lunedì 7 maggio 2012

Il dirigente De Filippo: "Un gruppo fantastico"

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 04/05/2012

Il dirigente De Filippo: "Un gruppo fantastico"

Queste le parole del dirigente responsabile della Pall.San Michele, Pasquale De Filippo, su questi play-off e il futuro, roseo, che attende la società.
Sono iniziati i play-off, a dire la verità benissimo, ed è il momento di fare sul serio?
“Dopo mesi di sacrificio e di grande impegno – esordisce il dirigente responsabile Pasquale De Filippo – questo gruppo fantastico ha iniziato nel migliore dei modi le gare che risulteranno decisive per l’intera stagione, e sono certo che la tensione è e sarà quella giusta. Questi ragazzi sono davvero encomiabili sotto ogni aspetto, e sentono di essere vicini ad un traguardo che rincorrono dall’inizio della stagione con grande attaccamento e professionalità”.
Se tutto va come deve andare, la promozione dovrebbe essere vostra. Cosa significa salire in C1, un campionato nazionale, dopo sei anni d’attività?
“È la dimostrazione della grande passione di questa città per la pallacanestro ed anche della determinazione di una dirigenza che ha avuto la capacità e la serietà giusta per programmare un determinato percorso. Quest’anno – continua il dirigente biancoblu – si è allargata la base dirigenziale ed anche grazie a questo siamo nelle condizioni di poterci giocare questo ambitissimo traguardo alla nostra appena sesta stagione. Una dirigenza che ha curato tutto nei minimi particolari e che comunque deve crescere ancora tanto per ritoccare i fasti di un tempo”.
Cosa significa, invece, per la città di Maddaloni tornare in un campionato nazionale?
“Significa senz’altro tanto – riflette De Filippo –, ovunque andiamo si riconosce alla nostra città una tradizione che merita ben altri palcoscenici e quindi credo che il primo campionato nazionale sia il giusto premio al palato fine del pubblico maddalonese”.
Non solo la prima squadra, ma anche i più piccoli stanno raggiungendo traguardi importanti, sia voi con l’Under 17 che l’Under 14 e 13 come Basket Grizzly. I giovani sono il futuro, e gran parte del progetto ruota su di loro. Cosa bisognerà aspettarsi per il futuro?
“I ‘grandi’ stanno facendo qualcosa che forse neanche noi ci aspettavamo, ma i ‘piccoli’ stanno seguendo il loro percorso naturale fatto di un normale avvicinamento a risultati di eccellenza. Già quest’anno abbiamo inserito al nostro interno competenze e professionalità che ci porteranno tra non molto a produrre importanti risultati anche in campo giovanile. Vi saranno tante altre ed importanti novità come l’accordo con un preparatore atletico che seguirà precipuamente le giovanili. Alcuni risultati seppur buoni, devono essere solo un primo viatico verso un settore giovanile che dovrà rappresentare nel giro di qualche anno il nostro nuovo fiore all’occhiello. Solo grazie a qualche campioncino fatto in casa potremo nuovamente ambire a nuovi e prestigiosi traguardi. Riportare Giovanni Monda – conclude il dirigente De Filippo – ad essere il responsabile del nostro settore giovanile ed averlo convinto ad allenare l’under 13 il prossimo anno, è forse la nostra più grande soddisfazione in termini di settore giovanile”.

Nessun commento:

Posta un commento