lunedì 21 febbraio 2011

Comunicato Stampa Navale Maddaloni- Pall. Marigliano 74- 88

NAVALE MADDALONI- PALLACANESTRO MARIGLIANO 74- 88
PARZIALI: 19- 12; 39- 39; 60- 66

MADDALONI: Lettieri 11, D’Orta 2, Bisaccia 10, Schiavone G. 6, Garofalo 10, Veccia 4, Simeoli 9, Piscitelli 15, Corbo 7, Carangelo n.e., All. Porfidia.
MARIGLIANO: Bonanno 24, Catapano 8, Perez 14, Dello Russo 10, Camera 15, Izzo 6, Confessore 4, Mangani 7, Di Girolamo n.e., Carfora n.e., All. Patrizio.
ARBITRI: Prisco Faiella e Davide De Prisco di Nocera Inferiore (SA).
NOTE: 500 spettatori circa. Usciti per 5 falli: Simeoli al 38’ e Confessore al 39’.

PREPARTITA: E’ stata una festa del basket questa penultima domenica di febbraio per tutta la città di Maddaloni, ed in particolare per la Navale Maddaloni e i Grizzly Basket, società satellite a livello giovanile dei primi. In mattinata infatti, si sono svolte le finali riguardanti il trofeo riservato alla categoria Esordienti, che rientrava nel progetto BCG Campania della Mens Sana Siena. Alle premiazioni, hanno partecipato il consigliere di lega Valter Fusco, il responsabile tecnico del progetto New Basket Generation Michele Catalani, tecnico della Montepaschi Siena, e Mario Floris, altro tecnico d’indubbia esperienza. Per la partita, invece, tutti a disposizione tra le fila sia del Maddaloni che del Marigliano.     

CRONACA: La partita inizia subito con ritmi alti. Si aspettava lo spettacolo in campo, ed oltre ad esserci stato quello, si è potuto ammirare anche un bello spettacolo sulle tribune, dove una folta rappresentativa di tifosi del Marigliano si è fatta sentire, creando una ‘lotta’ di tifo con la tifoseria maddalonese. L’inizio è un intenso affrontarsi a viso aperto delle due compagini, che sentono l’importanza del match e cercano subito di surclassare gli avversari. È sul finire del primo quarto che il lungo Piscitelli riesce a fare la voce grossa sotto le plance napoletane, subendo diversi falli che lo mandano in lunetta e concludendo in maniera fantastica un pick and roll con Lettieri che portano la Navale sul 19-10. Il secondo quarto è tutto all’insegna di Emanuele Bonanno. L’ex play del Giugliano sigla un parziale tutto personale di 13-3 (24-27), realizzando diverse bombe. I maddalonesi resistono con le giocate dei vari Corbo (tripla) e Garofalo (gioco da tre punti), ma il Marigliano trova due favolose bombe del giovane Mangani oltre a mettere in ritmo Perez (37-38). Al rientro dagli spogliatoi si alza ulteriormente l’intensità in campo e soprattutto il fatturato in termini di punti. Il Marigliano prova a scappare con i tiri pesanti piazzati da Perez e Camera (53-60), che fanno correre ai ripari coach Porfidia con la chiamata di un time-out. Torna a vedersi Piscitelli, che sigla 6 punti consecutivi, tra cui una bellissima schiacciata in campo aperto, riportando sotto i biancoblu (59-62). L’ultimo periodo è un pò più teso, tant’è che si segna poco. La palla inizia da subito a pesare negl’ultimi 10’ di gioco, con la Navale che attua una difesa a tutto campo nell’intento di recuperare dei palloni, e il Marigliano che si limita a gestire le azioni. Il finale è in discesa per gli ospiti, che riesco a portare a casa una vittoria importantissima.                

POSTPARTITA: Per la Navale Maddaloni questa è la quarta sconfitta consecutiva, e bisogna quanto prima tornare a fare punti, soprattutto per il morale. La difesa a tutto campo applicata negl’ultimi 10’ ha anche fruttato il recupero di diversi palloni, ma la troppa frenesia di voler subito recuperare il gap ne ha fatti perdere altrettanti.

Giovanni Bocciero
Addetto Stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento