giovedì 6 marzo 2014

La Juvecaserta impegnata nel “Tour dei Vincitori”

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/03/2014

LEGA A. Nella difficile trasferta di Brindisi la resistenza bianconera proverà l’incursione
La Juvecaserta impegnata nel “Tour dei Vincitori”

Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta ha ripreso a lavorare anche e soprattutto in vista del difficile impegno di domenica in casa del Brindisi. Un match che potrà valere davvero un sacco per la formazione casertana, anche se per la corsa ai playoff ogni gara da qui al termine del campionato potrò rivelarsi fondamentale e decisiva.
A maggior ragione dopo la vittoria nel derby contro Avellino, e l’ottavo posto adesso agganciato dalla truppa di coach Lele Molin, la partita in terra pugliese è un viatico non indifferente per i bianconeri. Di sicuro non sarà una partita semplice, dopotutto, il Brindisi occupa pur sempre la seconda piazza in classifica alle spalle del rullo compressore Milano. Essere la prima inseguitrice è un degno premio vista la stagione stratosferica che i brindisini stanno compiendo, e che meritano di portare sino in fondo.
JEFF BROOKS (FOTO CAROZZA)
Ritorniamo però, alla sfida che attenderà la Juvecaserta in quel di Brindisi. Una partita che i casertani stanno preparando sin dal giorno di Carnevale, anche se al momento non hanno a disposizione la loro casa, ovvero il PalaMaggiò. Infatti, le ultime due sedute di allenamento, causa il concerto di Claudio Baglioni alla struttura di Castelmorrone, sono state sostenute al palazzetto di Viale Medaglie d’Oro, e al PalaIlario di San Nicola la Strada. Sicuramente un po’ stressante per quanto riguarda la logistica, ma anche l’occasione giusta per assaggiare il calore del popolo di fede bianconera. 
Non è un caso, infatti, che entrambi gli appuntamenti in “città”, siano stati seguiti da un bel numero di tifosi, che hanno colto l’occasione per far sentire alla squadra tutto il proprio sostegno. Come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere. Oltretutto, vista la coincidenza del successo contro i cugini irpini, queste trasferte obbligate per gli allenamenti sembrano quasi un “tour dei vincitori”, proprio come l’ha pensato la scrittrice Suzanne Collins nel suo capolavoro letterario Hunger Games.
Volendo tralasciare questa metafora, che comunque sembra cadere a pennello, focalizziamoci sul prossimo impegno in quel di Brindisi. Nel derby la Juvecaserta ha messo in campo tanta grinta e cattiveria, e anche grazie al nuovo acquisto, Ronald Moore, che ha saputo da subito catapultarsi nella nuova realtà. Proprio dalle sue mani sono partite diverse assist che hanno armato, mai come prima, i tiratori in casacca bianconera. Questo è il punto di partenza da cui ripartire in vista del viaggio in Puglia, perché anche la resistenza dei Viet Cong, ogni tanto, devono provare una incursione.

Nessun commento:

Posta un commento