martedì 25 settembre 2012

Maddaloni, "salta" l'amichevole con la Virtus Pozzuoli

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 24/09/2012

Maddaloni, "salta" l'amichevole con la Virtus Pozzuoli
La squadra guidata da Massaro ha optato allora per un "galoppo" in famiglia che ha messo in luce pregi e difetti della preparazione

di Giovanni Bocciero

MADDALONI – Sabato scorso si è svolta al Pala Angioni- Caliendo la prima delle due giorni della “Festa dello Sport”, voluta fortemente dall’Assessorato allo Sport del comune delle “Due Torri”, con il patrocinio del Coni Provinciale. Ieri mattina si sono avute delle esibizioni di minibasket, prima del Memorial Angioni di scherma, il cui testimonial è stato Sandro Cuomo, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. In questa festa sportiva calatina, ovviamente, non poteva mancare l’attività per eccellenza che ha scritto pagine di storia, oltre a far conoscere il nome della città di Maddaloni in tutto il ‘Bel Paese’. 
Stiamo parlando della pallacanestro, che oltre alle esibizioni del minibasket, sabato pomeriggio ha visto sia la Cover Maddaloni che il Centro Diana svolgere uno scrimmage di presentazione al pubblico maddalonese dal palato finissimo per la ‘palla a spicchi’. Il primo match andato in scena ha visto la squadra femminile del Centro Diana, che prenderà parte alla prossima A3, giocare contro il Family Caserta, formazione che invece disputerà il campionato di serie B con ambizioni di ben figurare. Il punteggio ha sorriso alle maddalonesi di coach Rossano Grillone, che comunque hanno dovuto aspettare oltre la metà gara per prendere il largo e festeggiare la ‘doppia v’. Successivamente, è toccata alla formazione della Pall. San Michele scendere sul parquet, e in tal caso, sono stati davvero soltanto i giocatori in casacca biancoblu a scendere in campo. Questo perché la Virtus Pozzuoli, che sarebbe dovuta essere l’avversaria del’amichevole, ha dovuto dare forfait all’ultimo perché uno zio dell’allenatore flegreo è purtroppo morto. Una situazione che ha decisamente cambiato le carte in tavola, e allora il tecnico maddalonese Massimo Massaro, ha pensato bene di effettuare un test in famiglia, suddividendo il roster a sua disposizione in due formazioni, la ‘bianca’ e la ‘blu’. Anche per via di questa amichevole saltata, il pubblico è scemato fino a far rimanere sugli spalti poche decine di fedelissimi, tra cui diversi dirigenti, facendo così riscontrare una poco piacevole desolazione al secondo evento della “Festa dello Sport”. Poco è interessato allo staff tecnico calatino, che ha utilizzato questo allenamento ‘a porte aperte’ per testare gli ulteriori progressi. In maglia ‘bianca’ coach Massaro ha schierato Desiato, Ferrante, Piscitelli e gli under Formato, Salanti e Pascarella, mentre in maglia ‘blu’ hanno giocato Garofalo, D’Isep, Chiavazzo, Rusciano e i giovani Di Lorenzo, Lomabrdi e Gnarra, con il solo Meles fermo ai box. Dopo il primo quarto di gioco, vinto per 23 a 4 dai ‘blu’, il trainer di Napoli ha pensato bene di mescolare un po’ le carte, e i parziali successivi sono stati 15-14, 10-22, 18-14, con i quintetti sempre diversi.

Nessun commento:

Posta un commento