lunedì 15 agosto 2011

Alla San Michele D'Isep e Bisaccia. De Filippo: "Il sogno è di tornare grandi"

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 15/08/2011

Alla San Michele D'Isep e Bisaccia. De Filippo: "Il sogno è di tornare grandi"

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Che il progetto della Pall. San Michele Maddaloni si basasse sulla serietà, ma soprattutto sulla programmazione, si era ormai capito da diverso tempo. Il voler puntare a vincere quest’anno la serie C Regionale è soltanto il primo step di un quadro che prevede il ritorno della città di Maddaloni a quei livelli che per tradizione le competono. Su questa idea, abbiamo intervistato il dirigente responsabile Pasquale De Filippo.
Ci racconti il suo primo parere sulla costruzione di questo roster che rappresenta una vera e propria corazzata per il massimo campionato regionale?
“Un primo parere non può che essere di grande soddisfazione vista la caratura dei quattro nuovi arrivi e le riconferme di Garofalo e Bove, senza tralasciare come ci stiamo muovendo sul discorso under dove prenderemo qualche giovane davvero molto interessante. Proprio ad Antonio Bove colgo l’occasione per rivolgergli un grandissimo in bocca al lupo per la nuova stagione, complimentandomi per il lavoro post trauma ed il grande senso di attaccamento alla nostra società. Antonio sarà la nostra miglior arma e sarà di esempio a tutti gli altri. L’arrivo di Visnjic ci ha sicuramente caratterizzato come una delle aspiranti alla vittoria finale avvalorata poi da Rusciano, Ferrante e Del Prete, che nello scenario del basket campano sono dei giocatori di prima grandezza. Ci siamo accorti che molti stanno rivalutando molto Maddaloni come piazza, e questo ci fa ben sperare anche per il futuro. Manca un ultimo tassello per completare il roster, e stiamo valutando molte soluzioni, e non è detto che non possa essere interna o con la conferma di qualcuno. Vorrei però rimarcare il lavoro di coach Castaldo che ha concorso alla costruzione della squadra, coadiuvato dal suo vice Angelo Oliva, con il quale proprio in queste ore stiamo definendo la programmazione precampionato”.
L’obiettivo è quello di riportare Maddaloni in quei palcoscenici che più le si addicono. Bisogna però comunque partire da basi solide per giungere ad un traguardo così ambizioso?
“Il nostro grande sogno è sempre stato quello di riportare Maddaloni almeno in un campionato nazionale vista la fame di basket della città e viste le nostre tradizioni. Posso dire che in DNC Maddaloni diventerebbe una meta ambita da tantissimi giocatori e quest’anno faremo l’impossibile pur di regalare a tutti gli appassionati questa soddisfazione. Quest’anno avremo l’ingresso in società di tanti altri amici che con entusiasmo si stanno avvicinando a noi e che ci vedrà ridisegnare i quadri societari, dando un impulso al settore giovanile che sarà riorganizzato. Proprio in tal senso stiamo creando rapporti di collaborazione con società esistenti sul territorio ed anche limitrofe al fine di porci come punto di riferimento del basket provinciale”.
Quali le ulteriori novità all’orizzonte, se ce ne sono?
“Oltre all’annuncio del nuovo main sponsor, nell’ambito della presentazione ufficiale della squadra ai tifosi e alla cittadinanza, il programma dell’intera stagione targata Pall. San Michele sarà ricca di eventi e manifestazioni. Il nostro motto sarà: Maddaloni deve ritornare a sognare!”.
Fedeli alle parole del dirigente responsabile, la dirigenza maddalonese nelle prossime ore incastonerà nel mosaico del roster altri due importanti tasselli. Il primo riguarda il settore under, con la possibilità di tesserare il play classe ’92 Adriano D’Isep, di scuola Juve Caserta aggregato più volte nelle ultime due stagioni alla prima squadra di coach Sacripanti. Il secondo invece, è l’imminente ingaggio di Alessio Bisaccia, si tratta della riconferma per lui, che andrebbe ad occupare il settimo ed ultimo posto di senior, così da chiudere i giochi in quel settore.

Nessun commento:

Posta un commento