venerdì 18 novembre 2011

Primi due punti per la Polisport Maddaloni: domata l'incerottata Olympia Pomigliano

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 18/11/2011

Basket Promozione- Gara nervosa nel finale
Primi due punti per la Polisport Maddaloni: domata l'incerottata Olympia Pomigliano

POLISPORT MADDALONI- OLYMPIA POMIGLIANO 74- 52
(17- 11; 36- 25; 59- 33)

MADDALONI: Magliocca 4, Pellegrino 23, Piscitelli 4, De Francesco 13, Iorio 10; Vinciguerra, Madonna, Bocciero, D’Angelo 8, Cerreto 2, Bove 4, Nuzzo 6, All. Razzano.
POMIGLIANO: Marsiglia 8, Emelino 14, Iacobelli 10, Urbano 3, Levano; Micera 2, Panico 2, Cimmino 13, Limatola n.e.
ARBITRI: Frattini di Casagiove e Aliperti di Caserta.
NOTE: Falli tecnici a Nuzzo, Madonna, Iacobelli e Marsiglia. Uscito per 5 falli Marsiglia.

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Primo brindisi per la Polisport Maddaloni, che conquista i due punti dopo un match segnato fin dall’inizio, contro una squadra, quale quella del Pomigliano, fortemente rimaneggiata. Sin dalla palla a due, infatti, i maddalonesi non hanno mai corso il rischio di perdere questa gara, che anzi, avrebbero potuto vincere con uno scarto fortemente maggiore, se solo fossero restati concentranti per tutti i 40’ di gioco. Le prime battute sono scivolate via molto rapidamente, con i padroni di casa che seppur gestivano la palla, non riuscivano a concretizzare. Il Pomigliano, dal canto suo, riusciva a fare quel poco che bastava per restare ancora in partita, visto che al termine del primo quarto lo svantaggio era di appena sei lunghezze. Nel secondo periodo di gioco i maddalonesi hanno spinto con maggior decisione sull’acceleratore, cercando appunto di creare quel parziale positivo che potesse in qualche modo definire l’andazzo.
L'ancora indisponibile Francesco Schiavone
Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Massimo Razzano, grazie soprattutto ad un gioco molto veloce e rapido, hanno bombardato il canestro avversarie con svariati contropiedi, talvolta rischiano fin troppo di perdere la palla, proprio perché pronti e volenterosi nel voler aprire subito il gioco. I napoletani, invece, con le poche energie fornite dalla propria panchina, non hanno potuto reggere gli alti ritmi, e quindi sono dovuti soccombere, con il risultato che li ha visti precipitare sul -26. Forse per il fatto che non hanno potuto giocare la loro partita, e visto soprattutto l‘ampio svantaggio, ha un po’ innervosito gli ospiti, che già da metà terza frazione hanno iniziato a commettere qualche scorrettezza davvero inspiegabili. I biancoblu, da par loro, si sono fatti trovare impreparati, e sono caduti ripetutamente nelle provocazioni degl’ospiti, che ad un certo punto si son beccati con alcuni tifosi sugli spalti, tutto mentre il pallone era in gioco. Da lì sono fioccati i quattro falli tecnici, due per parte, che si poteva veramente evitare. Una vittoria dunque per i maddalonesi, che comunque non si possono ritenere soddisfatti dal gioco espresso, visto che la vittoria è arrivata soprattutto per i maggiori demeriti, se così li vogliamo chiamare, degli avversari. Comunque vada solo i primi due punti per la compagine della Polisport, e chissà che questa ‘doppia v’ non possa sbloccare soprattutto dal punto di vista mentale i maddalonesi, che ricordiamo, hanno perso le due precedenti gare di appena tre punti.

Nessun commento:

Posta un commento