mercoledì 9 novembre 2011

L'Artus Maddaloni passa in casa del Delta Salerno

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 09/11/2011

L'Artus Maddaloni passa in casa del Delta Salerno

DELTA SALERNO- ARTUS MADDALONI 43- 61
(16- 17; 17- 28; 34- 43)
SALERNO: Lentini 13, De Lucia 11, Miriani, Amato 6, Di Pale 11; Bertolini, Pascucci, Zito, Morcaldi, Iacovazzo 2, Esposito, Campanile n.e., All. Mazza.
MADDALONI: Nuzzo 17, Sardelletto A. 3, Bocciero 3, Ianniello 18, Pascarella 9; Di Lucia, Di Maria 11, Sardelletto L., Sferragatta, All. Borrelli.
ARBITRI: Ragone e Sabbetta di Baronissi (SA).
NOTE: Uscito per 5 falli Miriani.

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – L’Artus Maddaloni è vittoriosa anche in trasferta, espugnando il parquet di gioco del Delta Salerno. Nonostante il maltempo che ha contraddistinto questa lunga trasferta e la lamentela societaria per il non utilizzo del palazzetto, i maddalonesi hanno trovato la giusta energia e concentrazione per vincere alla seconda giornata del campionato Under 15 Elite. Un successo arrivato dopo non poche fatiche, e in virtù di ciò non tradisca il risultato finale, che ha visto gli ospiti surclassare gli avversari di 18 lunghezze. La prima frazione di gioco è stata molto equilibrata, con i padroni di casa che sono riusciti quasi sempre a gestire il match, finché i biancorossi non hanno messo il naso avanti sul finire del quarto.
Nel secondo quarto è arrivato il decisivo break che ha permesso ai ragazzi di coach Marco Borrelli di andare al riposo lungo con un vantaggio piuttosto elevato (doppia cifra sul +11) e meritato. Al rientro dagli spogliatoi, la musica non cambia, con i maddalonesi sempre in controllo del gioco, seppur la reazione dei salernitani non sia mancata, anche se si è rivelata insufficiente per ribaltare il punteggio. Nell’ultimo periodo, e precisamente al 36’, il Delta ha insaccato la tripla del -6 con Lentini, pronta risposta da Nuzzo, che ha di fatti annullato qualsiasi rimonta, concedendo la ‘doppia v’ ai suoi.

Nessun commento:

Posta un commento