mercoledì 13 novembre 2013

L'Under 17 del Maddaloni espugna il PalaMaggiò

EDITORIALE DEL 13/11/2013

L'Under 17 del Maddaloni espugna il PalaMaggiò

JUVE CASERTA- PALL. SAN MICHELE 55- 74 (21- 21; 30- 41; 42- 60)
JUVE CASERTA:  Russo 9, Cutillo 6, Merolle 10, Polito 15, Palladino 4, D’Alessandro, Vairo, Clemente 10, Fiorentino 1, Barbato. All. Petroccione.
MADDALONI: Ianniello 11, Salanti 19, Liquoro, Nuzzo 18, Cioffi 1, De Maria, Borrelli 2, Pascarella 13, Bocciero 2, Calcavecchia 8, Chiriano, Gensini. All. Ciaravolo.
ARBITRI: Marino di Parete e Piccolo di Marcianise.


MADDALONI – La Pallacanestro San Michele brinda al successo al PalaMaggiò, battendo a domicilio la Juvecaserta con un sonoro 74-55 finale. L’inizio vede i maddalonesi subito prendere la testa della gara, grazie ad un attacco veloce e rapido e una difesa ordinata e sempre precisa negli interventi. 
Nonostante arrivi il vantaggio sul 15-5, i ragazzi di coach Ciaravolo si soprassedevano prima della conclusione della prima frazione, permettendo ai casertani di rientrare sino al 21 pari. Il secondo quarto scivola su di un grande equilibrio. Pur non passando mai in vantaggio, i padroni di casa mettono in difficoltà gli ospiti che perdono il bandolo della matassa in fase offensiva, almeno fino agl’ultimi 3’ di gioco circa, quando ritrovando la vena realizzativa Salanti e compagni vanno al riposo lungo con undici lunghezze di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi la gara continua sulla falsariga dei precedenti quarti di gioco, e con una difesa a tutto campo con lo scopo di mettere pressione in fase di costruzione del gioco dei bianconeri, i maddalonesi mantengono intatto il proprio vantaggio, mettendo anche qualche altro punto tra se e gli avversari. L’ultima frazione non suscita nessun’altra emozione, gli allenatori concedono minuti a tutti i propri ragazzi e così si giunge ad una meritata vittoria per i giovani calatini.

Nessun commento:

Posta un commento