domenica 11 agosto 2013

Seconda conferma in casa Pall. San Michele

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 10/08/2013

Seconda conferma in casa Pall. San Michele

La Pallacanestro San Michele Maddaloni è lieta di comunicare la conferma dell’atleta Giuseppe Piscitelli. L’ala-pivot di Santa Maria a Vico, nato a Maddaloni il 5 luglio del 1979, ha disputato gran parte della sua carriera agonistica nel comune calatino, prima all’Artus Maddaloni e poi proprio alla Pall. San Michele, con la quale ha vissuto due differenti esperienze.
Il giocatore, maddalonese d’adozione, è un grande professionista ed ha la stima della società e soprattutto di coach Massimo Massaro, che già in altre circostanze ha cercato d’ingaggiarlo alle proprie dipendenze. Innanzitutto un grande uomo, prima che grande giocatore, che si è dimostrato un valore importantissimo nello spogliatoi. È stato per tutta la stagione, nonostante gli importanti momenti vissuti, sempre con i piedi per terra segno del suo carattere pacato.

Per la seconda stagione agonistica Giuseppe Piscitelli vestirà la casacca biancoblu, che ha indossato per la prima volta nell’annata 2010/11 in serie C2, quando ritornò per la prima volta nella città in cui è cresciuto cestisticamente, a campionato iniziato, proveniente dall’Airola (ex C Dilettanti). L’anno successivo approdò al Benevento, sempre in DNC, prima di fare il secondo ritorno alla Pall. San Michele nella stagione 2012/13.
Un anno fantastico, quello appena trascorso, non solo per lui, che ha visto la compagine di patron Andrea De Filippo compiere il salto in Divisione Nazionale B, riportando Maddaloni nel palcoscenico che più le compete. L’anno scorso Piscitelli ha realizzato 12 punti (con un high stagionale di 22) con 8.1 rimbalzi (9° nella speciale classifica dei rimbalzisti) ed il 54% al tiro in 33’ d’impiego nelle 26 gare di regular season, mentre nei playoff ha messo insieme 11.9 punti con 8.4 rimbalzi ed il 49% al tiro in 31’ in cui ha calcato il parquet.

“Sono contento per la fiducia che la società mi ha dato – dichiara un contentissimo Piscitelli –, ed inoltre sapere che questa nuova avventura verrà affrontata con buona parte di quel gruppo che come me, l’ha conquistata sul campo la promozione, mi rende ancora più felice ed entusiasta, e soprattutto carico per la stagione che è ormai alle porte. Quest’anno andremo ad affrontare certamente un campionato molto impegnativo dove – analizza il lungo maddalonese d’adozione – ci sarà da lottare domenica dopo domenica, con grande grinta e caparbietà. Ho ancora stampato nella mente quel palazzetto stracolmo durante i playoff della passata stagione, e finalmente questa tifoseria avrà di nuovo un palcoscenico importante. Infine voglio fare un grosso in bocca al lupo per tutto – conclude Peppe Piscitelli – a Davide Ferrante, che per motivi personali ha deciso di non far parte di questa nuova avventura”.

A Peppe Piscitelli auguriamo un grande in bocca al lupo per la nuova stagione agonistica, affinché possa essere colma di successi sia di squadra che personali. Inoltre, come società, non possiamo che unirci al pensiero del giocatore rivolto nei confronti del compagno Ferrante. Non è una novità se durante le varie riunioni organizzative lo stesso presidente De Filippo ha più volte chiesto se realmente Ferrante non potesse far parte del gruppo. Nei prossimi giorni, comunque, saranno comunicate le ulteriori conferme dei giocatori che faranno parte della Pall. San Michele.


Addetto Stampa
Pall. San Michele

Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento