giovedì 11 agosto 2011

Navale Maddaloni, Bove ha le idee chiare: "Possiamo lottare per il salto di categoria"

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 11/08/2011

Navale Maddaloni, Bove ha le idee chiare: "Possiamo lottare per il salto di categoria"

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – I nuovi acquisti della Navale Maddaloni si stanno godendo gli ultimi giorni di relax, prima d’iniziare una stagione che si preannuncia a dir poco elettrizzante. Soprattutto, la dirigenza crede vivamente nel salto di categoria, che riporterebbe così una squadra di Maddaloni, ma soprattutto la città di Maddaloni in quei palcoscenici che più si addicono, ovvero un campionato di livello nazionale. Tanta è l’attesa per vedere all’opera i volti nuovi, ma di attesa ci sarà anche per Antonio Bove, un giocatore importantissimo per questa categoria, ma che l’anno scorso è stato utilizzato meno della metà per via dell’infortunio al ginocchio che lo ha tirato fuori dal campo quasi da subito. “Infatti, speriamo che vada tutto bene dopo che ho passato un anno butto – esordisce Bove –. Mi ha fatto piacere rimanere nuovamente alla Navale soprattutto per dimostrare il mio valore, perché comunque l’anno scorso purtroppo ho giocato poco ed ho passato più tempo tra ospedali e riabilitazione che sul campo”. Bove è senz’altro un giocatore che fa la differenza nel campionato di serie C Regionale, a tal punto che lo si potrebbe definire il suo ‘habitat naturale’. “Ormai sono parecchi anni che faccio questo campionato – continua la guardia casertana –. Un po’ per scelta un po’ per le offerte giunte, comunque a parte tutto è un campionato che conosco bene, e sommati gli anni di militanza che ho, penso di avere una buona esperienza per la C2”.
Lui insieme a Nino Garofalo e ai diversi giovani che saranno aggregati alla prima squadra rappresenta, al momento, lo zoccolo duro di una squadra praticamente stravolta da questa campagna acquisti, che ha comunque decisamente rafforzato il roster biancoblu. “Ho avuto l’opportunità di parlare con il presidente, e penso che abbiamo allestito un roster di ottimo livello. La squadra – riflette l’esterno di coach Castaldo – è stata fatta con criterio ed è coperta in tutti i ruoli. Visnjic è una garanzia per questo campionato e penso che attualmente sia il miglior giocatore, negl’ultimi due anni lo ha dimostrato vincendo sia il campionato che la classifica marcatori, e già siamo grossi sotto canestro con lui e Rusciano; come esterni abbiamo preso Ferrante che è un ottimo tiratore, e poi ci siamo io e Garofalo che daremo il nostro contributo; a Del Prete spetta far giocare la squadra. Non so chi sarà l’ultimo acquisto ma speriamo che l’ultimo tassello sia la cosiddetta ciliegina sulla torta. L’importante comunque è che ci divertiamo. Non diciamo qual è l’obiettivo, anche se è risaputo. Da questo punto di vista io sono molto scaramantico, quindi – conclude Antonio Bove – è meglio non pronunciarsi”.

Nessun commento:

Posta un commento