martedì 16 agosto 2011

È iniziato il count-down per la Pall. San Michele

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE

È iniziato il count-down per la Pall. San Michele

È ufficialmente iniziato il count-down per la ASD Pall. San Michele Maddaloni, che ormai è pronta per affrontare il campionato di serie C Regionale. Tanta attesa ci sarà sicuramente per i volti nuovi, che dovranno dare quel salto di qualità al progetto ambizioso della società maddalonese.

“Anche se sono ancora giovane – esordisce la guardia Davide Ferrante – ho girato parecchie squadre nella mia carriera partendo dalla serie A con la Di Nola Napoli fino all’ultima stagione a Torre del Greco, e quindi riesco ormai a capire subito se una società ha dei progetti seri. Quello che mi ha spinto ad accettare Maddaloni è stato soprattutto la qualità umana e professionale riscontrata sin dalla prima telefonata nei dirigenti e nel coach, che mi hanno fortemente voluto. La fame di basket a Maddaloni è molto alta, quindi ci sono tutti i presupposti per fare bene in questi due anni. Sono un tiratore, questo è vero – continua la guardia di Villaricca –, ma il mio gioco non è basato solo sul tiro. Essendo un terminale offensivo riesco ad innescare raddoppi e a liberare l’area per i lunghi, a creare miss-mach e a subire molti falli. Per quanto riguarda le responsabilità non è mai stato un problema, anzi, mi piace giocare il pallone della vittoria. Da questa stagione, dal punto di vista collettivo spero di festeggiare a fine anno qualcosa di importante. Da un punto di vista personale, ogni anno mi arricchisco di qualcosa, quindi spero che Maddaloni – conclude l’esterno – mi dia grandi soddisfazioni sotto tutti i punti di vista”.

“Ho accettato l’offerta di Maddaloni – esordisce il pivot Luciano Rusciano – perché il progetto mi sembra serio, e quindi mi sembrava giusto fare un discorso di lunga durata, altrimenti non aveva senso scendere di categoria per provare a vincere il campionato e poi mollare tutto. Io sono un giocatore che và di emozioni, ricordo tante battaglie giocate in quello splendido palazzetto ai tempi della B2, e spero di vederlo tante volte pieno quest’anno. Per quanto riguarda me – dichiara il pivot di Napoli –, sono un giocatore che piace più ai compagni e all’allenatore che al pubblico, perché sono poco spettacolare ma più incisivo. Per capirci, preferisco una partita vinta con una grande difesa ad una vinta con un tiro allo scadere. L’obiettivo è vincere il campionato, quindi si proverà a dare tutto durante la settimana e la domenica, perché penso che nessuno ci regali nulla. Non conosco tutti i miei nuovi compagni, ma ne ho sentito parlare bene in giro e penso – conclude il lungo – che la squadra sia abbastanza quadrata per la categoria”.


Giovanni Bocciero
Addetto stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento