mercoledì 19 giugno 2013

La Pall. San Michele prova “ancora” a vincere!

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 19/06/2013

La Pall. San Michele prova “ancora” a vincere!

Dopo aver archiviato la storica promozione della prima squadra in Divisione Nazionale B, la Cover Maddaloni proverà a continuare a vincere, questa volta con le giovanili. Infatti, continuano le avventure sportive sia per l’Under 14 che per l’Under 13, che hanno nel loro mirino la conquista dello scettro di campioni regionali. Senza dimenticare che la compagine Under 19 Elite, in cui militano i vari under aggregati alla prima squadra Vincenzo Lombardi, Valerio Salanti, Paolo Pascarella, Alessandro Mastropietro, Giuseppe Formato e Antonio Di Vico, ha sfiorato la qualificazione agli spareggi nazionali. Se quest’ultimi rappresentano un po’ il presente del roster che sarà, a partire dall’anno prossimo, acquistando forse sempre più maggior minutaggio nelle rotazioni; i ragazzi dell’Under 14 e quelli dell’Under 13 simboleggiano inesorabilmente il futuro della Pall. San Michele.
La formazione Under 14 dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio, perdendo una sola gara ufficiale e impreziosendo il proprio cammino con la ‘doppia v’ del Pala Maggiò contro la Juvecaserta, ha avuto un percorso netto negli ottavi e nei quarti di finale del tabellone regionale, sbrigando rispettivamente per 2-0 le pratiche Basket Casapulla e Pall. Picentia. Questo ha permesso di staccare il biglietto per il Concentramento Finale, da disputarsi a Gricignano di Aversa, del prossimo 22 e 23 giugno, dove i giovanissimi calatini affronteranno in semifinale il Basket Giugliano. Nell’altra semifinale, che sancirà una delle finaliste, si scontreranno Virtus 04 Curti e Pro Cangiani.
Cammino che va a gonfie vele anche per l’Under 13, che dopo aver collezionato diciotto vittorie nel proprio girone, rimanendo meritatamente imbattuta, ha conquistato il primato regionale grazie al miglior coefficiente punti. L’imbattibilità non si è spenta nemmeno nella fase finale, infatti, agli ottavi si è dovuta inchinare con un secco 2-0 la Pall. Sant’Anastasia, mentre nei quarti di finale i giovanissimi maddalonesi hanno vinto in trasferta il primo round contro la Flegrea Basket. Vincere anche il match di ritorno (in programma il 24 giugno) significherebbe qualificarsi per il Concentramento Finale, che è senza dubbio nelle corde della squadra.


Addetto Stampa
Pall. San Michele

Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento