lunedì 18 luglio 2016

SERIE B: La Pall. San Michele mette a segno il primo acquisto

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 18/07/2016

La Pall. San Michele mette a segno il primo acquisto

L'A.S.D. Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica di aver ingaggiato per la stagione 2016/17 la guardia-ala Alessandro Guagliardi. L'esterno nativo di Roma, classe 1994 ed alto 195 cm, ha indossato nell'ultimo campionato la casacca del Globo Isernia incrociando le lame proprio con la compagine maddalonese. Romano doc, sin da giovanissimo è entrato a far parte del settore giovanile della Virtus Roma, con la quale è giunto terzo nel 2012/13 alle Finali Nazionali DNG mentre nel maggio 2013 ha esordito in Serie A nella gara di playoff contro Reggio Emilia mettendo a segno una tripla. Dall'estate del 2013 ha iniziato la sua avventura in Serie B, vestendo prima la maglia dell'Eurobasket Roma, poi della Stella Azzurra Roma e l'anno scorso quella del Globo Isernia. Alessandro è dotato di un fisico prestante e di un tiro eccellente che gli consentono di disimpegnarsi sia da guardia che da ala piccola, e rappresenta il primo tassello del mosaico biancazzurro.

ALESSANDRO GUAGLIARDI LO SCORSO ANNO AD ISERNIA
«Sono felice di poter giocare dalla prossima stagione a Maddaloni - ha esordito il neo esterno calatino -, società che ha dimostrato grande fiducia in me. Di carattere sono una persona esigente, e quando mi è stato prospettato di essere un pezzo importante di una squadra ambiziosa che ha come obiettivo minimo il raggiungimento dei playoff non ho esitato. Ho avuto la possibilità di affrontare il San Michele nello scorso campionato, ed il pubblico maddalonesi mi ha colpito favorevolmente per il calore che trasmette. Poi ho seguito le gare dei playout, e vedere un palazzetto di quelle dimensioni praticamente sold out è un'immagine che ti rimane impressa. Il pubblico dovrà essere il nostro sesto uomo, e io così come la squadra - ha concluso Alessandro Guagliardi - ce la metteremo tutta per farlo divertire il più possibile».

Sul primo volto nuovo del San Michele Maddaloni in vista della prossima stagione, ha così commentato il dirigente responsabile Pasquale De Filippo: «È un prospetto che avevamo seguito lo scorso anno e che ha fatto molto bene, è un prototipo che può connotare il tipo di squadra che vogliamo fare quest'anno. Un grosso in bocca al lupo ad Alessandro».



Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

5 commenti: