martedì 2 agosto 2016

Juvecaserta, il mercato dovrà entrare nel vivo

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 01/08/2016

LEGA A. La priorità è una guardia tiratrice con punti, poi via all’asse play-pivot
Juvecaserta, il mercato dovrà entrare nel vivo

di Domenico Landolfo

CASERTA. Capitolo Mercato: detto che per la Juvecaserta debbono essere presi ancora almeno 5 giocatori, di cui i tre USA, le parole degli ultimi giorni sono che la prerogativa sarà una guardia tiratrice che abbia punti nelle mani e leadership, un ruolo che non trova risposte positive dopo l'estate dalla presa di un Chris Roberts che faceva tanto ma non con continuità. Si sono fatti tanti nomi nelle scorse settimane, si sta vicini o lontani, la certezza sembra essere che il nome di Lyons sia una pista oramai fredda anche e soprattutto per le richieste della combo che ha giocato in Israele. Campionario di nomi invece appaiono all'orizzonte, e forse quello in pole position arriva proprio ancora dal campionato israeliano. L'Hapoel Tel Aviv, che ha ufficiliato ieri la presa di Adrian Banks, ex Brindisi ed Avellino, ha contestualmente rescisso il contratto firmato quindi giorni fa da Byron Allen, guardia vista l'anno passato a Roseto in A2 e chiusa a oltre 23 punti a partita. Un giocatore completo su cui Caserta e Pistoia stanno facendo sondaggi molto interessati, anche se la prima notizia sarà la verifica delle reali motivazioni per cui l'esterno è stato tagliato, perchè in pochi credono che solo l'arrivo di un altro giocatore possa essere stata la causa del taglio.
MARSHALL HENDERSON
Altri nomi in lizza forse sono più sconosciuti, come Rautins, visto a Varese qualche stagione fa, e Marshall Henderson, bizzoso ed eclettico giocatore che ha avuto discreta fama Ncaa ma che da pro finora ha visto campioni di secondo piano come Qatar, Iraq e Nbdl, prima di un decadale con i Sacramento Kings.
Dotato di tecnica di tiro raffinata, spesso è stata la sua "esuberanza" fuori dal campo a minare il rapporto con l'ambiente specie con i suoi coach, ma la sua ultima stagione a Ole Miss fu proverbiale. Per il ruolo di comunitario ancora nebbie, ma il profilo individuato di un giocatore completo sembrerebbe portare sulle piste di un giocatore che abbia mano dalla media e lunga distanza e che sia di sistema. Alcuni indizi porterebbero a pensare a un profilo come lo era Veikalas di Avellino, ma ancora nulla è possibile dire. Così come il discorso mercato è una buona circumnavigazione del discorso asse play pivot che ancora non sembra essere stato affrontato, o almeno non sono stati messi sul piatto nemmeno nomi papabili. Di sicuro la società starà lavorando sotto traccia ma comunque con i piedi di piombo per non voler sbagliare nulla.
Dalle altre finestre di società nel frattempo si segnala un avvicinamento di Cerella alla Leonessa Brescia, con prestito dell'Italo Argentino da Milano,  Varese che è sulle tracce di Jamie Bell, visto a Cremona, ed Avellino che perso Johnson, andato all'alba Berlino di Siva, proverà a sondare la pista Obasohan. Staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento