesa molto arcigna non concede ampio spazio alla formazione di coach Pepe, che non riesce a sua volta a chiudere lo spumeggiante Proto autore di un trentello. L’ultimo quarto continua sulla falsariga dei due precedenti periodi, anche se ha un finale thriller. Gli Amici infatti si trovano in vantaggio di otto punti a circa 2’ dalla fine. Il Marcianise però, dimostra di essere senza alcun dubbio la squadra meglio equipaggiata di questo campionato, e con grande calma ed ambizione riescono a raggiungere il 75 pari a pochi secondi dal termine.
I padroni di casa hanno il pallone per tentare l’ultimo tiro, ma dopo aver quasi sciupato l’occasione ghiotta per vincere, è il destino che sembra aiutarli. A partita terminata, il San Nicola ha due liberi, che purtroppo sbaglia entrambi. Con la parità ed il cronometro fisso a zero secondi, è over-time. Nel supplementare non c’è proprio partita. Il Marcianise, molto avanti dal punto di vista fisico, fanno di un sol boccone gli avversari, che tentano un ennesimo ribaltone che purtroppo non gli riesce.

Nessun commento:

Posta un commento