giovedì 14 luglio 2011

Navale, "doppio colpo": ecco Castaldo e Visnjic

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 14/07/2011

BASKET SERIE C REGIONALE Si pensa a Pellegrino
Navale, "doppio colpo": ecco Castaldo e Visnjic

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Ormai possiamo dire che il mercato della Navale Maddaloni è in fase di decollo. Di fatti, da ieri è stato messo nero su bianco sia sul contratto del nuovo allenatore della formazione calatina, sia sul primo acquisto. Questi identikit hanno un nome e cognome, e corrispondono a Roberto Castaldo per quel che concerne il trainer in panchina, e a quello di Njegos Visnjic per quel che riguarda il parco giocatori. Le comunicazioni ufficiali non dovrebbero uscire prima di questo fine settimana, ma è già prevista addirittura una conferenza stampa di presentazione dei due volti nuovi per l’inizio della prossima settimana.
Da ora si può dire che si inizierà a provvedere alla costruzione del roster. Di fondo infatti, la dirigenza maddalonese aspettava il definitivo ‘si’ di Castaldo. La trattativa di Visnjic infatti, è stata portata avanti più che altro dagli stessi dirigenti della Navale, anche perché al momento non si contano gli allenatori sulle dite delle mani che non vorrebbero in squadra un fuoriclasse come il lungo bosniaco. Detto di Visnjic, adesso s’inizierà a mettere i vari tasselli mancanti a questo mosaico, con ovviamente il placet del tecnico, che dovranno essere minimo sette, di cui tre under, visto che tre (Visnjic, Bove e Garofalo) sono già occupati.
Partiamo dal capitolo lunghi, dove all’ingresso di Visnjic ne dovrebbero seguire altri due. I nomi più caldi sono sempre quelli di Pasquale Cavallaro, che all’occorrenza può essere utilizzato anche da ala piccola, e di Elia Confessore, quest’anno a Marigliano proprio con coach Castaldo. Un ‘outsider’ potrebbe diventare Antonio Auriemma, quest’anno ammirato a Santa Maria a Vico e che pare esser stato avvicinato dalla dirigenza maddalonese durante la Playground League, alla quale il pivot napoletano sta partecipando.
Per quanto riguarda il delicato ruolo di play, invece, sembra ormai essere tramontata la trattativa per Mimmo Canzano, che sicuro del divorzio dall’Airola sembra poter accettare le sirene da lidi pugliesi, sempre in C Dilettanti o addirittura in B Dilettanti. Per il reparto esterni Valerio Tranfa non è un obiettivo della Navale, e pare addirittura possa finire al nuovo Cassino di coach Raffaele Porfidia, anche se le chance sono davvero al minimo. Si è parlato con le guardie Davide Ferrante e Nando Smorra, entrambi in uscita dal Torre del Greco di C Dilettanti, anche se più voci vorrebbero in casacca biancoblu il maddalonese doc Michele Pellegrino, già un vecchio pallino della dirigenza maddalonese, che quest’anno ha militato sotto la guida di coach Mimmo Posillipo alla Dicearchia Pozzuoli.
Insomma, di trattative sul tavolo ce ne sono, e sono forse anche troppe, ma il fatto è che tante di queste sono state portate avanti direttamente dalla dirigenza maddalonese, orfana all’ora del coach. Adesso, con l’ufficialità di Castaldo dovrebbero iniziare ad essere messi i tasselli ai posti giusti, e non è detto che diverse trattative non possano avere come obiettivi giocatori l’anno scorso al Marigliano.

Nessun commento:

Posta un commento