lunedì 22 agosto 2016

SERIE B: La Pall. San Michele inizia la propria stagione

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 22/08/2016

La Pall. San Michele inizia la propria stagione

L'A.S.D. Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica che l'inizio della nuova stagione agonistica è fissato per il prossimo 24 agosto. In tale data tutti gli atleti convocati per il raduno si ritroveranno alle ore17:30 presso lo Studio fisioterapico Fabio Viscardi e Francesco Mazzitelli per una seduta di test psico-fisici. Dal giorno successivo, il 25 agosto alle ore 18:00, i biancazzurri inizieranno il vero lavoro fisico agli ordini del confermato preparatore atletico Ottone Amore sul legno del PalaVignola di Caserta che ospiterà la compagine calatina per tutta la prima settimana di allenamento a causa della indisponibilità del Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni alle prese con ulteriori lavori di manutenzione. Sarà quella l'occasione per il primo vero contatto tra i tifosi maddalonesi ed i nuovi beniamini biancazzurri che compongono il roster che sarà guidato per la seconda stagione consecutiva dall'head coach Giovanni Monda, e che per il quarto campionato consecutivo sarà al nastro di partenza del torneo di Serie B. Questo l'elenco dei giocatori convocati tra cui tanti under delle formazioni giovanili:

Fabio Sansone 1996 playmaker
Joshua Giammò 1993 play-guardia
Giangiacomo De Vincenzo 1994 play-guardia
Alessandro Guagliardi 1994 guardia-ala
Ernesto Carrichiello 1984 guardia-ala
Giuseppe Luongo 1991 ala
Federico Saini 1992 ala-pivot
Giovanni Esposito 1994 ala-pivot
Giovanni Mandato 1998 pivot
Giuseppe Pascarella 1999 playmaker
Antonio Cioppa 1999 guardia
Mattia Nappi 1999 ala
Antonino Sabatino 2000 playmaker
Domenico Papa 2000 guardia
Giovanni Ceriello 2000 guardia
Michele Tartaro 2000 ala
Giulio Spallieri 2000 pivot

La numerazione sarà comunicata successivamente, mentre per quanto riguarda il roster allestito dalla dirigenza biancazzurra si può ben capire che oltre a voler dare ampio spazio ai giovani del proprio vivaio, l'obiettivo di questa stagione sarà provare a lottare in ogni partita con grinta e caparbietà, facendo peso soprattutto sulla freschezza e sulla veemenza del proprio fisico. I diktat saranno difesa asfissiante ed elevata intensità per provare a far saltare il banco nelle partite più ostiche e difficili e far appassionare il pubblico maddalonese. Se fossimo alla partenza di una gara ciclistica, la Pallacanestro San Michele Maddaloni avrebbe l'obiettivo dichiarato di aggiudicarsi la classifica per la combattività.

Questo il commento di Pasquale De Filippo, dirigente responsabile della Pallacanestro San Michele Maddaloni ormai prossimo al raduno ed all'inizio della stagione agonistica: «Il prossimo raduno avrà un sapore nuovo testimoniato dal profondo rinnovamento che abbiamo apportato al nostro roster. Siamo certi delle forti motivazioni di ognuno dei nostri nuovi beniamini e confidiamo in una annata positiva proprio per questo. Da questa stagione inizia un nuovo corso per la nostra società con la speranza di fare bene come fatto da coloro che hanno vestito finora la nostra maglia biancazzurra. Forza Maddaloni».



Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento