lunedì 8 agosto 2016

SERIE B: Sesto colpo di mercato per la Pall. San Michele

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 08/08/2016

Sesto colpo di mercato per la Pall. San Michele

L'A.S.D. Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica di aver ingaggiato per la stagione 2016/17 la guardia Giangiacomo De Vincenzo, soprannominato "Jay Jay", che va così ad aggiungersi agli esterni Fabio Sansone, Alessandro Guagliardi ed Ernesto Carrichhiello, ed ai lunghi Federico Saini e Giuseppe Luongo. L'esterno classe 1994, alto 190 cm, è originario di Campobasso ed è cresciuto cestisticamente al Nuovo Basket Campobasso con il quale nella stagione 2010/11 ha fatto il proprio esordio a livello senior in Serie B appena diciassettenne. Dopo un'altra stagione in Molise cambia casacca per indossare quella dei Roseto Sharks dove fa parte sia della prima squadra in Serie B che della formazione Under 19 impegnata nel campionato DNG. Nell'estate del 2013 viene ingaggiato dal Lanciano Basket, ed oltre a mettersi in gran mostra nel campionato di Serie B sfida la Pallacanestro San Michele.
"JAY JAY" DE VINCENZO IN NAZIONALE 3VS3
La sua crescita ed il suo talento colpiscono proprio la dirigenza biancazzurra che però deve arrendersi di fronte all'offerta della Pallacanestro Trapani che gli permette di giocare in A2. Lo scorso anno ha fatto ritorno in Abruzzo per giocare con l'Amatori Pescara, di nuovo in Serie B, con la quale ha disputato la finale promozione. Guardia eclettica, esplosiva, dagli ottimi fondamentali, è stato addirittura nel giro della Nazionale 3vs3 a sottolineare le sue capacità offensive in generale, e balistiche nello specifico, che sono senz'altro il suo cavallo di battaglia.

«Ho scelto Maddaloni per la sua storia e perché ha sempre creduto in me - ha esordito il neo esterno calatino -, per questo voglio assolutamente ripagare la fiducia riposta. Vogliamo fare bene per non deludere la città, che come ricordo, è molto calorosa nei confronti dei colori cittadini. Daremo il massimo per riempire ancor di più il palazzetto - ha concluso "Jay Jay" De Vincenzo - così da divertirci tutti, insieme, verso uno stesso obiettivo».

Sul sesto innesto messo a segno dal San Michele Maddaloni ha così commentato il dirigente responsabile Pasquale De Filippo: «Giangiacomo è un ragazzo che seguivamo da tempo e già due anni fa era stato ad un passo dal venire a giocare per noi. Ha già fatto tante cose buone in questa categoria e sono certo che ci ripagherà alla grande. Benvenuto "Jay Jay"».



Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento