mercoledì 19 settembre 2012

Maddaloni terzo al torneo di Agropoli vinto dalla compagine di casa I

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 18/09/2012

Maddaloni terzo al torneo di Agropoli vinto dalla compagine di casa
I ragazzi di Massimo Massaro sono stati sconfitti in semifinale dal quintetto sannita con il risultato di 67-56

di Giovanni Bocciero


MADDALONI – È stato un week-and a canestro per la Pall. San Michele Maddaloni, che ha preso parte al quadrangolare Memorial Dalto di Agropoli, in cui i calatini hanno concluso al terzo posto. Per onor di cronaca il torneo se l’è aggiudicato la formazione di casa del Basket Agropoli, mentre questi i risultati delle due giornate di gara: le semifinali giocate sabato Maddaloni- Benevento 56- 67, Agropoli- Salerno 81- 58; le finali giocate domenica Maddaloni- Salerno 75- 66, Agropoli- Benevento 70- 64.
Una fase di gioco della semifinale
Partiamo dalla semifinale e dalla sconfitta che hanno rimediato i ragazzi di coach Massimo Massaro contro il Magic Team Benevento, molto motivato nel voler far bene, forse per dimostrare tutto il proprio valore contro una diretta avversaria in campionato. Proprio i sanniti partono forte allungando sul 14-6, con i biancoblu che sono rimasti guardinghi piuttosto che premere sull’acceleratore come gli avversari, trascinati da Marinello (19 punti al termine del match). I beneventani si sono comunque dimostrati ampiamente alla portata dei maddalonesi, che infatti hanno ricucito il divario sino al 19-21 dei primi 10’ grazie ad un concretissimo Rusciano (12 punti). Il secondo quarto non ha abbandonato tale falsariga, tanto che sotto i colpi di Chiavazzo (13 punti) i ragazzi di coach Massaro agguantano il 28 pari al 17’, prima che Desiato (6 punti) metta a segno allo scadere il canestro del 32-33 al 20’. Al rientro dagli spogliatoi 3’ di sbandamento da parte dei calatini consegnano il match agli avversari, che grazie a diversi recuperi difensivi e ad un paio di buoni tiri pesanti di Murtas (8 punti) e Fabiano (10 punti) volano sul 45-34. Di fatti è lì che si spacca la partita, con Piscitelli che diventa l’unica arma offensiva dei biancoblu. I maddalonesi di certo non tirano i remi in barca, provando più volte a rientrare in partita, ma purtroppo le prime vere fatiche stagionali si fanno sentire, ed una dimostrazione sono i tanti tiri che non arrivano neanche al ferro. Con Stijepovic (13 punti) che nel finale si mette in proprio, la Magic Team vince la semifinale per 67-56.
Un azione contro il Delta Salerno
Fisicamente è andata molto meglio nella giornata di domenica, quando i maddalonesi hanno affrontato e battuto il Delta Salerno. Sin dall’inizio, questa volta, i ragazzi di coach Massaro hanno preso le redini della partita in mano e non l’hanno mai lasciate, tant’è che al 6’ il punteggio recitava già 15-6. Grazie ad Esposito (20 punti) e Corvo (17) il Salerno ha ricucito sul 23-17 al 10’. Nella seconda frazione non cambia di tanto il gioco, visto che al rientro negli spogliatoi il punteggio recitava 33-27, con i maddalonesi che potevano contare sulla solita verve di Chiavazzo (18 punti). Al rientro in campo la Pall. San Michele allunga fino al più 10 (51-41) del 27’, con un capitan Garofalo (10 punti) chirurgico al tiro. Nell’ultima frazione è Piscitelli che sale ancora sugli scudi, mettendo la firma sulla ‘doppia v’ con il punteggio di 75-66.
Terzo posto, dunque, per i maddalonesi che hanno sicuramente messo minuti nelle gambe, togliendosi anche la soddisfazione di vedere Peppe Piscitelli (17 punti contro Benevento e 23 contro il Salerno) aggiudicarsi il premio come miglior marcatore del torneo.

Nessun commento:

Posta un commento