lunedì 26 settembre 2011

Esordio vincente per la Pall. San Michele

COMUNICATO STAMPA DELLA PALL. SAN MICHELE

Esordio vincente per la Pall. San Michele  

Esordio vincente per la ASD Pall. San Michele Maddaloni, che sull’ostico campo del Basket Capua vince dopo 40’ di pura battaglia agonistica con il punteggio di 65-62. Una vittoria non facile per i ragazzi di coach Roberto Castaldo, che sono ancora in ampia fase di rodaggio. Il Capua dal canto suo ha dimostrato che venderà cara la pelle contro chiunque. Con i due ultimi rinforzi poi, ovvero gli statunitensi di base alla Nato Jalow e Johnson, hanno sicuramente rinforzato un roster che può contare sull’esperienza di Aragosa e Santoro, e su alcuni giovani da svezzare al basket regionale.

Partono subito forte i maddalonesi che allungano sullo 0-5. Il Capua trova la parità sul 7-7 al 5’ di gioco, e da lì prova un primo tenero allungo, che manda i biancoblu in confusione. Ci pensa un ottimo Adriano D’Isep ad entrare dalla panchina e ad accorciare il divario sul 17-12 che manda le squadre al primo mini riposo.

Con i maddalonesi troppo macchinosi, i capuani riescono ad essere più veloci e concreti. Arriva però una timida scossa in casa Maddaloni, con l’intensità difensiva che inizia ad alzarsi. In virtù di ciò il punteggio recita 19-17 al 12’. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare, che provano il nuovo allungo sul 26-19. L’ultimo minuto prima del riposo lungo si apre con il gioco da tre punti di un mai domo Antonio Bove (30-30), anche se i maddalonesi vanno negli spogliatoi sul 32-36 grazie alla bomba segnata da Massimo Del Prete a 10” dal termine.

Al rientro dagli spogliatoi il gioco diventa molto più rude. In questo quarto si segna con il contagocce, e allora il Maddaloni prova ad allungare sul 36-43 con la tripla dall’angolo di Davide Ferrante. I maddalonesi però subiscono il ritorno dei capuani, che viene respinto e soprattutto conservato il vantaggio sul 45-48 di fine terza frazione.

L’ultimo periodo di gioco inizia con un equilibrio perfetto (50-50). Il Capua però ci crede e fa bene, visto che riesce nuovamente ad allungare sul 56-52. Al 37’ però è tutto di nuovo in parità (58-58), e allora inizia una mini partita da 3’, che si risolve nei secondi conclusivi. Risolve tutto Njegos Visnjic, che in lunetta va con glaciale freddezza.

L’importante era rompere il ghiaccio con una vittoria, e ciò è stato fatto. E come si suol dire, chi ben inizia è a metà dell’opera.   

Basket Capua- Pall. San Michele 62- 65 (17- 12; 32- 36; 45- 48)
Capua: Vinciguerra n.e., Aragosa 8, Ranieri 2, Santoro 12, Branca 4, Callisto n.e., Piccerillo n.e., Jalloh 18, Violante 7, Salzillo n.e., Earvin 12, All. Fiorillo.
Maddaloni: Bove D. n.e., Del Prete 7, Cardillo n.e., Bove A. 9, Visnjic 20, Di Lorenzo D. n.e., Ferrante 12, Garofalo 2, Di Lorenzo F. n.e., Rusciano 6, D’Isep 9, Carangelo n.e., All. Castaldo, Ass. All. Oliva.
Arbitro: Pastore di Casagiove e Leggieri di San Tammaro.
Note: Usciti per 5 falli Del Prete al 38’ e Ranieri al 39’. Fallo tecnico a Fiorillo al 32’.


Giovanni Bocciero
Addetto stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento