venerdì 26 agosto 2011

Navale Maddaloni, parte la stagione

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 25/08/2011

Navale Maddaloni, parte la stagione

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – La Navale Maddaloni oggi si radunerà, così da iniziare la lunga preparazione alla stagione, forse, più importante per la società dalla sua nascita. Per quel che concerne l’organico, la cabina di regia costruita dalla dirigenza con il supporto dello staff tecnico è molto qualitativa, e sarà composta da Massimiliano Del Prete, e Adriano D’Isep. “Il progetto della società – esordisce il play Del Prete – equivale a più anni, dà quindi l’opportunità di guardare anche ad un ottica futura per una categoria nazionale. Sicuramente il mio ruolo è un ruolo particolare che determina, se non il risultato, sicuramente il gioco della squadra. Dovrò essere io a mettere nelle condizioni giuste tutti i miei compagni. Non conosco tutti i miei nuovi compagni di squadra, anche se l’anno scorso abbiamo disputato un’amichevole con il Maddaloni e quindi – conclude il giocatore napoletano – so cosa mi attenderà”. Alle spalle di Del Prete scalpiterà il giovanissimo D’Isep, proveniente dalla Juvecaserta, e prontissimo a calarsi nella sua primissima esperienza in categorie senior. “Io volevo già venire a Maddaloni anni fa – commenta il giovanissimo play –. È sempre stata una piazza che mi è piaciuta, sia a livello giovanile che senior. C’è sempre stata quella passione calda per il basket, e per me è un sogno venire a giocare lì. Con i dirigenti c’è voglia di fare tanto bene, cercare di portare Maddaloni a giocare in un campionato competitivo come quando era in B2. Credo – riflette D’Isep – che il gruppo abbia tanta voglia di fare. La società di Maddaloni è seria, ha fatto un mercato dai grandi nomi, e ha un grande obiettivo da raggiungere. Io spero di essere fondamentale, e di ritagliarmi un bel po’ di spazio, anche perché ho alcuni sassolini da togliermi dalle scarpe, e voglio dimostrare – conclude il giocatore – tutto il mio valore”.

Per chi giunge all’ombra delle ‘Due Torri’, c’è chi invece si è guadagnato la conferma a suo di prestazioni ottime. Ed è il caso di Alessio Bisaccia, con cui la dirigenza ha voluto rinnovare il contratto. “Sono felice di essere rimasto a Maddaloni – esordisce il giocatore – perché con la società mi sono trovato molto bene, e si è instaurato un buon rapporto prima umano che sportivo. E poi il progetto di quest’anno mi sembra molto competitivo e anche per questo ci tenevo a far parte di questa squadra. Io sono a disposizione per tutto quello che il coach mi chiederà. Non ci resta che iniziare ad allenarci e cercare di raggiungere il nostro obiettivo sperando che – conclude l’ala Bisaccia – la gente e il movimento cestistico maddalonese ci dia il suo supporto”. La squadra, quindi, oggi finalmente si radunerà. Il programma prevede alle ore 19.00 la prima sgambettata al Pala Angioni- Caliendo, anche se ci si radunerà un po’ prima presso il locale Papavero Rosso, per un drink e dare il benvenuto soprattutto ai volti nuovi. Agl’ordini di coach Castaldo e del vice Oliva, che cureranno sia la parte tecnico-tattica che quella prettamente fisica, sono stati convocati 17 giocatori: i play Massimiliano Del Prete, Adriano D’Isep, Filippo Sasso e Francesco Schiavone, le guardie Antonio Bove, Davide Ferrante e Nino Garofalo, le ali Alessio Bisaccia e Njegos Visnjic, ed il pivot Luciano Rusciano, oltre ai giovani Giovanni Di Somma (’91), Giulio Carfora (’91), Fabio Di Lorenzo (’92), Giovanni Carangelo (’92), Daniele Bove (’92), Francesco Cardillo (’93) e Dario Di Lorenzo (’94).    

Nessun commento:

Posta un commento