venerdì 25 novembre 2011

Il Mondragone si aggiudica il big-match col Marcianise

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 25/11/2011

La sfida tra le due capoclassifica ha regalato il successo ai padroni di casa
Il Mondragone si aggiudica il big-match col Marcianise

CB MONDRAGONE- NB MARCIANISE 76- 60
(16- 13; 30- 33; 58- 44)
MONDRAGONE:
Sorrentino, Borrelli 8, Marziali 16, Scarano, Carpinelli 19, Lavanga, Di Maio 8, Lettieri, Fabozio 14, Spinosa 10, Rao, Brodella. All. Polverino.
MARCIANISE: Russo Daniele 12, Landolfi 3, Della Rocca 10, Perri, Raucci, Tarantino 2, Ferrara 5, Paragliola 4, Iodice 18, Ferrelli 6. All. Cefariello.
ARBITRI: Patricelli di Santa Maria Capua Vetere e De Pasquale di Capua.
NOTE: Usciti per 5 falli Russo. Fallo Tecnico a Landolfi.

MONDRAGONE (giov.bocc.) Presso la palestra ‘Buonarroti’ di Mondragone è andato in scena il big match della quinta giornata del campionato di Promozione, dove si affrontavano le due battistrada della classifica, ovvero il CB Mondragone e il NB Marcianise. La trasferta sul litorale è però da dimenticare per i marcianisani, che hanno subito un pesante passivo. Eppure i primi venti minuti non lasciavano presagire ad un risultato così netto. Dopo un ottimo avvio degli ospiti, gli stessi spariscono dal terzo quarto in poi, lasciando campo libero alla compagine di coach Mario Polverino. L’avvio di gara vede Fabozio e Iodice trivellare le retine, con il secondo autore dei primi nove punti dei viaggianti. Questi ultimi dopo il -3 del 10’, ribaltano l’inerzia della gara producendo un allungo che vale il +6. Rientrano i padroni di casa che impattano, prima del canestro da tre punti sulla sirena di Daniele Russo.
Carpinelli 'dice' 19
Dopo l’intervallo il Mondragone entra più determinato e soprattutto con più voglia di vincere, e grazie ad un parziale di 19 a 6 allunga inesorabilmente. Il Marcianise, invece, è un cumulo di errori. Gli ospiti provano a rientrare, portandosi sul -3 nella quarta frazione, ma il Mondragone con calma e con un’ottima difesa riconquista il vantaggio, affossando gli ospiti con dei contropiedi che permettono ai padroni di casa di chiudere sul definitivo +16. Vittoria ampiamente meritata per il Mondragone, mentre per il Marcianise c’è da lavorare per rimettersi in carreggiata. “Dopo venti minuti – commenta il capitano del Marcianise fermo ai box Danilo Russo – in cui abbiamo fatto vedere cose buone, siamo letteralmente scomparsi dal campo. Un plauso al Mondragone brava a punire tutti i nostri errori. Il campionato è ancora all’inizio, ma ora sta a noi – continua Russo –, interpretare bene questa sconfitta così da offrire un pronto riscatto visto che nel prossimo turno riceveremo la visita dell’Acerra, compagine accreditata tra le più forti”.

Nessun commento:

Posta un commento