domenica 6 novembre 2011

La Cover Royal Bingo Maddaloni ha la meglio del coriaceo Telese

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE MADDALONI 06/11/2011

La Cover Royal Bingo Maddaloni ha la meglio del coriaceo Telese

La Cover Royal Bingo Maddaloni allunga la propria striscia a sette vittorie, non risparmiando nemmeno il Basket Telese Terme di coach Mimmo Posillipo, che ha dimostrato contro la corazzata maddalonese di vendere cara la pelle.

I maddalonesi non hanno fatto di un sol boccone gli avversari, come invece è successo nelle altre gare. È proprio un ex di turno, Tardi, a mettere a segno una tripla. Risponde capitan Nino Garofalo che con due buone conclusioni porta i maddalonesi avanti. Il Telese riesce a tener botta, e si riporta in vantaggio (7-9). Il Maddaloni non riesce ad avere ancora la meglio sugli avversari, che invece mantengono il naso avanti (10-15). Luciano Rusciano appena entrato, porta nuova linfa, siglando due canestri consecutivi di forza (16-18).

Massimo Del Prete in azione
Il secondo quarto è simile ai primi 10’ di gioco, con break da una parte e dall’altra. Adriano D’Isep in penetrazione cerca di suonare la carica per i suoi (18-22). Il Telese, in difficoltà, riesce a trovare alcuni punti insperati. Proprio mentre il Maddaloni preme e arriva al -2 (26-28), c’è un altro colpo di reni degli ospiti, che ricacciano gli avversari indietro. Con i compagni un po’ in difficoltà, sale in cattedra il play Massimo Del Prete, che si mette in proprio ed è l’autore del break di 9-3 con suoi sette punti consecutivi, che manda le squadre al riposo lungo sul 37-38.

Al rientro dagli spogliatoi, parte forte Antonio Bove, che trova quattro punti in rapida successione. Il Telese riesce a segnare solo su disattenzioni difensive a rimbalzo commesse dai maddalonesi, ed è per quello che il punteggio arriva velocemente al 46-40. I telesini sono decisamente più scaricati rispetto al primo tempo, e coach Posillipo ricorre al time-out. Njegos Visnjic, con una poderosa penetrazione ed una finta e appoggio che manda il difensore al bar (53-42) si merita gli applausi del palazzetto.

L’ultima frazione di gioco inizia con la bomba di Davide Ferrante, e in pochissimo il Maddaloni raggiunge il +20 (62-42). La partita sembra in discesa per i ragazzi di coach Roberto Castaldo, e invece un coriaceo Telese non si dà per vinto. Con un incredibile parziale di 14-0, i telesini si riportano in partita, grazie soprattutto ai tanti viaggi in lunetta (62-56 al 35’). I maddalonesi ritornano a macinare gioco (69-56). La panchina telesina chiede ai propri uomini in campo di non mollare adesso. Il Telese allora prova a pressare, ma ormai la partita è andata.

COVER ROYAL BINGO MADDALONI- BASKET TELESE TERME 74-62
PARZIALI: 16-22; 37-38; 56-42
MADDALONI: Bove D. n.e., Del Prete 10, Di Somma, Bove A. 10, Visnjic 23, Di Lorenzo D. n.e., Carangelo, Garofalo 12, Di Lorenzo F. 1, Rusciano 10, D’Isep 3, Ferrante 5, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.
TELESE: Pellegrino n.e., Posillipo A. 2, Del Basso G. 18, Moccia n.e., Del Basso F., Tardi 7, Porfido 2, Coppola, Veccia 8, Della Peruta 10, Djukanovic 15, All. Posillipo D.
ARBITRI: Selvitella di Napoli (NA) e Di Razza di Pozzuoli (NA).



Giovanni Bocciero
Addetto Stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento