lunedì 12 agosto 2013

Anche Chiavazzo nuovamente in casacca Pall. San Michele

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 11/08/2013

Anche Chiavazzo nuovamente in casacca Pall. San Michele

Con grande felicitazione la Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica il terzo tassello del nuovo roster, ovvero il riconfermato Francesco Chiavazzo. L’esterno nato a Salerno il 30 gennaio del 1987, è stato un giocatore fondamentale negl’ultimi due anni agonistici, essendo un vero e proprio trascinatore per raggiungere la doppia promozione dalla serie C2 alla DNB, mettendo in bacheca anche una Coppa Italia di serie C.
L’atleta di Angri è un giocatore molto versatile, che sul parquet riversa tutto ciò che ha in corpo per raggiungere sempre la vittoria. Capace di segnare in ogni modo, essendo una spina nel fianco per ogni difesa avversaria, è risultato più volte il fulcro della manovra maddalonese. Chiavazzo sarà fondamentale anche per questa nuova avventura, come del resto tutti i vari giocatori già confermati o in via di  restare, soprattutto perché è un valore aggiunto anche quando si tratta di difendere.

Per la terza stagione, dunque, Francesco Chiavazzo vestirà la casacca biancoblu, cosa che gli ha permesso di diventare uno dei beniamini del pubblico calatino. Trasferitosi da ragazzo a Roseto degli Abruzzi, dove ha fatto la trafila del settore giovanile esordendo anche in Serie A, è ritornato in Campania per indossare la casacca del Marigliano nell’ex B Dilettanti. Dopo due stagioni al Giugliano, una in DNC con la vittoria del campionato (insieme a Davide Ferrante e Luciano Rusciano) ed una in DNB raggiungendo una salvezza tranquilla, è approdato alla Pall. San Michele nella stagione 2011/12, vincendo, come già detto, campionato e coppa.
Nel 2012/13 Chiavazzo ha realizzato 16.3 punti (con un high stagionale di 26 e risultando 7° nella speciale categoria dei realizzatori) tirando con il 71% al tiro in 33’ d’impiego nelle 26 gare di regular season, mentre nei playoff ha messo insieme 9.6 punti con il 76% al tiro in appena 18’ in cui ha calcato il parquet, nonostante l’infortunio che lo ha rallentato proprio nella corsa verso la promozione. Inoltre si è piazzato 4° nella speciale classifica della valutazione (19.84), 6° in quella delle palle recuperate (2.39) e 12° nella categoria degli assist-man (2.77).

“Dopo due anni gloriosi passati insieme – dichiara un fervente Chiavazzo – per me è un immenso piacere ricominciare un’altra stagione a Maddaloni. Ripenso sempre ai momenti passati in questi due anni e mi vengono ancora i brividi. Sarà un piacere rivedere e lavorare – rivela l’esterno angrisano – con coach Massimo Massaro, col preparatore Ottone Amore e col vice allenatore Massimo Ricciardi, per non parlare dei ragazzi nonché miei amici di tante battaglie che fremo di rincontrare, abbracciare e averli al mio fianco in questa nuova avventura. Ringrazio il presidente Andrea De Filippo per aver voluto continuare il nostro sodalizio, Pasquale De Filippo, Antonio Garofalo, Antonio Siconolfi, Alfredo Bove, Antonio Ceriello e tutti i dirigenti sempre al nostro fianco. Per ultimi, ma non per importanza, vorrei ringraziare tutti i tifosi di Maddaloni con i quali abbiamo condiviso tante emozioni e vorrei invitarli già da adesso numerosi al palazzetto per continuare a divertirci insieme, perché con loro al nostro fianco saremo come un uomo in più in campo e il divertimento sarà assicurato. Infine, volevo fare un in bocca al lupo al mio amico Davide Ferrante col quale ho trascorso una vacanza in Puglia, e girandola leggendo i nomi sui cartelli stradali di Trani, Taranto ect., ci chiedevamo: ti ricorda qualcosa? Ricordavamo con emozione l’annata fantastica appena trascorsa, e da parte mia c’è – conclude Ciccio Chiavazzo – l’amarezza di non condividere più lo spogliatoio con un caro amico”.

A Ciccio Chiavazzo auguriamo di giocare una nuova stagione ricca di successi personali e di squadra. Nei prossimi giorni si continuerà a rendere ufficiali le riconferme degl’altri giocatori che faranno parte della Pall. San Michele, e soprattutto dei volti nuovi che innalzeranno il livello della qualità del roster di coach Massimo Massaro.


Addetto Stampa
Pall. San Michele

Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento