lunedì 25 novembre 2013

La Pall. San Michele cade a Lanciano

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 24/11/2013

La Pall. San Michele cade a Lanciano


BPER Basket Lanciano- Pall. San Michele Maddaloni 71-65
Lanciano: Muffa n.e., Di Marco, Castelluccia 18, Grosso 12, De Vincenzo 2, Bomba 4, Ucci 10, Di Matteo n.e., Martelli 2, Polonara 23, All. Salvemini
Maddaloni: Piscitelli 14, Mastropietro n.e., Farbo n.e., Desiato 16, Loncarevic 2, Garofalo 2, Moccia 9, Rusciano 10, Greco 4, Chiavazzo 8, All. Massaro.
Parziali: 17-18; 33-26; 50-45; 71-65
Arbitri: Marco Vittori di Castorano (AP) e Simone Patti di Chieti (CH)
Note: 500 spettatori circa.

Cronaca: L'inizio di gara vede i padroni di casa avere una partenza sprint, portandosi in pochi minuti sul 9-0. La reazione del Maddaloni arriva immediatamente con un contro parziale di 6-0 (9-6). Il Lanciano è molto attivato a rimbalzo, e grazie a qualche carambola offensiva riesce ad avere qualche chance extra con le quali costruisce il suo piccolo vantaggio. Due triple consecutive del Maddaloni però, valgono il sorpasso ospite (13-16). La palla circolava bene da ambo i lati, e così si mettevano le difese in grande difficoltà.
Il secondo quarto vede per 2' di gioco gli attacchi in astinenza. Una volta che il punteggio finalmente si era sbloccato, il Lanciano trovava canestri più semplici sfruttando i buchi che si creavano sulle rotazioni difensive dei calatini. Il Maddaloni dei secondi 10' di gioco appariva un po' macchinoso e sofferente dei raddoppi difensivi che gli abruzzesi riuscivano ad applicare. Così si chiudeva il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio di sette lunghezze (33-26).
Al rientro dagli spogliatoi il Lanciano inizia con maggiore intensità la ripresa, e raggiunge il massimo vantaggio (16 lunghezze) sul 44-28. Gli ospiti ritrovano un minimo di organizzazione offensiva e così piazzano un contro break di 13-4 rientrando prepotentemente in partita. Il Lanciano sbaglia tanto dalla lunetta e non sfrutta le tante occasioni che le vengono concesse da un arbitraggio particolarmente casalingo. Negli ultimi 2' di gioco gli ospiti si schierano con una difesa a tutto campo, nell'intento di rosicchiare qualche punticino, chiudendo di sole cinque lunghezze di svantaggio.
Nell'ultima frazione di gioco il Lanciano riparte con grinta e ritrova un ampio vantaggio sul 56-47. Il Maddaloni però non ci sta, e reagisce con una difesa più solida, riuscendo a piazzare l'ennesimo contro break di 5-0 (56-52). Ogni volta che i maddalonesi riuscivano ad accorciare, però, puntualmente il Lanciano trovava quei canestri spezza gambe per rispedire indietro gli avversari (61-54). Negli ultimi 3' di gara i viandanti provano il tutto per tutto, riuscendo anche a trovare due bombe consecutive che li riportano sul meno quattro. Dalla linea della carità però, i padroni di casa sono freddi e limitando i danni riescono a far propria la gara.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento