domenica 12 dicembre 2010

Benvenuti nel blog giovannibocciero.blogspot.com! Questo blog è stato creato per mia stessa volontà, proprio per avere uno spazio tutto mio sul web. Da come si può facilmente capire, io sono Giovanni Bocciero, studente di scienze politiche e giornalista pubblicista di professione. Sono nato a Maddaloni, Caserta, il 15 maggio del 1989. Mi sono diplomato presso l'Istituto Tecnico Industiale, come perito informatico, della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, e subito dopo mi sono iscritto alla facoltà di scienze politiche - indirizzo internazionale a Caserta della Seconda Università di Napoli, dove sto frequentando il terzo ed ultimo anno della laurea triennale.
Appena quindicenne (4 giugno 2004) ho scritto il mio primo articolo per il Corriere di Caserta. Con la testata giornalistica casertana collaboro ancora tutt'oggi. Il mio lavoro è quello di raccontare lo sport, di qualsiasi tipo e genere, ma ben presto mi sono specializzato soprattutto per la pallacanestro. In principio, infatti, seguivo per conto del Corriere di Caserta le vicende dell'Artus Maddaloni, squadra maschile di basket di serie B2. In seguito al suo fallimento (luglio 2009), ho proseguito con il seguire le gesta della Navale Maddaloni, squadra maschile di basket, che in rapida ascesa è stata promossa dalla Promozione alla serie C2. Da marzo 2010, inoltre, sono diventato addetto stampa della Polisport Acef Maddaloni, che svolge attività sportive quali nuoto, pallacanestro, taekwondo, ginnastica ritmica, pallanuoto, pallavolo, e soprattutto organizzatrice di eventi sportivi nazionali, quali il 'Sevent'. Sono anche direttore responsabile del mensile sportivo-culturale 'Sport e non Solo' della stessa società maddalonese, per cui conto curo anche la trasmissione radiofonica 'Non solo Sport' sulle frequenze di New Radio Network. Nella mia giovane carriera giornalistica, posso vantare molteplici collaborazioni con siti web e televisioni locali, ed anche siti web nazionali specializzati per la pallacanestro.
Gran parte del mio tempo lo dedico anche al volontariato, ma soprattutto alla mia grande fede nella religione. Di fatti, non mi vergogno a dire che sono un cattolico praticante, e che sono incorporato al movimento Regnum Christi, che ho conosciuto ed amato grazie ai Legionari di Crsito e al Villaggio dei Ragazzi. Proprio al Villaggio dei Ragazzi, insieme a un folto gruppo di giovani cristiani, non solo maddalonesi, organizziamo giornate di beneficenza, manifestazioni di volontariato, missioni evangeliche ed attività spirituali.
La mia terza passione, dopo il giornalismo e la religione, è quella di praticare sport, e soprattutto la pallacanestro. Fin dall'età di otto anni, infatti, gioco a basket costantemente, prima nelle varie squadre giovanili dell'Artus Maddaloni, e poi in Promozione con la Polisport Maddaloni. Della cosiddetta 'palla a spicchi' però, ho vissuto tutto. Infatti, per ben tre anni ho svolto attività di arbitro provinciale, ed ora sono allievo allenatore. Dunque, posso dire che della pallacanestro ho vissuto tutte le possibili sfere: giocatore- tifoso- arbitro- giornalista- allenatore.

Spero di non avervi stancato troppo con questo mio breve racconto, e spero che mi seguiate!!!

A presto. 
   

2 commenti: