martedì 19 luglio 2011

Pall. San Michele: il primo acquisto è un colpo grosso

COMUNICATO STAMPA

La ASD Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con il giocatore Njegos Visnjic. L’ala- pivot, alta 198 cm per circa 100 kg di peso, autentica stella delle minors italiane nasce a Foca, in Bosnia-Erzegovina, il 26 febbraio del 1979. Inizia la sua lunga carriera nel Bel Paese nella stagione 2001/02, quando indossa la casacca del Melfi nella C2 pugliese. Rimane in Puglia per altre quattro stagioni, militando tra San Severo, Foggia e Lucera.

Nella stagione 2006/07 si trasferisce nella C2 Piemonte, dove in casacca Basket Trino farà segnare la sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo, chiudendo l’anno con una media di 36,7 punti, portando di fatti il club in C1, e facendo segnare le sue due migliori prestazioni, ovvero 55 punti contro il Derthona e 50 contro il Domodossola. L’anno successivo veste la maglia del Novara, sempre in C2 Piemonte, dove viaggiando oltre la soglia dei 30 punti ad allacciata di scarpe, si garantisce la chiamata della formazione della stessa città, che milita in Lega Due, ovvero i Draghi Novara, dove è autore di un ottimo finale di campionato, con un high di 12 punti, che gli varrà la chiamata da parte della Pallacanestro Varese. La società lombarda, militante nella massima serie italiana, lo invita alla propria pre-season. Nel gennaio 2009 firma con la Virtus Meda, in C2 Lombardia, dove nonostante il fatto che viaggi a 28,6 punti per gara, e 22 netti nei playoff, la sua squadra viene eliminata nelle semifinali della post-season.

Nell’estate del 2009 arriva in Campania, essendo tesserato per il Basket Agropoli. In Cilento chiude la stagione a 24,3 punti di media, con un high di 40, che condurrà l’Agropoli ad una lunga cavalcata verso la promozione in C1. Nell’ultima stagione è in terra sannita, dove rivincerà la C2 Campania tra le fila della Pallacanestro Benevento, dove chiuderà l’anno a 22,8 punti, con un high di 43.

Il palmares del giocatore bosniaco è di tutto rispetto, potendo vantare ben tre campionati di C2 vinti, rispettivamente a Trino (2006/07), Agropoli (2009/10) e Benevento (2010/11), a cui accoppia costantemente il primato nella classifica dei capocannonieri.                      

La decisione di firmare il lungo Visnjic è il segnale forte dell’intento da parte della Pallacanestro San Michele di vincere il campionato di C Regionale, e così augura a Njegos il più caloroso benvenuto e che questa stagione possa essere ancora piena di successi, proprio come è abituata la stella affermata del nostro panorama cestistico.   


Giovanni Bocciero
Addetto stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento