venerdì 25 maggio 2018

2019 NBA Mock Draft



First Round - update: 20/06/2019

1. New Orleans Pelicans

Zion Williamson (SF - Freshman - Duke)

La chiamata numero 1 è fin troppo ovvia. Zion è un franchise player, ed è l'ideale sotto tutti i punti di vista per il dopo Davis.

2. Memphis Grizzlies

Ja Morant (PG - Sophomore - Murray State)

Un po' come per i Pelicans, i Grizzlies hanno tra le mani il giocatore del dopo Conley. Le caratteristiche non sono esattamente le stesse (Morant è meno play puro ma più realizzatore e con ottimo atletismo), ma è l'atleta da cui ripartire.

3. New York Knicks

RJ Barrett (SG - Freshman - Duke)

Altro draft di passione per la franchigia della 'Big Apple'. Avrebbero voluto, e sperato in altro (Zion!), ma dovranno accontentarsi di Barrett. Che poi accontentarsi sembra quasi dispregiativo, e invece...

4. New Orleans Pelicans

Rui Hachimura (PF - Junior - Gonzaga)

Qui sembra iniziare davvero il draft. Cosa faranno i Pelicans con la scelta n.4 ricevuta dai Lakers? Quasi sicuramente punteranno su di un'ala, e Hachimura potrebbe essere intrigante per il potenziale e anche per il marketing...

5. Cleveland Cavaliers

Jarrett Culver (SG - Sophomore - Texas Tech)

Cleveland deve ricostruire, e per questo ha scelto coach John Beilein famoso al college per il suo attacco veloce e con tanto tiro da 3. Culver sembra il profilo giusto per iniziare ad assemblare un roster per il futuro.

6. Phoenix Suns

De'Andre Hunter (PF - Sophomore - Virginia)

E arriviamo ai Suns, in perenne ricostruzione (ahimè!). Se tutto va come fin qui descritto, con la 6 potrebbero mettere le mani su Hunter che per caratteristiche si completerebbe con Ayton in un'ipotetica giovane front-line. Ipotizzando che vogliano arrivare ad un play tramite trade (Lonzo Ball?) o in free-agency (D'Angelo Russell?).

7. Chicago Bulls

Darius Garland (PG - Freshman - Vanderbilt)

Sempre per il gioco del domino, alla 7 Chicago potrebbe puntare su Garland così da togliere compiti di playmaking a LaVine e valutare davvero Dunn.

8. Atlanta Hawks

Bol Bol (C - Freshman - Oregon)

Dagli Hawks mi aspetto la sorpresa: Bol Bol. Non è poi una gran scommessa, perché prima dell'infortunio ad Oregon stava facendo benissimo. Lo danno piuttosto in basso, ma Atlanta potrebbe stupire e dargli il tempo necessario per crescere fisicamente.

9. Washington Wizards

Jaxson Hayes (PF - Freshman - Texas)

Sembra che la franchigia della capitale possa andare su di un lungo, e allora è molto probabile la scelta di Hayes tra i giocatori più in luce nell'ultima stagione collegiale.

10. Atlanta Hwks

Cam Reddish (SF - Freshman - Duke)

Dopo due scelte ritocca agli Hawks, e questa volta potrebbero decidere di scegliere un esterno prototipo delle point-forward con tiro (quest'anno altalenante!) dall'arco.

11. Minnesota T-Wolves

Nickeil Alexander-Walker (SG - Sophomore - Virginia Tech)

Con Wiggins in vendita i T-Wolves potrebbero decidere di optare per un giocatore che possa servire tanto in attacco quanto in difesa. Chi meglio di Nickeil, pronto a stupire e ad avere una stagione in crescendo come il cugino Shai ai Clippers?

12. Charlotte Hornets

Coby White (PG - Freshman - North Carolina)

Più combo che play puro, Coby White potrebbe rappresentare una bella coppia con Kemba Walker. Due nani pronti a correre e a bombardare il canestro avversario dall'arco. L'idea intriga.

13. Miami Heat

Nassir Little (SF - Freshman - North Carolina)

Giunti a questo punto si deve iniziare a guardare soprattutto al talento rimasto disponibile. E Miami potrebbe ritrovarsi Nassir Little, potenziale enorme ma ancora molto acerbo.

14. Boston Celtics

PJ Washington (PF - Sophomore - Kentucky)

I Celtics attraverseranno un'estate davvero molto calda. Con questo draft dovranno rimettere gran parte delle basi di un progetto che, forse, sta naufragando. Washington potrebbe essere un bell'innesto per coach Brad Stevens.

15. Detroit Pistons

Sekou Doumbouya (SF - Francia - Limoges)

Occhio ai Pistons che potrebbero decidere di prendere chiunque. Cosa gli serve? Forse tutto o forse niente. Alla fine potrebbero optare anche per la scelta europea, come Doumbouya.

16. Orlando Magic

Keldon Johnson (SG - Freshman - Kentucky)

Orlando ha scelto negli ultimi anni giocatori lunghi, lunghissimi, propensi alla difesa. Quest'anno potrebbe essere il momento di aggiungere un giocatore sì dalle braccia comunque di una certa lunghezza ma offensivamente non grezzo, ma di primo livello.

17. Atlanta Hawks

Kevin Porter (SF - Freshman - Southern California)

Ancora Atlanta! Dopo un lungo e un esterno tecnico, alla 17 potrebbe scegliere un esterno tutta dinamite. Porter è atletico e dinamico, e sa fare spettacolo. Questo basterebbe per il momento, visto che alle vittorie sarebbero anteposti i biglietti. Per il momento...

18. Indiana Pacers

Romeo Langford (SG - Freshman - Indiana)

Langford ha avuto una stagione non esaltante, ma un figlio dell'Indiana non può che fare gola ai Pacers. Il matrimonio sembrerebbe perfetto.

19. San Antonio Spurs

Bruno Fernando (C - Sophomore - Maryland)

20. Boston Celtics

Tyler Herro (SG - Freshman - Kentucky)

21. Oklahoma City Thunder

Brandon Clarke (PF - Junior - Gonzaga)

22. Boston Celtics

Carsen Edwards (PG - Junior - Purdue)

23. Memphis Grizzlies

Goga Bitadze (C - Georgia - Buducnost)

24. Philadelphia 76ers

Matisse Thybulle (SF - Senior - Washington)

25. Portland Trail-Blazers

KZ Okpala (SF - Sophomore - Stanford)

26. Cleveland Cavaliers

Mfiondu Kabengele (C - Sophomore - Florida State)

27. Brooklyn Nets

Nicolas Claxton (PF - Sophomore - Georgia)

28. Golden State Warriors

Talen Horton-Tucker (SG - Freshman - Iowa State)

29. San Antonio Spurs

Luka Samanic (PF - Croazia - Olimpia Ljubiana)

30. Detroit Pistons

Luguentz Dort (SG - Freshman - Arizona State)

Nessun commento:

Posta un commento